Opinione su Sempre amici (The Upside) - Neil Burger: Un bel remake tra la commedia e la drammaticità
Un bel remake tra la commedia e la drammaticità
25/10/2019
Vantaggi
piacevole e divertente
Svantaggi
nessuno
La storia parla di un ricco uomo che vive in una grande villa rimasto tetraplegico, con sè ha sempre la sua assistente/segretaria ad aiutarlo, ma devono trovargli qualcuno che si occupi di assisterlo fisicamente durante la giornata.
Questo uomo è un pò burbero e ha mandato via molti dei suoi collaboratori, perchè nessuno secondo lui era adatto per fare il lavoro di suo assistente personale.
Cosi organizzano dei colloqui, si presentano moltissimi candidati, alcuni un pò bizzarri, e a questo colloquio si presenta anche un uomo in libertà vigilata che deve assolutamente trovare un lavoro, ma non sa bene nemmeno di cosa si tratti.
Quando gli viene spiegato lui si rifiuta perchè non crede di voler fare un lavoro come badante, risponde male alla segretaria e persino usa toni sarcastici con l'uomo tetraplegico. Ma quest ultimo decide di volere proprio lui tra i tanti nonostante non abbia una qualifica adatta a fare questo lavoro!
Nonostante le prime difficoltà, i due riusciranno a trovare una bella intesa e a diventare buoni amici, inoltre Dell l'uomo in libertà vigilata, grazie all'ottimo stipendio riesce a comprare una casa migliore per la sua famiglia e a riallacciare i contatti con suo figlio che lo aveva allontanato.
Una storia molto bella, si riprende molto il vecchio film francese, mi è piaciuto a tratti drammatico un pò triste e riflessivo, a tratti comico e divertente.
Consiglio di vederlo, come voto gli darei un bel 8.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento