Anni fa non apprezzavo i troppi bassi
Questi sono stati i primi auricolari in-ear che abbia avuto modo di usare, vari anni fa. Esistono ancora in commercio e sono abbastanza conosciuti in questa fascia di prezzo.
Nella confezione troviamo una dozzina di gommini di ricambio per adattarli bene alla misura del proprio orecchio. È presente l'usuale astuccio similpelle per conservare/trasportare gli auricolari.
I bassi per me erano presenti il giusto, forse troppo per i miei gusti, anche se lo slogan sulla scatola "Precise Bass" faceva intendere un pò al contrario, una fedeltà del suono, flat...
Ma d'altra parte non mi considero esperto, e le preferenze sono relative.
I medi sono le frequenze più distanti, anche testimoniato dalle risposte di frequenza presenti su internet.
Le ho comunque trovate equilibrate come calibrazione sonora, anche se avrei preferito più limpidezza dei medio/alti rispetto all'ingombranza del basso. Per dire, le Creative EP-630 e le successive Nuforce NE6 le avevo trovate migliori in tal senso.
Negli anni il prezzo si è abbassato (inizialmente le vedevo sui 50 Euro, che è assolutamente soprastimato). Seppur ora non sia né in quella fascia di prezzo medio-economica, né nel mondo dei delicati auricolari, è un prodotto che posso consigliare per chi cerca qualcosa di questa tipologia in-ear.
Segnala contenuto