Opinione su Senza Peccato Torta con Crema alla Ricotta: Principalmente per celiaci
Principalmente per celiaci
12/05/2020
Vantaggi
Buon sapore dolce, con abbondante salsa al caramello
Svantaggi
Lista ingredienti lunga; solo 2% di ricotta; retrogusto amaro/alcolico che non a tutti piace
Dato che finalmente l'ho trovata con un doppio sconto (30%+50% per la scadenza breve) ho preso questa piccola torta da 300 grammi senza glutine che mi attirava da tempo. Anche perché ha una salsa di ricotta, e inoltre ha una particolare copertura di caramello salato, che non avevo mai provato e che mi ispirava.
È preparata quindi con sola farina di riso, e seppur sia presente anche dei grassi, è comunque leggera rispetto ad altri dolci del genere.
All'assaggio ho notato un gusto alcolico/amarognolo, e mi ha ricordato un pò la famosa Fiesta.
Il pan di spagna si sfalda facilmente, ed è complessivamente tutt'altro che un dolce secco, ma piuttosto umido. A me il caramello, assieme al mou presente, mi è piaciuto, dato che la torta è ben intinta (in famiglia invece non molto, proprio per il gusto amarognolo). La granella con nocciole e cioccolato ce ne poca ma soddisfacente.
Piuttosto ho effettivamente storto un pò il naso quando ho visto che di ricotta sul totale ce ne solo il 2%. Abbastanza ridicolo dato il nome della torta. Comunque il caramello salato abbondante mi è piaciuto.
Non ho notato negli ingredienti l'alcol, a quanto pare è la glicerina che contribuisce al sapore "amaro".
Comunque una "ricetta" piuttosto elaborata, con un ingrediente "lucidante" che non avevo mai sentito nominare, la "gomma lacca raffinata".
Complessivamente, ok, è un prodotto ideato per celiaci. Non posso dire che sia la mia preferita torta, ma è stata comunque più che soddisfacente, e la consiglio, a meno che non vi piaccia il caramello o il retrogusto amaro/alcolico.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento