Un Bonelli al giorno toglie la noia d'attorno
Tex, Zagor, Dampyr, Dylan Dog, Martin Mistère, Lucas, Saguaro, Cassidy, Nathan Never, Drago Nero, Mister No, Julia, I Bastardi di Montefalcone, Odessa, Orfani: questi e molti altri ancora sono i titoli pubblicati dalla Sergio Bonelli, la più importante casa editrice italiana nell'ambito dei fumetti e delle graphic novel, e questo in Italia, in Europa e nel mondo. Chi infatti non ha mai sentito parlare o letto almeno uno dei suoi fumetti ed in primis mi riferisco all'Indagatore dell'incubo Dylan Dog, forse il più famoso.
La Casa è prettamente italiana e la sua fondazione risale addirittura al 1940 in periodo pre-II Guerra Mondiale: a dare il via all'avventura di questa casa editrice fu il disegnatore di Tex, precisamente Giovanni Luigi Bonelli che espresse il suo amore per la fantasia e l'avventura con la creazione di due riviste a fumetti, Il Vittorioso e l'Audace.
Da questo punto di partenza nacque la Casa Editrice Bonelli che nel corso del tempo cambiò diverse volte il nome derivando l'attuale dal figlio di Giovanni Luigi.
Impostasi ben presto sul mercato graze a personaggi diventati subito famosi come Tex o Zagor, il rinnovamento non si ferma mai con l'aggiunta di personaggi sempre nuovi come l'amatissimo Dylan Dog negli anni '80 fino ai più recenti come Il Commissario Ricciardi.
Fumetti consigliatissimi.
Segnala contenuto