Opinione su Shome L0003 luce led USB ricaricabile: In teoria, di "risparmio energetico"... Speriamo
In teoria, di "risparmio energetico"... Speriamo
27/10/2018
Vantaggi
Credo che per meno 15 Euro, sia un buon prezzo...; (risparmio energetico reale?); batteria dura poco
Svantaggi
Quando è scarica non si può spegnerla; batteria dura poco; a volte scomoda da appoggiare
Ha comunque dei difetti. La prima cosa, che inizialmente mi faceva pensare che fosse rotta nel tasto touch (un unico sensore per accenderla ed aumentare la luminosità di max 3 volte), è che quando la batteria è scarica non si può spegnerla, è come bloccata, con un basso livello di luminosità. La cosa ironica, è che un'intera notte l'ho dovuta lasciare accesa perché era impossibile spegnerla perché in teoria la batteria era scarica, eppure il mattino dopo era ancora accesa... Per altro, la batteria non dura tante ore, uno svantaggio che inizialmente non badavo, ma a lungo termine mi è dispiaciuto.
Altro difetto, appena acquistata si è immediatamente staccato la parte in plastica che ricopriva i led, come se fosse un pezzo solamente appoggiato alla carlona. Ho dovuto fissarlo con dello scotch...
Per il resto, ho voluto acquistare questa lampada perché:
-mi ricordava la lampada-mascotte della Disney Pixar, perciò la trovavo particolare e originale
-non l'aveva recensita ancora nessuno, mi incuriosiva testarla da me
La "testa" di questa lampada è comunque pesante, sproporzionata all'esilità del collo in metallo piegabile. Perciò bisogna sempre stare attenti a come si piega il suo "collo da cigno", molte volte a me si è rovesciata, o caduta.
Complessivamente la uso anche come luce da comodino, poteva esser realizzata meglio, ma non saprei paragonarla ad altre lampade del genere più costose. 3 stelle, massime.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento