Opinione su Shrek 2: Shrek 2 è il degno sequel di Shrek
Shrek 2 è il degno sequel di Shrek
04/11/2018
Vantaggi
Trama, personaggi, sviluppo, adatto a tutti
Svantaggi
Nessuno
Il film si apre con molto romanticismo e ritroviamo Fiona e Shrek da dove li avevano lasciati, entrambi orchi e finalmente legati dal sacro vincolo del matrimonio.
Nonostante l’idillio iniziale, le cose cambiano presto e si fa la conoscenza dei genitori di Fiona. Poco alla volta, la storia si infittisce con dettagli fondamentali per lo sviluppo dell’intero film. In particolare, ci sono due antagonisti che pianificano una trappola per Shrek. Si tratta del Principe Azzurro e di sua madre, la Fata Madrina.
In questo film, il nostro orco subisce anche un cambiamento alquanto inaspettato e anche molto ironico, che dona alla vicenda maggiore particolarità. E non si tratta solo di lui, ma anche di Fiona e Ciuchino. Inoltre, il duo composto da orco e ciuco diventa un trio per via dell’aggiunta del simpatico e intelligentissimo Gatto Con Gli Stivali. Tutti e tre si uniranno per un’avventura apparentemente molto difficile, ma Shrek la sa lunga e può contare su amici fidati.
Con un finale caratterizzato da risvolti positivi e anche inaspettati, Shrek 2 riesce a confermare il successo del mondo di questo orco verde scorbutico ma molto buono, che lotta per ciò che crede e che riesce a dimostrare quanto l’amore sia importante e privo di barriere.
In questo film non manca affatto il divertimento. I personaggi sono immersi in un mondo fantastico ma perfettamente strutturato, con un mix equilibrato tra ironia, avventura ed un pizzico di azione. A rendere la visione del film ancor più coinvolgente ci pensano le ottime musiche e canzoni, alcune delle quali sono molto famose.
Ho visto questa pellicola d’animazione un sacco di volte e sono certa che continuerò a vederlo sempre perché per me ogni volta è che come se fosse la prima. Shrek 2 mi diverte tantissimo grazie alla sua trama geniale e per nulla scontata. Anche se sono cresciuta, riesce a farmi provare le stesse sensazioni che ho avvertito quando l’ho visto per la prima volta. Non posso fare altro che promuoverlo e consigliarlo a grandi e piccini.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento