Opinione su Shrek 2: Ti presento i miei...
Ti presento i miei...
26/11/2017
Vantaggi
Regia, musiche, trama, gag, ironia, DVD
Svantaggi
nessuno
Nel secondo capitolo tutto va per il meglio nella vita di Fiona e Shrek, che sono sposati e innamorati e si godono la loro vita di coppia, ma come in ogni normale relazione la felicita e' destinata ad essere interrotta da un momento cruciale, l'incontro con la famiglia.
Continuano le avventure dell'antieroe per eccellenza, il dissacratore della classica concezione della favole moderne e, soprattutto, si può considerare l'antidisney.
Solitamente i sequel di successo, soprattutto se inaspettati, sono una delusione totale, ma invece Shrek 2 è un film pieno d'idee e gag interessanti che non lasciano affatto insoddisfatto il pubblico e che mostra tante sorprese inaspettate. Su tutti l'arrivo del gatto con gli stivali che si unisce alla combriccola.
Quando mia figlia si appassiona ad un cartoon mi costringe a vederlo e rivederlo, spesso e' un;agonia, ma non nel caso di questo cartoon che riguardo sempre con piacere e scopro dettagli nuovi e rifletto sul significato.
Shrek 2, come il suo predecessore e' riuscito a realizzare in film d'animazione per adulti, ma capace di coinvolgere anche i più piccoli.
Dopo averlo visto più e più volte, non riesco a trovare un motivo per non guardarlo perchè è davvero un bel lavoro da tutti i punti di vista e rivolto a tutti. La regia, le musiche, la storia, le gag e l'ironia sono splendide.
Anche la versione DVD è molto curata e mostra il film in alta qualità, oltre ad offrire approfondimenti da parte del regista, piccole scene davvero spassose, giochini per i più piccoli e uno speciale che presenta il nuovo arrivato.
Se ve lo siete perso, dovete recuperarlo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento