Opinione su Shrek e vissero felici e contenti: Il capitolo finale di Shrek
Il capitolo finale di Shrek
11/12/2018
Vantaggi
Trama, adatto a tutti, animazione, personaggi
Svantaggi
Non trovati
Questa premessa la trovo molto realistica perché ci sono molti genitori che qualche volta hanno bisogno di staccare la spina per recuperare lucidità e pace, ma d’altronde i film di Shrek si sono sempre rivelati piuttosto realistici in diversi aspetti.
Il panico e l’ansia che Shrek vive per via di tutte le responsabilità genitoriali, lo spingono a recarsi da Tremotino e di conseguenza suggellerà un patto ricco di tranelli. Il mondo di Shrek verrà scombussolato, nulla sarà come prima e in questo viaggio si renderà conto che in fondo la vita che aveva era quella che amava per davvero. Eppure, Shrek adesso si ritrova solo, in balia di un patto che deve per forza annientare se non vuole vivere nel mondo in cui è stato catapultato. In questa circostanza, le cose vanno molto diversamente da come le abbiamo conosciute nei film precedenti. Il Gatto, Ciuchino, Fiona, sono tutti diversi. Shrek farà comunque la loro conoscenza e cercherà di trovare la chiave che possa aprire la porta che il patto costituisce. Le cose non sono affatto semplici e infatti lo vediamo spesso in difficoltà, tra azione e avventure varie, ma comunque circondate dalla classica ironia divenuta peculiarità fondamentale nella saga di Shrek.
Di questo film apprezzo molto la trama completamente nuova e del tutto inaspettata, ma anche il modo in cui è stata presentata, sviluppata e portata a termine. Riesce a coinvolgere e divertire allo stesso tempo, nonostante Shrek sia in una situazione che genera un po’ di sconforto. Mi è piaciuto dall’inizio alla fine anche se l’atmosfera che si respira è diversa da quella presente nei tre capitoli precedenti. Certamente Shrek E Vissero Felici E Contenti ha saputo cambiare le carte in tavola e allo stesso tempo ha fatto comprendere una volta per tutte che Shrek e Fiona sono legati inevitabilmente.
A me è piaciuto e lo trovo quasi perfetto per concludere in bellezza la saga incentrata all’orco verde.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento