2 Opinioni per Simone
    C'è Simone!
    opinione inserita da jimorris il 15/09/2019
    Fino a poco tempo fa mia figlia seguiva le storie di Simone il coniglietto che vive con la sua famiglia di conigli e ha anche un fratellino, ma ora non lo segue più non appena compiuti i 4 anni. Questo è sicuramente un cartoon per bimbi piccoli lo si può notare sia nei disegni, ma soprattutto negli argomenti semplici e diretti ai bimbi. Fra i cartoon di questo genere lo prediligo perchè offre uno script articolato e intrigante che aiuta a far crescere le capacità linguistiche dei bimbi e anche le situazioni sono un pò più intrecciate di altri personaggi che sono davvero stupidi, mentre Simone e i suoi amici non sono male. La sigla è musicale e carina, inoltre i genitori sono dei veri e propri personaggi piuttosto interessanti, anche come esempio per noi genitori veri. Sebbene sia lievemente più elaborato di altri, il suo tempo è andato e ormai mia figlia cerca altro, infatti già da tempo segue film d'animazione. Lo consiglio a chi ha bimbi tra i due e quattro anni.
    script, personaggi
    disegni semplici, inadatto sopra i 4 anni.
  • monichina76
    Imitazione di Peppa?
    opinione inserita da monichina76 il 23/08/2019
    Ho scoperto questo cartone animato guardando la televisione con mia nipote, viene trasmesso su Cartoonito nel tardo pomeriggio. Il protagonista è un coniglio Simone con un fratellino più piccolo Geremia e i genitori, nelle poche puntate che ho visto non c'erano quasi altri personaggi. La prima impressione che mi ha dato è che sembra un'imitazione di Peppa Pig. Se si cambiano i maiali con conigli e la sorella maggiore si trasforma in un maschio si ha la stessa tipologia di cartone animato. La differenza è che Simone ha meno personaggi che interagiscono con la famiglia e l'ambiente è abbastanza concentrato sulla casa e le dinamiche interne. Le storie sono semplici e non brutte, non male il rapporto tra i due fratelli. I disegni non mi piacciono, sono molto semplici perché riferiti a un pubblico di bambini molto piccoli, io li trovo spesso brutti, lo stesso Simone non è bello quando apre la bocca. Il target è quello di bambini fino al massimo 4 anni, per la semplicità delle storie. Mia nipote di cinque pensa che sia noioso ed io non lo fare vedere ai più piccoli perché penso che i bambini più piccoli non dovrebbero nemmeno guardarla la televisione. E se devono guardare qualcosa almeno fatto meglio e con disegni migliori.
    Storie semplici e carine
    Sembra un'imitazione di Peppa Pig con disegni più brutti.