Opinione su Sirene: Le Sirene del mediterraneo
Le Sirene del mediterraneo
23/11/2019
Vantaggi
trama e cast
Svantaggi
Nessuno
Narra la storia di una famiglia di Sirene che arrivano nella meravigliosa città di Napoli per cercare Ares, l'unico tritone del mediterraneo. Ares, ha lasciato la sua famiglia marina di donne, Yara, la sua ragazza, Irene, Daria e la madre delle tre ragazze Marica, alla ricerca di indipendenza ed emancipazione maschile. Le sirene arrivano a Napoli e cominciano a cercarlo, durante questo percorso pero' conosceranno Salvatore, professore di educazione, musicista di Jazz ma soprattutto proprietario di un bedandbreakfast dove le sirene si troveranno ad alloggiare, e questo cambierà la loro vita.
Yara e sua sorella Irene scopriranno un nuovo lato delle loro personalità che non conoscevano. Entrambe capiranno il significato dell'amore e dell'amicizia. Il femminismo che fa da sempre parte di Yara, durante la conoscenza con Salvatore, scomparirà quasi totalmente. Mentre Marica, capirà che gli umani non sono poi così cattivi come lei ha sempre pensato. Alla fine ritroveranno Ares che sarà pronto a tornare nel mondo marino con Yara e le altre sirene, ma la ragazza sarà ormai innamorata di Salvatore.
Questa fiction non ha un genere solo, varia tra la commedia, il drammatico e il fantasy. E' una delle prime fiction fantasy degli ultimi anni. Non ha nessun aspetto negativo. E' perfetta. La fotografia, gli effetti speciali, la trama, i personaggi, temi che tratta...Il femminismo, l'emancipazione femminile ma anche l'emancipazione maschile, differenze sociali.
Anche il messaggio che lascia è speciale e unico. L'amore che può nascere tra due persone completamente diverse, con due caratteri diversi, di due mondi diversi, certo l'umano e la sirena che s'innamorano è molto fantascienza, pero' devo ammettere di essermi emozionata sia durante le puntate che sul finale, poiché vero o fantasy che fosse, Yara e Salvatore raccontavano il loro amore, e per quanto mi riguarda non c'è niente di piu', bello, emozionante e magico dell'amore.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento