Opinione su Sister Act - Una svitata in abito da suora: Travolgente Whoopy!
Travolgente Whoopy!
04/07/2017
Vantaggi
cast, comicità, gag
Svantaggi
trama lineare e prevedibile
Questo è uno di quei film che ho tanto amato da ragazzino e ho visto tantissime volte per farmi due risate.
Racconta la storia di DEloris, una ragazza testimone di un omicidio di mafia che viene messa sotto protezione in un convento.
Alla ragazza va piuttosto stretta la vita da suora, tuttavia trova la sua vera vocazione quando le viene assegnato di occuparsi del coro.
Questo è uno di quei film che viene reso grande dal cast, in particolare dalla protagonista Whoopy Goldbergs, ma anche tutti coloro che ruotano attorno vengono trascinati dal suo enorme carisma.
Whoopy è un ciclone che trascina un film dalla trama prevedibile con gag esilaranti una dietro l'altro, una più bella dell'altra, ma soprattutto una di quelle commedie che può guardare tutta la famiglia perchè fatta di un umorismo genuino e privo di volgarità.
La trama è abbastanza prevedibile e persino un bambino capirebbe dove andrà a parare la storia, questo è abbastanza rassicurante per un pubblico da commedia che può guardare il film senza preoccuparsi della storia, ma solo concentrandosi sulle battute e sulle risate; e in questo film non ne mancano, ancora oggi può essere guardato con piacere.
Consigliato
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento