Opinione su Skyrim VR: Il magico mondo di Skyrim in realtà virtuale
Il magico mondo di Skyrim in realtà virtuale
15/03/2018
Vantaggi
Immersione tutto sommato buona
Svantaggi
Sistema di combattimento mal studiato
Una nuova versione era proprio necessaria? Personalmente credo di no, ma si sa stiamo vivendo in un periodo che il visore di realtà virtuale va di moda e quindi quale gioco meglio di Skyrim può utilizzare questa periferica?
Inizialmente credevo che fosse una tech-demo come Batman Arkham VR, una storia di poche ore nel mondo di Skyrim, invece no , hanno preso la remasterd uscita l'anno prima se non erro e gli hanno implementato la possibilità di giocarlo in VR.
Cioè per carità l'immersione è ottima e sembra davvero di vivere in un mondo fantasy, anche se , ricordo è pur sempre un gioco di oltre 8 anni fa e le limitazioni si vedono, ma tutto sommato l'immersione è davvero buona.
La storia è la stessa del gioco base, quindi nulla di nuovo sotto al sole, cosi come le musiche (sempre magnifiche).
Un prodotto tutto sommato buono, se non fosse per il sistema di combattimento, finche si lanciano magie e frecce, il gioco fa il suo dovere, quando si usano spade o mazze , non essendoci resistenza dell' avversario sembrerà davvero (cosi come effettivamente è) lanciare colpi a vuoto, e a conti fatti basta mirare il nemico, scuotere un pò il move ed ecco che pure il più ostico dei nemici cade dopo pochi colpi.
Che dire su Skyrim VR, un porting che potevano sicuramente evitare.
Lo consiglio solo se avete il VR e non avete mai giocato prima a questo capolavoro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento