Opinione su Skyscraper (2018): L'inferno di The Rock.
L'inferno di The Rock.
24/10/2019
Vantaggi
Thr Rock statuario, genere rivisitato
Svantaggi
americanate a go-go, azione interminabile
Ancora oggi Thurber decide di fare classici film eroici in stile anni novanta, dove la star di turno non ha alcun superpoter, ma solo i suoi muscoli e battute da duro.
L'eroe di oggi è The Rock e prende davvero suls erio il suo compito senza sbaglaire nulla e rendendolo credibile anche per il pubblico.
Interpreta il veterano Will, che ha person una gamba in battaglia e viene scelto per gestire la sicurezza in un grattacielo ipertecnologico e supersicuro, dove vive anche la sua famiglia, ma che s'incendia.
La colpa ricade su di lui, così la polizia lo tallona, ma lui scappa per discolparsi e salvare la sua famiglia intrappolata nell'incendio.
Il film scorre a meraciglia su questi due piani sulla scia degli innumerevoli altri film che sono già stati fatti sull'argomento che anche il protagonsita ha visto e assorbito in gioventù, così, insieme al regista, ha la bravura di rinnovare il genere e renderlo più moderno, ma senza dimenticare il passato.
Non fraintendetemi, il film è pieno zeppo di assurde americanate da film d'azione e catastrofico, ma le guardos enza battere ciglio perchè ero conscio fin dall'inizio della visione di quello a cui sarei andato incontro.
E The Rock passa da un'americanta all'altra con la serietà di un professionsita senza batter ciglio, non lo si può non prendere suls erio, anche se non ha la simpatia di Arnold o il carisma di Bruce porta il suo compito fino alla fine senza sbavature e gliene do atto. D'altronde, se siete amanti del genere, c'è solo lui da venerare e, forse, è meglio dei tanti supereroi che affollano il cinema.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento