• tema
  • accuratezza
  • conduttori
7 Opinioni per SkyTg24
  • ender005
    una volta era un TG accettabile. anni fa.
    opinione inserita da ender005 il 18/04/2021
    è nato bene, ha provato a distinguersi e c'era riuscito. poi per qualche motivo, suppongo politico, hanno cambiato direttori e ne è uscito fuori un'oscenità a metà tra il tg4 e il tg1. attualmente lo chiamo SkytgVaccini, in onore al minutaggio vergognoso che dedica ogni santo giorno alle vaccinazioni e tralascia notizie importantissime sia di politica interna che, soprattutto, estera. è come una festa di paese, gestita da analfabeti funzionali per i propri simili, esterne senza senso, interviste senza senso, veline politiche senza filtri che vengono scambiate per neutralità giornalistica. a lavorare in questo Tg c'è da vergognarsi. se devo essere onesto, non esiste al momento un tg nazionale che si avvicini alla decenza, quindi quando mi serve capire qualcosa, beh, siti di geopolitica sul web. ci si fa un'idea molto più chiara di che succede nel mondo e, soprattutto, perchè.
    nessuno. irritante e confezionato per gli analfabeti funzionali
    tutti. notizie inutili, scaletta decisa da qualche primate.
  • gianfrancom
    Le notizie di Sky
    opinione inserita da gianfrancom il 05/06/2020
    Sky rappresenta certamente un'offerta completa per chi vuole un bouquet di canali ricco e pieno di contenuti. La società prima in mano al gruppo Murdoch, oggi controllata da Comcast trasmette in Italia dal 2003, anno in cui nacque dall'unione delle pay tv di allora Stream e Telepiù. Ma veniamo al canale: oggi tutti possono vedere Sky TG 24, lo troviamo in chiaro sul digitale terrestre al canale 50, almeno al momento in cui scrivo (i canali del digitale terrestre possono variare la sintonizzazione in base al periodo, alla zona e alle condizioni di trasmissione), ma non è stato sempre così. Facciamo un passo indietro. Il canale nasce sempre nel 2003, sotto la guida di Emilio Carelli, già volto storico di Studio Aperto e del TG5, e pochi sanno che tra i primi conduttori del nuovo canale emerge un giovane Salvo Sottile. Paradossalmente però il canale è in chiaro (solo per chi dispone di parabola satellitare) fino al 2008, anno in cui viene incluso nel pacchetto abbonamento Sky. A partire dal 2015 è disponibile a tutti sui nuovi canali del digitale terrestre. Sky TG 24 rappresenta l'offerta all news di Sky ed è un canale molto attendibile, ricco di informazioni, cronaca, attualità. Suoi diretti competitor del settore sono TGCom 24 e RaiNews 24 .
    serietà e attendibilità
    solo notizie
  • cirene0
    Molto interessante e ben curato
    opinione inserita da Anonimo il 05/06/2020
    Siamo clienti sky, oramai da parecchi anni. Nel pacchetto non è mai mancato questo tg . In realtà è visibile ,da qualche tempo , anche sul digitale terrestre ed esattamente sul canale 50 di quest' ultimo. È un canale di all news molto ben fatto, curato nei minimi particolari , che ricorda un po' lo stile dei tg anglosassoni. Mi piacciono molto i suoi approfondimenti e anche i confronti e le interviste che organizzano. All' intervistato , spesso, infatti ,vengono poste domande alle quali la persona stessa ha facoltà di rispondere senza essere interrotto continuamente. Lo trovo abbastanza equilibrato come tg , e non particolarmente fazioso. Anche la grafica utilizzata, la trovo molto ben fatta , ed esplicativa degli argomenti proposti. Mi piace molto anche lo stile dei giornalisti, molto sobrio e teso a cercare la verità dei fatti con domande mirate e precise. È un canale che sento di consigliare!
    Canale con informazione di qualità
    Non mi sembra
    Tutte le notizie. Sempre.
    opinione inserita da jimorris il 05/06/2020
    Non ho l'abitudine di guardare quotidinamente il telegiornale nelle ore canoniche, preferisco evitare avendo unabambina in casa e consdierato che solitamente trattano argomenti violenti. Tuttavia mi capita di avere la necessità di aggiornarmi e sentire qualcosa di più quando ci sono degli eventi particolari, così trovo che sia stata una grande idea quella di fare un canale in chiaro per le notizie. Viene trasmetto in continuazione il telegiornale per 24 ore con rare interruzioni per programmi di approfondimento. L'ideale per me che solitamente lo cerco in orari non usuali, così accedo direttamente al canale e, mentre guardo il servizio, mi aggiorno anche leggendo i fatti quotidiani che scorrono sotto e se trovo qualcosa che voglio approfondire, magari aspetto anche il telegiornale successivo per vedere il servizio. E' un telegiornale privo di fronzoli, preciso, accurato e rapido. Lo consiglio.
    rapido, continuo, accurato, gratis
    tg 24 sky
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 04/06/2020
    Da molti anni in famiglia siamo clienti sky e ovviamente il tg non manca mai nella nostra panoramica e diverse volte ci soffermiamo a guardarlo perchè è sempre molto dettagliato e preciso. trovo che la grafica e l'impostazione generale del canale sia davvero semplice, chiara e intuitiva. scorrono le notizie in basso, l'ora è precisa e i servizi sono davvero puntuali in una buona visione . si vede sempre bene e difficilmente ci sono disagi durante la connessione. gli invitati fanno interviste e servizi davvero curiosi e di ogni genere, ce ne è davvero per tutti i gusti, inoltre le news vengono ripetute costantemente ed è impossibile perdersi qualche cosa. ci sono varie rubriche e vari programmi , tutti i conduttori sono smepre molto eleganti, precisi e ordinati. il canale si presenta anche molto interattivo con il pubblico. negli ultimi anni ci sono stati vari restyling ma tutto restando sempre nel moderno e tecnico. vengono trasmesse notizie da tutto il mondo e di vario genere, dalle più rilevanti alle più curiose senza dimenticare nulla. tante dirette, streaming e video su internet. un buon modo per essere al passo con i tempi. apprezzato da tutta la famiglia e sempre aggiornato.
    buona informaazione, tutte le ore, quando si desidera, ricco di dettagli , grafica semplice e intuitiva
    nessuno in particolare
  • maestra10
    Per essere sempre aggiornati
    opinione inserita da maestra10 il 04/06/2020
    Complessivamente non amo particolarmente vedere i vari tg interi che ci propongono le varie reti televisive e prediligo di gran lunga i tg che oltre a dare i servizi con le varie informazioni, fanno passare in basso tutte le notizie in tempo reali. In questo modo si è sempre informati senza assorbirsi mezz'ora di programma e se poi si è interessati a certe notizie si attende l'apposito servizio. Tra i tg che propongono questo servizio, sky tg24 è senza dubbio il migliore, offre servizi piuttosto precisi e mai banali ma soprattutto riporta in basso allo schermo le notizie più importanti aggiornate in tempo reale. Questo servizio mi è stato molto utile soprattutto nell'ultimo periodo, quando consultare le ultime notizie con i dati aggiornati era ormai diventato un fatto quotidiano, sapete bene a cosa mi riferisco. Un servizio molto utile per essere sempre aggiornati in tempo reale su qualsiasi tema e notizia appena uscita
    utilissimo
    ...
  • little51
    SkyTg24, canale all news
    opinione inserita da little51 il 03/06/2020
    All News, All News, All News: questa in sintesi è la caratteristica del canale televisivo SkyTg24 che è in poche parole un canale monotematico, un po' all'inglese, cioè un canale che nel corso del giorno, h24, trasmette esclusivamente informazioni, notizie, approfondimenti, ripetendo è vero il telegiornale nel corso delle ore, ma anche aggiungendo tutte le novità del momento. Come dice il nome, il canale appartiene a Sky che lo manda in onda dal 2003: attualmente il Direttore è il giornalista Giuseppe De Bellis. Mi piace il fatto che in qualsiasi momento io desideri sentire delle notizie, basta che accenda Sky, precisamente il canale 100 (o anche 500) e ascolto il telegiornale con le ultime novità. E' anche molto interessante al mattino per più di un'ora il programma Tg24 Buongiorno cioè l'analisi dei giornali, di tutti i giornali che mi piace seguire per avere una panoramica generale della situazione, osservata sotto diversi aspetti. Segue Start che può essere definito un Tg esteso che presenta in modo ampio con un buon numero di servizi i fatti più importanti della giornata. Il mio parere su questo canale è positivo in quanto mi sembra che trasmettano le notizie in modo molto chiaro e approfondito, cercando di vedere una notizia da più angolazioni con un'analisi decisamente attendibile.
    canale serie professionale e affidabile