Il mistero di Depp
Ichabod Crane, giovane poliziotto, viene inviato ad indagare su efferati omicidi ai quali viene tagliata la testa ad opera di un msiterioso presunto cavaliere senza testa.
In questo film il binomio Depp e Burton ha toppato alla grande peccando di superbia ed esagerando con i loro contorsionismi che causano più di uno sbadiglio al pubblico. Ai tempi avevo l'età di gioventù che non mi permetteva di questionare i miei idoli così l'ho riguardato più e più volte, perchè mi sono addormentato, incolpando me stesso di non capire l'arte dei miei idoli, ma in realtà adesso possoa ffermare conc eertezza che un film malriuscito.
Stucchevole, troppo pretenzioso. Annoia inevitabilmente.
Depp è brillante e spiccato, ma non basta, forse non riesce ad aggiungere quel qualcosa in più alla storia. Tim Burton s'impegna stupendo lo spettatore con effetti speciali e metodi d'indagine scientifici per l'epcoa, ma che risultano volutamente ridicoli per i nostri giorni. Purtroppo il suo impegno dinisce lì e il resto del film si perde in un mistero così ingarbugliato che lo spettatore nemmeno vuole saperne il finale.
Troppo cervellotico, ma lo si può perdonare per tante opere d'arte che i due hanno realizzato.
Segnala contenuto