Opinione su SMALTI ESSIE: Smalti Essie per unghie glamour
Smalti Essie per unghie glamour
05/09/2018
Vantaggi
Qualità, gamma di colori, durata, effetto sulle unghie, pennello
Svantaggi
Prezzo e reperibilità
Purtroppo, questi smalti si possono acquistare solo in alcuni punti vendita e online, pertanto la reperibilità è scarsa.
Il prezzo è di circa dieci euro e anche questo è un punto debole perché per me è un costo davvero eccessivo, anche se il prodotto vanta una qualità eccezionale.
Gli ingredienti sono riportati su uno dei lati della boccetta e ogni colore ha un numero identificativo e un nome particolare.
La gamma di colori è veramente ampia. Ci sono i classici colori ma anche quelli ad effetto speciale, quelli più sgargianti e quelli glitterati. La linea propone anche i base coat e i top coat. Ho notato che di i punti vendita dove li trovo io ne portano solamente una piccola parte dell’immensa collezione disponibile.
Io ne ho acquistati solo tre e due sono stati un regalo. Sfortunatamente, non posso spendere dieci euro per uno smalto, specie perché tendo a consumarne molti, per questo ho scelto di togliermi lo sfizio e provarne solo qualcuno per vedere come sono.
Parliamo dello smalto nelle sue caratteristiche tecniche.
Il pennello si presenta piatto, con le setole nere, sottili e presenti in media quantità. In questo modo, si può applicare la giusta dose di smalto, senza risultare eccessiva. Il pennello, inoltre, permette ancor di più una stesura ottimale perché grazie alla sua forma può adattarsi alle forme più disparate di unghie.
Tutti i colori che ho sono abbastanza fluidi e carichi. Per i colori un po’ più chiari è necessario fare anche due passate, ma dipende dalle proprie preferenze e da che tipo di passate fate.
I tempi di asciugatura sono piuttosto buoni. Lo smalto si asciuga senza troppe difficoltà, ma il mio consiglio è quello di applicare prima una passata sottile poi far asciugare. In seguito, procedere con un’altra passata per dare all’unghia un colore più saturo e bello.
Un altra caratteristica fondamentale da non trascurare è la sua resa sulle unghie: questi smalti durano abbastanza a lungo, soprattutto se non utilizzate troppo le mani. Fino al terzo giorno lo smalto era ancora intatto, pur senza top coat.
In quanto all’odore, devo dire che non mi sembra sgradevole. Certo, è sempre un prodotto chimico, ma non mi dà affatto fastidio perché non lo trovo forte.
Per quanto concerne gli ingredienti, devo dire he sono abbastanza buoni perché non ci sono i componenti più dannosi.
Nel complesso, ho un parere più che ottimo degli smalti Essie se devo valutare le caratteristiche tecniche. Lo smalto si applica alla perfezione e si asciuga con molta facilità. La durata sulle unghie è nella norma e il colore nella boccetta non diventa mai colloso. È talmente buono e professionale che posso anche creare delle nail art senza problemi.
Gli smalti della Essie danno un aspetto glamour e curato alle unghie perché sono luminosi e pieni. Se potessi, ne acquisterei qualcun altro perché la qualità per me è molto più che notevole e spero di trovarne qualcuno a buon mercato. Li consiglio vivamente a tutti coloro che possono permetterselo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
colorazione
-
profumazione
-
durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento