Una storia da far conoscere
Snowden è un film che ho visto un po' di tempo fa su qualche canale rai che non ricordo esattamente, piuttosto per caso visto che facendo zapping mi sono soffermata su questo film che non conoscevo.
Il film narra le vicende dell'ex tecnico della CIA Edward Snowden che qualche anno fa decise non solo di lasciare il suo lavoro ma anche da far sapere al mondo intero (compiendo un reato) alcuni metodi e programmi top secret dell'agenzia che permetteva di intercettare comunicazioni, registrare e salvare dati dei cittadini andando contro la propria libertà.
Pur di far sapere al mondo intero che la propria privacy non è per nulla al sicuro, Snowden ha dovuto completamente rinunciare alla propria vita.
Storia che fa molto riflettere sul mondo di internet ed in particolare come operano all'oscuro alcuni governi non rispettando i diritti dei cittadini onesti.
Giusto portare alla luce questa storia attraverso un film d'impatto, storia che sinceramente non conoscevo, ottima interpretazione del protagonista Joseph Gordon Lewitt, già interprete di altri ottimi ruoli
Segnala contenuto