• composizione
30 Opinioni per Sole Sapone di Marsiglia
  • allen88
    Ottimo
    opinione inserita da allen88 il 09/04/2020
    Salve a tutti voglio solamente così avevi questo prodotto che acquisto praticamente da sempre. Parlo del sapone sole Marsiglia, straordinario per lavare i capi che sono estremamente delicati e che necessitano di un lavaggio a mano. Basta leggermente strofinare il panetto di sapone sui capi leggermente umidi e lo sporco va subito via senza rovinare il cotone o quel che sia. Inoltre, il profumo è davvero gradevole e sa di pulito e fresco anche dopo aver asciugato i capi. Il prezzo è davvero ragionevole per un grande prodotto naturale, praticamente lo adoro. Bellissimo e validissimo, questo marchio non delude mai.
    Si
  • tatadada
    Fantastico
    opinione inserita da tatadada il 03/04/2020
    Da quando sono venuta a vivere con il mio ragazzo, utilizziamo il sapone di Marsiglia per lavare i panni. Purtroppo al momento non abbiamo la lavatrice e così ci alterniamo a lavare gli indumenti, le asciugami e le lenzuola a mano. Non mi pesa farlo, anche perché non potendo più uscire da casa ho molto tempo per fare i lavori domestici. Trovo che sia ottimo sopratutto per lavare le mutadine o i colletti bianchi macchiati di sudore. Toglie lo sporco da qualsiasi indumento e poi è anche semplice da utilizzare. Io di solito strofino direttamente il sapone sopra la parte da lavare e poi sfrego con una spazzolina in modo da togliere anche le macchie più ostinate. Rilascia un gradevole profumo istantaneo di bucato, ma non persiste. Ottimo davvero. Inoltre non da fastidio a chi ha problemi di pelle delicata.
    efficace, lava anche a freddo ed è sempre trovabile
    non rimane il profumo
    Il migliore
    opinione inserita da jimorris il 02/04/2020
    A casa mia c'è sempre stato una confezione di sapone di Marsiglia del marchio Sole, ma quando sono andato a convivere mia moglie non l'ha mai comprato. Allora l'ho comprato io perchè il bucato non veniva bene e i vestiti restavano macchiati a volte, così ho rpeso questo per pretrattrare le macchie. L'odore di uno dei saponi che aveva acquistato mia moglie mi dava fastidio, così ho deciso di fare il bucato usando questo sapone grattuggiato nella lavatrice ed è stato davvero ottimo, infatti lascia un profumo di fresco, ma senza i fastidiosi profumi di alcuni saponi per lavatrice. A me è risultato efficace ed economico perchè dura davvero parecchio e non si rovina. E lo sit rova in tutti i supermercati.
    efficace, profumo, reperibile
  • ioalessandro
    Un ottimo sapone per il bucato
    opinione inserita da ioalessandro il 13/03/2020
    Per il proprio bucato io personalmente scelgo il sapone di Marsiglia e onestamente lo utilizzo da tanti anni e fino ad oggi mi sono sempre trovato abbastanza bene ad utilizzarlo in quanto il suo prezzo è abbastanza buona e la qualità devo dire che è ottima in quanto ogni volta che mi capita di utilizzarlo, mi lascia i vestiti puliti senza nessuna macchia e soprattutto me li lascia con un ottimo profumo che a me personalmente piace tantissimo. Io personalmente fino ad oggi sono molto soddisfatto di utilizzare Sole Sapone di Marsiglia sia per la qualità e sia per il suo prezzo. Riesco a trovare questo prodotto facilmente nei supermercati vicino casa.
    tanti
    Molto utile per il bucato e per l'igiene personale
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 13/03/2020
    Il sapone di Marsiglia è da sempre un ottimo alleato in casa per fare il bucato a mano. A contatto con l'acqua calda aiuta a sciogliere le macchie, soprattutto quelle particolarmente ostinate. Immergendo i capi in ammollo e strofinando sulla macchia il blocco di sapone la macchia si scioglierà rapidamente. Molto utile anche per pretrattare i capi prima di metterli in lavatrice e lavarli con il normale detersivo. Da sempre acquistiamo il sapone Sole, che come sapone solido di Marsiglia è uno dei migliori (come detersivi ce ne sono di migliori). Io consiglio di averne sempre una scorta in casa, fa sempre comodo. Anche per lavarsi le mani quando sono particolarmente sporche e con il classico sapone per le mani lo sporco non va via, il sapone di Marsiglia le pulisce meglio.
    Ottimo alleato per il bucato
    Se si tiene in zone particolarmente umide si consuma rapidamente
  • giocobene
    Molto utile
    opinione inserita da giocobene il 22/02/2020
    In casa abbiamo sempre il sapone di Marsiglia di questa marca e anche di altre. Questo sapone è duro, non si scioglie facilmente per questo dura tantissimo, una confezione da due saponette dura mesi e mesi. Il sapone è adatto per pretrattare il colletti e i polsini delle camicie o togliere piccole macchie prima della lavatrice. Noi in casa lo usiamo anche per lavare la biancheria a mano. Pulisce molto bene senza rovinare i tessuti e nemmeno le mani, non c'è bisogno di mettere i guanti. Io lo uso anche per pulire le scarpe da ginnastica. Il costo è abbastanza basso per cui vale la pena provare a usarlo.
    pulisce bene, non rovina le mani
  • annasweethome
    In casa non può mancare
    opinione inserita da annasweethome il 20/01/2020
    Il sapone di Marsiglia del marchio Sole non può mai mancare in casa perchè perfetto per tantissimi utilizzi. Prima di tutto è perfetto per lavare a mano indumenti delicati che è meglio non mettere in lavatrice (in quanto la centrifuga potrebbe danneggiarli). Poi io la utilizzo per molti altri scopi: per esempio ne tengo sempre un pezzettino sul lavandino della cucina per pulire le mani dopo aver cucinato, oppure per pretrattare le macchie prima di usale la lavatrice, per sgrassare la cucina semplicemente strofinando il sapone marsiglia su una pezza bagnata e procedo con la pulizia. Io quando trovo la confezione doppia ne approfitto sempre.
    perfetto per mille utilizzi
    Efficace
    opinione inserita da Anonimo il 08/12/2019
    Questa saponetta del marchio Sole al profumo di Marsiglia la trovo ottima. Solitamente acquisto la confezione da 2 saponi che mi durano per tantissimi mesi. Questo tipo di sapone è l'ideale per lavare a mano indumenti delicati, io lo uso anche per lavare calze, calzini, mutande, magliettine e via discorrendo. Il costo non è affatto alto ma bensì conveniente. Siccome la marca è molto famosa da tanti decenni , questo prodotto è facilmente e altamente reperibile praticamente ovunque. Sinceramente non gli trovo alcun genere di difetto e pertanto ve lo consiglio perché in casa serve sempre, credetemi. Ovviamente la mia esperienza è definibile come positiva. Pure la valutazione finale è del medesimo tipo.
    Storico e utilissimo
    Proprio nessuno
  • chrishornet
    tradizione e qualità
    opinione inserita da chrishornet il 08/12/2019
    Le nostre mamme e prima di loro le nostre nonne sicuramente hanno usato il sapone di marsiglia per lavare il bucato espandendone il profumo inconfondibile in tutto l'ambiente. Un profumo che è sempre stato sinonimo di pulizia e igiene naturale, c'è chi lo usa anche per lavarsi il corpo da quanto è delicato. Mi ricordo mio figlio, che avendo problemi di pelle, da piccolo poteva solo usare quello. Lo grattugiavo e lo scioglievo nell'acqua facendolo diventare liquido. E' ottimo e riesce a togliere ogni macchia senza rovinare la pelle delle mani. Ottimo. sia con acqua fredda che calda anche per la detersione delle mani sporche dal lavoro.
    sgrassante, detergente e profumante
  • luceblu
    sapone smacchiante
    opinione inserita da luceblu il 08/10/2019
    A casa mia, su buon esempio dato dagli insegnamenti di mia madre, non può mai mancare il sapone solido di marsiglia del marchio Sole. Sin da quando ero bambina, se si trattava di dover smacchiare un capo, mia madre diceva sempre che andava smacchiato prima di metterlo in lavatrice e sfregando sopra la macchia un po' di questo efficacissimo sapone. Ora che sono adulta, sono io a dire e a fare la stessa identica cosa! Spesso andiamo nel panico perchè non sappiamo come togliere qualche fastidiosissima macchia ma, il sapone di marsiglia, risolve almeno il 90% di questi problemi. Si può anche definire un sapone economico e duraturo, prima di finire tutta la saponetta (che è di grandi dimensioni) ce ne vuole! Ha una reperibilità altissima, lo si può trovare in qualsiasi negozio ben fornito. Lo consiglio!
  • am53
    Sapone di Marsiglia per pretrattare le macchie.
    opinione inserita da am53 il 07/10/2019
    Compro il sapone solido Sole perchè è una delle migliori marche di sapone di Marsiglia per il bucato. Anche se in commercio ci sono molti additivi per pretrattare le macchie,magari più pratici ,questo è sempre,a mio parere,il più efficace speciamente per le macchie di olio. Lo passo sulla macchia sul capo ancora asciutto e poi lo metto a lavare a mano o in lavatrice e la macchia scompare. E' anche un prodotto che igienizza la biancheria. Il rapporto qualità -prezzo è buono,il sapone mi dura tanto perchè lo uso solo per pretrattare le macchie difficili ed è un sapone di origine naturale. Mi piace perchè è efficace ,ma rispetta il bucato,non lascia nessun tipo di alone ed è una marca di fiducia. Nei supermercati si trova sia in confezione singola che in confezione doppia. Ogni pezzo costa circa un euro e cinquanta,ma chi lo usa anche per la pulizia della casa può approfittare delle confezioni multiple e risparmiare. Quando ho finito di usarlo lo avvolgo nella pellicola per non farlo seccare. La profumazione è quella caratteristica del sapone di Marsiglia,il colore è bianco,la reperibilità è ottima. Il sapone Sole ha una lunga tradizione nel campo dei saponi solidi di Marsiglia e io mi sento di consigliarlo.
    Efficace sulle macchie.
  • chanel67
    Buon sapone
    opinione inserita da chanel67 il 07/10/2019
    Mia madre usa spesso il sapone di Marsiglia perché dice sempre che oltre ad igienizzare i capi, toglie qualsiasi tipo di macchia....dalla più semplice alla più complessa. Questo prodotto oltre ad essere usato per i capi, lo uso anche per pulire casa: piastrelle, lavabo... insomma può essere usato per qualsiasi cosa. Si trova molto facilmente sia nella confezione singola sia nella confezione a due. Io prendo sempre quella doppia perché trovo che abbia più convenienza e poi averne uno in più a casa fa sempre comodo. Prezzo accettabile, non troppo eccessivo. Lo consiglio assolutamente a tutti..
    Qualità, profumazione
    Non ne ho riscontrati
  • forevergirl1
    Delicato, efficace, profumato
    opinione inserita da forevergirl1 il 06/09/2019
    Mia mamma adora questo sapone, lo usa da tantissimi anni per pre-trattare i capi più delicati , la biancheria intima , i colli e i polsi delle camice e quelli con macchie più ostinate. E' un ottimo prodotto , delicato sui capi, dalla consistenza piuttosto dura e dall'odore tipico e caratteristico del sapone marsigliese che sa di pulito. E' un sapone poco aggressivo e quindi adatto a chi soffre di allergie. E' un sapone multiuso , oltre ad essere impiegato per il bucato a mano, si presta per le pulizie della casa, come piastrelle, superfici lavabili etc. Non lascia residui sui capi lavati, ma solo un odore buonissimo. La reperibilità è alta e viene venduto singolarmente o in confezione da due pezzi. E' un prodotto di qualità e decisamente economico.
    efficace , profumato e delicato
  • michela73
    un bucato splendente con Sole
    opinione inserita da michela73 il 23/08/2019
    Fin da quando abitavo coi miei genitori e imparavo da mia mamma a fare i primi lavaggi in lavatrice e a mano, ricordo di aver utilizzato, sui capi delicati, il sapone di marsiglia, immancabile nell’armadietto dei detarsivi. Il classico sapone di marsiglia che uso ancora oggi è del marchio SOLE. Questo sapone è semplicemente perfetto per lavare a mano capi delicati oppure poco sporchi. E’ assolutamente naturale tanto che a volte, se sono di fretta, lavo le mani in lavanderia proprio con questo sapone!! E’ efficace e delicato sia sui vestiti che sulla pelle. Si trova in tutti i supermercati ad un prezzo assai ragionevole. Lo consiglio.
    delicato
  • lapiaga
    Uno standard
    opinione inserita da lapiaga il 24/07/2019
    Per me è uno standard e difficilmente sto senza per un lungo periodo di tempo, non costa molto, e dura tantissimo. In estate lo uso anche per sciacquarmi un po' visto che i saponi molto eleganti artigianali si fanno con questo direttamente! Formula più o meno eterna, per me è indispensabile, specie per il pretrattamento delle macchie schifose che ogni tanto mi trovo sui vestiti e non so neanche quando me le sono maldestramente fatte e facendo che cosa ( in estate è gelato). Comunque, super efficace, prodotto ottimo e da consigliare! Inoltre è non profumato, o meglio ha il suo odore, cosa che apprezzo!
    Economico efficace
    Attenti alle imitazioni
  • robyelele2014
    Sapone per il bucato
    opinione inserita da robyelele2014 il 03/06/2019
    Ormai le casalinghe difficilmente usano questo tipo di sapone per il bucato, sapone che si usa per pretrattare le macchie sui tessuti , infatti ci sono detergenti che semplificano lo smacchiamento ,senza fatica. Una delle persone che di tanto in tanto lo usa è mia madre , lo noto appoggiato nella mensola dove tiene i detersivi , vedo che strofina i tessuti macchiati e quando lo usa il profumo di sapone di Marsiglia riempie tutta la stanza , senza dubbio è molto efficace sulle macchie e nello stesso tempo sbianca i tessuti. Anche se io non lo uso, lo trovo un prodotto molto buono per smacchiare e sono sicuro che dà ai tessuti un pulito straordinario , ma ci vuole tempo e olio di gomito per lavare i capi a uno a uno , cosa che ormai non fa più nessuno.
    Pulito sicuro
    Troppa fatica
    Utilissimo Sole Sapone di Marsiglia
    opinione inserita da Rosalia Colella il 03/05/2019
    Il Sapone di Marsiglia Sole che è in vendita da moltissimo tempo è da consigliare a chi , usando solamente detersivi liquidi non lo conosce. Si vende in confezioni da uno o da due pezzi e il suo costo è molto modico. E' utilissimo da usare su colletti di camicie; su macchie che si presentano sugli indumenti ; su strofinacci da cucina impregnati di unto,prima di metterli in lavatrice. Rilascia una abbondante schiuma; rimuove lo sporco più ostinato e lascia sui tessuti che con esso vengono lavati un profumo delicato e gradevole. Ne consiglio senz'altro l'uso, avendo direttamente avuto esperienza della sua utilità.
    tanti
  • mickycri
    Sapone
    opinione inserita da mickycri il 13/03/2019
    Nella mia lavanderia non manca mai questo meraviglioso sapone di Marsiglia della Sole. Già la marca è una grande garanzia di successo e qualità in quanto è da lungo tempo presente nel mercato con ottimi prodotti e risultati. Lo uso per lavare a mano piccoli indumenti delicati o smacchiare piccole e leggere macchie. Inoltre lascia sui capi un profumo molto delicato e non rovina neanche le mie mani, anzi devo dire che è proprio una bella sensazione usarlo e spesso lo uso per lavarmi le mani dopo aver fatto le pulizie o pulito il pesce o cose che spesso lasciano cattivi odori. Io ormai non ne potrei più fare a meno. Ottimo il suo rapporto qualità prezzo.
    Delicato e efficace
  • beba80
    Se lo provi non lo lascerai mai
    opinione inserita da beba80 il 11/08/2018
    Ricordate il ritornello dell canzone di sole "chi prova sole non lo lascia mai" E proprio vero Sole sapone di Marsiglia e un valido aiutante per i nostri lavaggi a mano e un ottimo pre-trattante lavatrice, anche le macchie più fastidiose come le camicie il collo e polsini ( e anche ascelle visto che si suda tanto con questo caldo gli aloni gialli spariscono ) ,torna un.bianco perfetto ,. Trovate ho a confeziono da 2 o da un sapone . Io preferisco quello da due uno di scorta non guasta mai. Efficace e costa poco , non e un sapone aggressivo con i capi lo si può usare su tutti i capi vedrete che risultati .
    Smacchia
  • zafferano
    Un valido sapone
    opinione inserita da zafferano il 11/08/2018
    Cerco sempre di comprare Sole Sapone di Marsiglia, poichè sbianca ogni capo di abbigliamento in modo perfetto. L'unico difetto che riscontro è dato dalla sua reperibilità. Non sempre, infatti, riesco a trovarlo nei numerosi supermercati della mia zona. Così spesso sono costretto ad acquistare questo prodotto on line. Un'altro difetto riscontrato è dato dalla presenza di grassi di animale presenti nel sapone. Per coloro che sono animalisti questo aspetto potrebbe disincentivare il suo acquisto. Consiglierei di leggere attentamente le istruzioni riportare sulla confezione poichè qualche persona potrebbe avere qualche intolleranza (allergia). Tenuto conto dei pro ed i contro, esprimo un giudizio positivo.
    effetto sbiancante
    allergia
  • arky90
    Il migliore
    opinione inserita da arky90 il 03/07/2018
    Lo storico Sapone di Marsiglia Sole risulta assolutamente il migliore reperibile tra gli scaffali dei nostri negozi. Lo usiamo da anni in casa, ed è fantastico nel pretrattamento di capi bianchi o comunque chiari (come camice azzurre, ad esempio). Ho voluto provare, tra l'altro, a realizzare un detersivo liquido partendo proprio da questo sapone di marsiglia: ho seguito un semplicissimo tutorial online e devo dire che il risultato è stato fantastico, tant'è che spesso e volentieri ne faccio altro per l'utilizzo domestico. E' facile da reperire ovunque ed è anche economico, quindi assolutamente consigliato.
    economico, ottimo profumo, efficace nel pretrattamento dei capi chiari
  • yris
    opinione inserita da Anonimo il 05/06/2018
    I capi più delicati della ma biancheria, preferisco lavarli a mano con un buon sapone, Sole Marsiglia è tra i saponi a pezzo, che uso maggiormente. Mutande, canottiere, calze, hanno potuto costatare l’azione pulente del sapone di Marsiglia, inoltre i capi non si rovinano nonostante i lavaggi ripetut...
    Efficace per macchie ostinate
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 28/05/2018
    Utilizzo il sapone di Marsiglia per qualunque evenienza, non solo per lavare i vestiti a mano, ma anche nelle faccende domestiche, infatti mi è stato consigliato di utilizzare il sapone di Marsiglia per poter lavare le superfici di marmo, ma anche il legno e il granito. Questo sapone di Marsiglia de...
    profumo dolce
  • pamfer
    opinione inserita da pamfer il 21/05/2018
    Ecco un altro prodotto che ho appreso da mia mamma, il sapone di Marsiglia in panetti della marca Sole! Adoro il sapone di Marsiglia ed è ideale quando occorre trattare i colli e e i polsi delle camice e le magliette! E’ davvero efficace e il suo profumo è veramente molto gradevole, pertanto non ne ...
    efficace, prezzo, profumazione
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 17/01/2018
    Il sapone di Marsiglia in panetti Sole è il secondo prodotto della linea Marsiglia che mi piace tanto e che tengo sempre in bagno pronto all'uso. Il panetto di sapone di circa 200 grammi ha il suo posto vicino al lavandino. È sempre pronto per essere usato. Mi piace molto il profumo del sapone di Ma...
    profumato
  • luce11
    opinione inserita da luce11 il 13/09/2017
    Se ho dei canovacci particolarmente sporchi, pantaloni infangati oppure altri indumenti molto sporchi, di solito uso il Sapone di Marsiglia per pretrattare prima di mettere tutto in lavatrice. Qualche volta uso questo sapone prodotto da Sole e posso affermare che mi trovo abbastanza bene. Non fa mir...
    buon rapporto qualità-prezzo
    niente di rilevante
  • very92
    opinione inserita da very92 il 07/09/2017
    Spesso capita per un motivo per l'altro di dover lavare i capi a mano, quindi in casa mia possiedo sempre una saponetta di marsiglia marchiata sole. Questo prodotto si trova in vendita in tutti i supermercati ed il suo prezzo di vendita è di circa €2, la saponetta delle dimensioni abbastanza grandi ...
    Ottimo sapone, molto delicato
    Nessuno svantaggio
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 30/08/2017
    A me piace molto usare, quando lavo la biancheria intima a mano, il Sapone di Marsiglia. Tra le tante marche in commercio con cui mi trovo bene c'è il Sapone di Marsiglia della Sole. Si tratta di un prodotto di ottima qualità e che dal punto di vista del prezzo è proporzionato alle caratteristiche d...
    efficace
  • lascrittrice2
    opinione inserita da lascrittrice2 il 04/08/2017
    La mia nonna mi ha insegnato: acqua calda, candeggina e tanto sapone di Marsiglia per capi bianchi e splendenti. È così che ho cominciato a comprare il sapone di Marsiglia Sole, venduto in panetti da 200 grammi (due pezzi per un totale di 400 grammi) al prezzo di 1,60 euro. Questo sapone ha un profu...
    Ottimo pulito e grande profumo
  • gioro
    opinione inserita da gioro il 01/08/2017
    Acquisto questo sapone di Marsiglia da anni e ne sono estremamente soddisfatta. La uso per lavare a mano i capi delicati strofinando la saponetta sull'indumento (in particolare sulle macchia) e, infine, risciacquo. Personalmente ho riscontrato ottimi risultati specialmente sulle macchie ostinate. Co...
    efficacia, profumo, prezzo