Più per lo stile e il packaging, che per l'audio...
Potrei consigliarle a chi cerca delle piccole cuffie on-ear dal moderno stile urbano, dalla stretta sul capo quasi inesistente, tascabili, con un suono un pò più buono rispetto a quelle di fascia di prezzo 30-50 Euro...
Il tipo di suono è il classico "a V": bassi piuttosto presenti, e alti piuttosto percepibili, ma abbastanza rilassati.
La confezione comprende una tasca da viaggio e ben 2 fili removibili.
Le cuffie sono ripiegabili e più piccole della media dell'on ear (il padiglione è mini). Questo comporta a vantaggi (buona portabilità) e svantaggi (qualità sonora ridotta, seppur sia soddisfacente avendo i driver da 40mm).
Il colore che avevo provato è il bianco crema/argento.
Una costruzione modesta, in parte di metallo, il resto di plastica. Nella media aspettabile in questa fascia di prezzo.
L'ergonomia è un aspetto a doppia faccia, dato che la
stretta sulla testa è leggera. Questo rende la cuffia per me comoda ma non molto stabile. Unito alla piccolezza dei pads, il suono cambia facilmente camminando... Uno dei motivi che evito le on-ear... In questo modello la cosa capitava spesso, data l'enfasi del basso, che vendeva a sporcare il suono, se le cuffie non erano ben posizionate.
Gli alti sono l'aspetto che più mi è piaciuto, essendo presenti ma non troppo enfatizzati.
Vengono definite "hi-res", termine che a volte viene abusato, ma un certo dettaglio sonoro e la limpidezza del suono l'ho percepita...
Le considero comunque buone, se le si trovano al minor prezzo possibile.
Le avevo poi cedute, perché personalmente non facevano per me, sono per suoni più aperti. Le on ear sono una via di mezzo tra gli auricolari e le cuffie full-size, che personalmente ho capito non adatte a me... Più ingombranti degli auricolari, ma povero suono e comodità rispetto a quelle grandi. Comunque è per me promossa, come cuffia Sony.
Segnala contenuto