Ascoltare musica senza rumori fastidiosi
Nel periodo dove avevo il lettore Sony Walkman, usavo l'auricolare incluso alla confezione. Comunque l'auricolare presentava la seccatura di avere un jack a 5 poli, difficilmente trovabile nei dispositivi a parte i prodotti Sony.
Sono precisamente auricolari in-ear. Rispetto alla media delle cuffiette allegate ai lettori mp3, di sicuro la qualità era notevolmente più alta...
Certo, se non avessero incluso queste cuffiette nella confezione, il prezzo sarebbe stato minore
La caratteristica principale più interessante è che si trattano di auricolari che supportano la tecnologia anti rumore DNC.
Direi che complessivamente lo fanno in maniera egregia.
Seppur non abbia personalmente provato queste cuffiette in dei cellulari, ho effettivamente avuto conferma che l'ascolto audio nel mio portatile con questo prodotto funzionava, ma solo se tengo premuto sull'entrata jack il cavo, sennò non si sentiva bene, avendo un jack a 5 poli.
Perciò funzionano in tal senso solo con prodotti Sony che supportano la tecnologia, o per quanto riguarda il solo ascolto audio, che abbiano il connettore per i jack da 5 poli.
Devo dire, con diverse cuffiette in-ear provate personalmente in passato, che queste Sony sono le più comode e "salde" dentro il mio orecchio.
Questo grazie alla speciale forma dei gommini e degli auricolari, assieme alla leggerezza dei materiali.
Addirittura le usavo senza troppi fuoriuscite dall'orecchio mentre corro. Questo intendo paragonandole ad altre possedute nel tempo, tenendo conto che questo tipo di auricolari non sono comunque progettati per lo sport movimentato.
Il filo lungo un metro, direi una misura adeguata per l'uso portatile.
Comunque altro punto a favore che sono le cuffiette in-ear più isolanti che abbia potuto provare in tutti questi anni.
Altro punto a favore e lo spessore del cavo di questi auricolari: appare robusto e di lunga durata.
Nonostante non vada spesso in ambienti troppo rumorosi, noto che i suoni anche forti come il martello pneumatico degli operai che lavoravano dai nostri vicini di casa, viene notevolmente ridotto: le voci e la radio nella stanza ancora maggiormente.
Parlando dell'audio, direi che nelle mie orecchie le frequenze più sottotono sono le medie e gli altissimi
Seppur cambiavo spesso i settaggi dell'equalizzatore del lettore musicale, sentivo sopratutto per certi tipi di brani un suono a opaco, come se mancasse di aria. Non ha quel tipo di suono cristallino nei medio alti e alti che tendo molto ad apprezzare. I medi sono fangosi.
I bassi sono invece piuttosto profondi e articolati.
Si accompagnano bene grazie alla ricchezza degli alti stimolati però con l'equalizzatore del Sony Walkman E585, che ricordo bene esser già di suo piuttosto "brighter".
Soundstage piuttosto chiuso.
Comunque, direi che complessivamente abbiano un audio equilibrato, seppur con una maggior predisposizione ai bassi profondi ma non troppo martellanti.
Considerando che la motivazione base per l'acquisto di questi auricolari è la tecnologia anti rumore, direi che lo fa in maniera soddisfacente, sempre ricordando che SOLO certi prodotti erano compatibili con questa funzione e all'uscita audio a 5 poli. So che c'è la versione autonoma, con batteria integrata, che viceversa è più compatibile con i lettori e cellulari. L'estetica è molto simile, e credo che si tratti dello stesso prodotto, sonoricamente parlando...
Segnala contenuto