Opinione su Sorgenia: Contratto senza pensieri
Contratto senza pensieri





Vantaggi
Risparmio In Bolletta, Uso Per Lo Più Di Fonti Rinnovabili
Svantaggi
Fatturazione Dei Dati Contatore In Stima Se Il Fornitore Locale Non Li Inviasse
La scelta è ricaduta su sorgenia, sia per il risparmio in bolletta che prometteva e sia per la sua politica ecologica. L'energia presa dal fornitore proviene per lo più da fonti rinnovabili, come il sole, il vento e l'acqua, limitando quindi l'inquinamento e lo sfruttamento di carbon fossili.
Rispetto all'operatore precedente, le bollette sono molto più chiare e facilmente leggibili: i consumi ed i costi sono divisi per mese in modo da non avere fraintendimenti.
Nonostante nell'ultimo anno i consumi del mio nucleo familiare siano aumentati, la bolletta non è ancora arrivata ad avere il peso che aveva con il fornitore precedente. Quindi consumo di più e spendo di meno. Alcune imprecisioni sono capitate con la lettura del contatore che, soprattutto nei primi tempi, è stata un po' approssimativa. Diverse sono le opzioni e i piani offerti, tra i quali quello denominato Senza Pensieri, che permette di avere una tariffa che non segue gli andamenti del mercato e quindi le oscillazioni ed aumenti di prezzi.
Una delle proposte che più mi hanno interessato di sorgenia, ma che non ho provato, è la proposta d'istallazione, senza spese, dei pannelli solari a casa propria. Vengono concessi in comodato d'uso per vent'anni, dopodiché diventano propri senza nessun costo aggiuntivo: davvero una bella iniziativa.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Assistenza
-
Costo
-
Affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento