Opinioni Sorgenia

111 Opinioni per Sorgenia
  • andreaversilia
    Mai più...
    opinione inserita da Anonimo il 23/11/2022
    il sito è intuitivo, l'assistenza sempre pronta, i prezzi "inizialmente " competitivi, le auto letture sempre possibili e le fatture a scadenza mensile facilitano il monitoraggio delle spese, tuttavia accettano come pagamento solo il RID automatico da C. C. e questo secondo me è una limitazione, detto ciò fin quì tutto sommato tutto bene,.... MA... MA dopo il 1° anno i prezzi aumentano ed al secondo raddoppiano e se poi decidete di passare ad altro operatore... Bè! li nascono i problemi.... nel mio caso per una loro dstupida pignoleria, ho affrontato una serie di problemi, uno dietro l'alrto per dei mesi, ed una volta che ci hanno picchiato il naso, non contenti hanno perfino nterferito con il nuovo fornitore in modo vergognoso... mi piacerebbe sapere se i famosi testimonial sanno di questo modus operandi. da evitare come la peste.
    il sito è intuitivo e pratico, il call center presente e reattivo, i prezzi in ingresso e gestione delle letture
    disonestà di fondo, prezzi dopo il 1° anno, sistema interno burocratico atto a sfinire le persone.
  • diana80
    Ottima offerta con codice amico
    opinione inserita da diana80 il 17/03/2022
    Sono passato a sorgenia da circa 1 anno, nonostante avessi tanti dubbi, ed a conti fatti, ho risparmiato oltre trecento euro a parità di consumi rispetto al precedente gestore. Utilizzando un codice amico potrete ottenere altri 60 euro di sconto a fornitura. In alcuni giorni della settimana potrete ottenere un buono amazon da 100 euro attivando luce e gas. Le bollette mensili aiutano a tenere i consumi sotto controllo. Inoltre, con la promozione porta un amico, potrete ottenere fino a 3000 euro di bonus in bolletta! Durante la sottoscrizione inserite il codice amico, se non lo avete cercatelo in rete, io l'ho trovato qui: https://iltuocodiceamicosorgenia.blogspot.com. Sono davvero soddisfatto del servizio e dall'app semplice ed intuitiva.
    offerte vantaggiose
    Sorgenia, compagnia Seria e Affidabile
    opinione inserita da Danilo Presto il 14/03/2022
    Inizialmente scettica, mi sono informata su internet sui migliori siti di comparazione prima di passare. Dopo 6 mesi posso dire che Sorgenia è una compagnia seria e che mantiene le promesse. Sicuramente le tariffe in questo periodo risentono tutte dei rialzi delle materie prime, ma comunque queste sono tra le migliori in circolazione e non ci sono scherzi in bolletta. L'applicazione è molto intuitiva e funzionale, mandare l'autolettura è semplicissimo è ci sono degli ottimi grafici sugli andamenti dei consumi con i dettagli sui tipi di consumi che fai, consigliandoti cosa fare per risparmiare. Ha i prezzi bloccati per un anno e la tariffa mono oraria per l'elettricità. Il risparmio è reale, il risparmio sulla bolletta è di almeno 30 euro al mese rispetto all'operatore precedente considerando i consumi medi di una famiglia. Inoltre se passi a Sorgenia oggi ottieni un Buono Amazon (che può variare da 50 a 100 euro in base al giorno) da spendere come vuoi e in che modo vuoi (e numerose altre offerte verificabili dal sito). La cosa più importante infine è che se utilizzi in fase di sottoscrizione un "Codice Amico" attivo, ottieni uno sconto di 60 euro in bolletta già dalla prima bolletta, e successivamente potrai condividere anche tu il tuo codice amico con altri e guadagnare 60 euro per ogni persona che passa, fino ad un massimo di 3000 euro. trovi tutto online sul sito ufficiale di sorgenia, quello con Bebe Vio
    Tante promozioni e sconti in bolletta, si riesce a risparmiare moltissimo
    bisogna adoperarsi un attimo per usufruire degli sconti
  • blade90
    Ottimo gestore dell'energia con tante promozioni!
    opinione inserita da blade90 il 09/03/2022
    Ottimo gestore dell'energia con tante promozioni! Dopo diversi anni passati con loro non posso che assegnare 5 stelle. Tante iniziative (programma fedeltà, buoni amazon, premi vari) e possibilità di risparmiare con tariffe ottime. Ben fatta anche l'app per tenere sotto controllo i propri consumi di energia e da pochi mesi si può anche fare l'offerta con la fibra ottica. Se decideste di passare inserite il mio codice amico per un ulteriore sconto di 30€ per ogni fornitura acquistata. Codice:
    Economico Assistenza App Chiarezza Trasparenza
    Sorgenia ottimo operatore
    opinione inserita da Francesco Dell'Aquila il 24/01/2022
    codice amico Sorgenia-… da 3 anni circa che sono nel mondo di Sorgenia a...mi posso ritenere più che soddisfatto. Bollette diminuite e soprattutto una facilissima gestione grazie alla meravigliosa app. In fase di sottoscrizione si ha diritto, in base alla promozione attuale a diversi omaggi su siti Partners tra cui un buono Amazon che va dai 30 algi 80 euro. In più se in fase di sottoscrizione del contratto si inserisce un codice amico si ha un effettivo risparmio in bolletta di 2,5 euro al mese. Una volta entrati in Sorgenia, invitando amici avrete un bonus di 30 euro cumulabile e da scontare nelle bollette successive. codice amico
    ottimo prezzo
    nessuna
    risparmio e attivazione rapida
    opinione inserita da Fabio Marino il 20/01/2022
    Mi sto trovando davvero bene, ho ricevuto il tuo buono amazon come indicati nell'offerta, e grazie ad un codice amico sto risparmiando ulteriori 60 euro in 12 mesi. Venivo da Enel Energia che aveva tariffe meno convenienti ed in bolletta una leggera differenza sicuramente vede. Poi sorgenia offre il programma greeners che in modo semplice ti consente di avere dei premi, una sorta di scheda punti. Tra i premi ci sono anche buoni Amazon. Per ora tutto ok, consigliato Se volete risparmiare anche voi 60 euro in 12 mesi usate il mio codice amico, anche io lo presi da questo sito. Si inserisce nella schermata di riepilogo.
    risparmio velocità
  • steformig
    ANCORA OGGI LA PIÙ CONVENIENTE
    opinione inserita da steformig il 09/01/2022
    Sono cliente SORGENIA da quasi due anni con offerta luce e gas.. Con il mio codice amico potremmo risparmiare entrambi 50 € da subito su attivazione completa. Oggi in più BUONO OMAGGIO AMAZON . Io quando ho deciso in pochi minuti ho fatto tutto , sul sito è spiegato molto bene. Rimane ancora oggi una delle offerte più convenienti sul mercato. Sono cliente SORGENIA da quasi due anni con offerta luce e gas.. Con il mio codice amico potremmo risparmiare entrambi 50 € da subito su attivazione completa. Oggi in più BUONO OMAGGIO AMAZON . Io quando ho deciso in pochi minuti ho fatto tutto , sul sito è spiegato molto bene. Rimane ancora oggi una delle offerte più convenienti sul mercato.
    prezzo
    tempi attivazione
  • giglio75
    Ottima esperienza. Soddifatto!
    opinione inserita da giglio75 il 05/01/2022
    Codice amico per risparmiare: Dopo 3 anni con Sorgenia (da Enel Energia), non posso che ritenermi soddisfatto dell'esperienza avuta fino ad ora. Massima trasparenza, non ho riscontrato gli aumenti esagerati che lamentano altri utenti, ma solo quelli dovuti, ahimé, dall'andamento del mercato. Assistenza clienti sempre puntuale ed efficiente, e tante iniziative per rendere l'esperienza migliore, come raccolta punti e app ben realizzate. Se poi volete risparmiare ancora di più iscrivetevi col mio CODICE AMICO, e oltre al buono Amazon da 100€ avrete anche una bolletta più leggera:
    Prezzo vantaggioso, sconti, iniziative
  • giulianor165350
    eottima compagnia
    opinione inserita da giulianor165350 il 02/09/2021
    Compagnia italiana che sta investendo molto nell'energia verde, operatori sempre pronti e disponibili, dopo vari cambi sono 2 anni e mezzo che sono con loro con luce e da un anno e mezzo con gas, mi trovo benissimo anche per le bollette mensili e su consumi sempre effettivi, grafici chiari e sempre pronti ad elargire premi ai clienti sia iniziali che in seguito, e i prezzi..... sono quelli, leggete bene i contratti, alcune compagnie ti presentano prezzi vantaggiosi ma poi ci sono in aggiunta le perdite di rete o alcuni sottoprezzi vari che si aggiungono a quello iniziale, in sorgenia il prezzo è al lordo delle perdite di rete, e ciò significa che è compreso in esso.
    chiarezza
    non so
  • dan70
    5Fantastica
    opinione inserita da dan70 il 27/08/2021
    Sono passato a SORGENIA Luce dal febbraio 2020, la descrivo in due parole (affidabile - onesta) in me genera serenità ogni mese, spiego, la mia famiglia di 3 persone consuma diversi Kwh annuali diciamo intorno ai 6000 in quanto adottiamo l'energia elettrica come sistema di riscaldamento, le ultime due bollette dell'ex fornitore ci hanno bastonato circa 350 euro cad. una, cosi ho deciso di cambiare, EVVAI !!! indovinate! le bollette sono mensili quindi nessun conguaglio nelle successive, si paga giusto il mese coerente al consumo, il dettaglio bolletta è chiaro e semplice, sapete quanto ho speso massimo per un mese invernale "tenetevi forte" SOLO euro 110,77" FANTASTICI, un mese normale senza pompa d'aria calda ma con asciugatrice e tutto il resto max ho una spesa di 60/70 euro comprensiva di 9 euro canone TV, quindi la CONSIGLIO vivamente lascio il mio codice amico se Vi può far piacere e avrete 30 euro di sconto il primo anno bye, bye.
    Economica e green
  • stefaniad136209
    Consiglio codice amico
    opinione inserita da stefaniad136209 il 08/06/2021
    Mi sto trovando davvero bene, ho ricevuto il tuo buono amazon come indicati nell'offerta, e grazie ad un codice amico sto risparmiando ulteriori 60 euro in 12 mesi. Venivo da Enel Energia che aveva tariffe meno convenienti ed in bolletta una leggera differenza sicuramente vede. Poi sorgenia offre il programma greeners che in modo semplice ti consente di avere dei premi, una sorta di scheda punti. Tra i premi ci sono anche buoni Amazon. Per ora tutto ok, consigliato. Mi raccomando, se non avete nessuno che vi fornisce un codice amico, vi consiglio di cercarlo in rete, si trova facilmente, io l'ho trovato qui tra le recensioni.
    risparmio codice amico
  • michelap364353
    Sorpreso da Sorgenia
    opinione inserita da michelap364353 il 07/06/2021
    Nonostante avessi tanti dubbi, un anno fa sono passata a Sorgenia. Oggi, a conti fatti, ho risparmiato oltre trecento euro a parità di consumi rispetto al precedente gestore. Per una persona che ha perso il posto di lavoro, aiutano a tirare avanti. Utilizzando un codice amico potrete ottenere altri 30 euro di sconto a fornitura. In alcuni giorni della settimana potrete ottenere un buono amazon da 100 euro attivando luce e gas. Le bollette mensili aiutano a tenere i consumi sotto controllo. Inoltre, con la promozione porta un amico, potrete ottenere fino a 3000 euro di bonus in bolletta.
    Ottimo risparmio, bollette mensili
  • damiano71
    Cod . Amico
    opinione inserita da damiano71 il 05/06/2021
    Buon giorno, ci tenevo a dire che prima di scrivere la mia recinzione ho aspettato di ricevere le mie prime bollette, ed è con molto piacere che condivido il fatto che da quando sono passato in Sorgenia si sono abbassate. Per adesso mi trovo molto bene. Il mio codice amico è: Usatelo ed entrambi avremo degli sconti in bolletta. Vi consiglio vivamente di passare in Sorgenia in quanto rispetto gli altri operatore hanno le tariffe più basse . E più viene usato il codice amico e più aumentano gli sconti in bolletta Mi raccomando usate il mio codice amico che è: Grazie.
    Per adesso solo vantaggi.
  • lemiesperienze
    opinione inserita da lemiesperienze il 17/05/2021
    Codice amico: RIMOSSO MA prima di sottoscrivere... INFORMATI...leggi sotto... Sono passato a Sorgenia dopo aver letto la recensione del mio amico che riporto. Premetto che prima di lasciare la recensione ho aspettato di ricevere le prime bollette e di non metterla subito al solo scopo di ricevere il...
    App Intuitiva
    Durata contratto
  • mario85
    Usate il codice amico conviene
    opinione inserita da mario85 il 14/05/2021
    Sono passato a Sorgenia da Enel Energia da 2 anni e devo dire che mi sto trovando bene. Il passaggio è stato veloce e nei tempi previsti (circa 2 mesi). ho preso il buono amazon e sto risparmiando grazie al codice amico che ho messo alla registrazione.E comunque già le tariffe di base erano più basse rispetto a quanto pagavo prima. Io lo consiglio. Se durante la sottoscrizione inserite il mio codice amico avrete un ulteriore sconto di 60 euro.  Si inserisce nella schermata di riepilogo.  Poi sorgenia offre il programma greeners che in modo semplice ti consente di avere dei premi, una sorta di scheda punti. Tra i premi ci sono anche buoni Amazon. Per ora tutto ok, consigliato
    prezzo risparmio
  • serenal
    Codice amico
    opinione inserita da serenal il 09/05/2021
    Servizio buono, tutto gestibile tramite applicazione, facile ed intuitiva. Dopo aver attivato il contratto vi arriva un buono amazon di €80 da spendere sul sito come volete. Rispetto ad altri gestori costa meno anche se devo approfondire il fatto della bolletta mensile perché ogni mese ci sono ovviamente dei costi fissi che con altri gestori avresti ogni 2 mesi. Comunque se decidete di attivare sorgenia e volete risparmiare 30 euro (oppure 60 euro se avete partita IVA) se vi va inserite il mio codice amico Io ho inserito un codice che avevo trovato su Internet ed ogni mese ho uno sconto direttamente in bolletta di €2, 50 sia per la corrente che per il gas. Grazie
    Applicazione con cui gestire e controllare
    Bolletta mensile
  • michiweb
    Ottimo gestore
    opinione inserita da michiweb il 29/04/2021
    Ho attivato nuovo contratto Luce e Gas con Sorgenia, dopo aver valutato molti fornitori, ed a distanza di ormai un anno posso confermare le buone sensazioni avute all'inizio. E' tra le migliori sul mercato per il costo energia (che è la vera differenza tra i vari gestori, in quanto gli altri costi sono imposti dall'ente energia) al momento €/KwH 0,047 per la luce e €/smc 0,22 per il gas e non ho trovato nessuna "sorpresa" in bolletta. Inoltre con la promozione in corso con l'attivazione di luce e gas insieme è possibile ricevere un buono amazon, che al momento è pari a €.80, il che non fa mai male. Il risparmio poi può aumentare ancora utilizzando il codice amico che vi consentirà di ricevere uno sconto in bolletta di 30€ per contratto, quindi sia per Luce che per Gas (€. 2,50 al mese per 12 mesi)... approfittatene !!!
    Conveniente
  • davidebergamo
    Top Sorgenia
    opinione inserita da davidebergamo il 29/04/2021
    Grazie Sorgenia! Nessuna interruzione del servizio (abito a Bergamo) Bollette più leggere di circa il 15% e se sei in cassa integrazione come il sottoscritto è buona cosa. Il servizio clienti è rapido e cortese. Ottima anche l'app per avere sempre a portata di mano fatture precedenti e per fare con molta semplicità l'autolettura. Nessuna nota negativa sino ad ora. Compagnia seria ed onesta Sono pienamente soddisfatto!! Per risparmiare 30€ ad ogni attivazione, 60€ quindi per gas + luce utilizza il mio codice amico. Facile facile!! Grazie!!!! Buono Amazon in fase di attivazione sempre disponibile importo variabile da 80 a 100 euro.
    Trasparenza
  • tutu855
    Ottima esperienza
    opinione inserita da tutu855 il 29/04/2021
    prezzo buoni amazon passaparola
  • mauriziogryahoo
    Consiglia ma attenzione
    opinione inserita da mauriziogryahoo il 23/04/2021
    Un po' per pigrizia avevamo lo stesso operatore luce e gas da in po. Non che ci trovassimo male ma perché non provare a cambiare, spendere meno con la stessa qualità dell'assistenza clienti? Così abbiamo attivato Sorgenia. Siamo soddisfatti della scelta fatta, dalle prime fasi di attivazione alla gestione corrente tutto sembra facile e intuitivo. I prezzi poi sono più convenienti rispetto al precedente. Fortemente consigliato! Attenzione, se volete risparmiare ulteriori 60 euro (30 per luce e 30 per gas) utilizzate il codice . Ultimo punto sull'app. Davvero ben fatta, semplice da consultare con la possibilità di guadagnare punti da convertire in sconto o beneficienza. Top
    Semplice conveniente intuitivo
  • giovanni86
    Disonesti truffatori
    opinione inserita da giovanni86 il 09/04/2021
    Il 24 marzo contatto Sorgenia dopo aver visto le innumerevoli recensioni positive degli utenti e chiedo di attivare luce e gas, mi propongono l'offerta next 12 luce e gas e accetto, con tanto di mail ricevuta con scritto tutto, dopo 15 gg. mi arriva una mail da questi disonesti che cambiano le carte in corso d'opera con scritto che la mia richiesta è in fase di attivazione , apro l'allegato che mi hanno inviato insieme alla mail e scopro che mi hanno cambiato il contratto, senza avvertirmi di nulla , passandolo da next 12 luce e gas a next 3 luce. Contatto immediatamente il servizio clienti e mi dicono che il gas lo hanno annullato perché non erano passati 12 mesi da quando avevo cambiato operatore ahahahahahah, solo loro fanno problemi, ma il problema è che nonostante abbia dimostrato loro che fino al 14esimo giorno non sapevo nulla di questo loro cambiamento e solo il 15esimo mi avevano inviato una mail con un contratto diverso, mi dicono che non posso più avvalermi del diritto di ripensamento. Adesso con i legali di Altroconsumo sto cercando di abbandonarli senza penali. STATE IL PIÙ LONTANO POSSIBILE DA LORO!!!
    disonesti, cambiano contratto senza avvertire
  • riccardo18
    opinione inserita da riccardo18 il 06/04/2021
    Sono transitato dal precedente gestore a SORGENIA confrontando le varie tariffe online e leggendo nel dettaglio, il contratto proposto. Oggi, posso categoricamente affermare che non c’è rivale che possa competere con SORGENIA. 1. Energia pulita certificata (dunque futuro green). 2. Tariffe di vendit...
    Azzeri le Bollette con l'energia pulita
  • evatavi
    Buono compromesso qualità-prezzo
    opinione inserita da evatavi il 06/04/2021
    Dopo una lunga ricerca sulle offerte ho deciso autonomamente di scegliere Sorgenia. Iscrizione online , semplice. Poi assistenza durante l'attivazione. Spiegazione chiara e precisa. Fin ora abbastanza soddisfatta. App comoda. Una cosa positiva che si paga in base al consumo , quindi si inserisce la lettura nella app e poi arriva la bolletta. Ho usato codice sconto, piccola cosa che cmq qualcosa . Quindi mi sento di raccomandare anche agli altri. Per questo ho cambiato le utenze anche ai genitori su questo fornitore. Se usate avrete 30€ di sconto per attivazione di una sola utenza ho 60€ nel caso di attivazione di gas e luce !
    Prezzi ,
    Non hanno UFFICI
  • fb-10216765581990865
    C'è un risparmio effettivo sulla bolletta
    opinione inserita da Martina Mer il 22/03/2021
    Ho Sorgenia da circa due anni. Scelta all'inizio per il costo materia fra i più bassi, aveva come bonus anche dei "regali": con l'iscrizione ho ottenuto buono Amazon da 100€ (già speso, quindi reale) e buono chili da 100€ per vedere film in streaming. Non ho mai avuto bisogno di assistenza, se non un'unica volta dove ho comunque ricevuto un valido aiuto e risoluzione al problema (il contatore luce non segnava i consumi, risolto in due minuti). Ma la cosa più importante è che in due anni, avrò pagato effettivamente bollette per sei mesi. Scrivendo recensioni veritiere su Sorgenia permettendo ai nuovi clienti di iscriversi utilizzando il mio codice amico, ho guadagnato soldi da scontare in bolletta. Più nuovi clienti utilizzano il tuo codice, e più ottieni. Quindi...diventa cliente Sorgenia, per te da 30€ a 60€ di sconto per ogni fornitura. RIMOSSO Mi ringrazierai, davvero.
    prezzo e buoni sconto
  • roberto67
    Enorme risparmio
    opinione inserita da roberto67 il 20/03/2021
    Avevo un po' di timore a cambiare ma ora con Sorgenia sono più che soddisfatto. Enorme il risparmio e ottimo il servizio. Se anche tu vuoi risparmiare io ti consiglio Sorgenia. E se vuoi risparmiare subito 60 euro attivando luce e gas, ricordati di fornire il codice amico . Riceverai anche un buono Amazon molto cospicuo. È ormai un anno che sono con Sorgenia e finora ho avuto solo vantaggi. In questi tempi abbiamo tutti bisogno di risparmiare qualche soldino. Con il vecchio fornitore ogni bolletta era un incubo. Finalmente un cambiamento che ha cambiato le cose in meglio. Io ve lo consiglio vivamente.
    Enorme risparmio e ottimo servizio
  • cristian78
    CODICE AMICO SORGENIA MARZO 2021
    opinione inserita da cristian78 il 12/03/2021
    Sono passato a Sorgenia attivando il contratto Next Energy Dual (luce+gas): ho fatto tutto online, così ho potuto controllare attentamente ogni voce di spesa, in modo da non avere poi spiacevoli sorprese… Codice amico sconto RIMOSSO Io ho fatto il passaggio quando i prezzi erano già molto convenienti, ma certamente non come ora: attualmente i costi della componente materia prima sono bassissimi, circa 2,5 cent/kWh per corrente elettrica e 15 cent/mc per gas. Il contratto prevede questi prezzi per un anno, dopo potrebbero esserci degli aumenti: comunque non c’è da preoccuparsi, visto che è sempre data la possibilità di cambiare operatore senza pagare penali. Moltissimi i benefici offerti: buono Amazon (solo per luce+gas e di importo ogni giorno diverso – oggi 12-03-21 è di 60€), premi per la partecipazione al concorso Greeners e sconti per gli amici presentati, a mio parere il vero punto di forza di Sorgenia: se utilizzi il mio codice amico funzionante RIMOSSO per entrambi uno sconto di 30€ (60€ se fai luce e gas). L’app dedicata è molto semplice da usare: con questa controllo le mie bollette, posso partecipare al concorso a premi, comunicare le autoletture e verificare l’elenco degli amici che hanno sottoscritto le offerte con il codice RIMOSSO… mi auguro di leggere presto anche il tuo nome… :-)
    offerte vantaggiose
  • maurito85
    codice amico sconto 60 euro più 100 amazon
    opinione inserita da maurito85 il 12/03/2021
    Dopo tanti anni nel mercato maggior tutela, mi sono convinto a passare al mercato libero con sorgenia. Ho ricevuto uno sconto di 60 euro grazie al codice amico di un parente e in più un buono amazon da 100 euro. Prima pagavo 9 cent luce e 39 cent gas, ora 4 cent luce e 20 cent gas per 2 anni. Servizio clienti ottimo. Passaggio in 15 giorni. In più con il mercato libero non ho subiro gli aumenti previsti dal 1 gennaio nel mercato tutelato. Se volete ricevere il buono amazon e 60 euro di sconto in bolletta metto a disposizione il mio codice amico : RIMOSSO. Spero di esservi stato utile. Buon risparmio a tutti.
    Prezzo, trasparenza, offerte
    Nessuna
  • cristian202103
    opinione inserita da cristian202103 il 07/03/2021
    Allora. Ultimamente, da un un po' di tempo, ero molto insoddisfatto del trattamento economico (e non) dei miei precedenti contratti luce e gas. L'ultimo che avevo fatto era un continuo litigio e francamente non ne potevo più. Così ho fatto una serie di ricerche qui sul web e, in dubbio fra sorgenia ...
    Velocità
    Passaggio semplice e risparmio sicuro il primo anno
    opinione inserita da Massimo Zago il 28/02/2021
    Il passaggio di gestore è stato semplice senza interruzioni, il prezzo delle bollette a distanza di circa 6 mesi è buono, migliore xei precedenti che avevo con Enel. Ovvio il primo anno o due in base all'offerte è promozionale e la vera bolletta si vedrà dopo, li mi riserveró di decidere se restarci o meno. La grossa convenienza iniziale sono i codici aggiuntivi iniziali, buono amazon al mio tenpo di 80€ arrivato ed usato, codici amici ti fanno risparmiare dai 30 ai 60€ (il mio per farci risparmiare a vicenda è Codice amico sorgenia) Insomma anche se dopo il periodo iniziale si scoprisse che non vale la pena rimanere ci si avrà guadagnato parecchio nel primo anno!
    Cambio semplice, risparmio il primo anno
    Ad ora nessuno
  • maupel65
    opinione inserita da maupel65 il 03/02/2021
    Allora. Ultimamente, da un un po' di tempo, ero molto insoddisfatto del trattamento economico (e non) dei miei precedenti contratti luce e gas. L'ultimo che avevo fatto era un continuo litigio e francamente non ne potevo più. Così ho fatto una serie di ricerche qui sul web e, in dubbio fra Sorgenia ...
    Notevole
  • sofia88
    BOLLETTE BASSE DAVVERO
    opinione inserita da sofia88 il 19/01/2021
    Sono passata a sorgenia perchè ero stufa di avere bollette alte e poco chiare. Vi posso assicurare che il risparmio, rispetto altri fornitori, è reale. Facile l'attivazione via telefono delle pratiche. Fanno tutto loro. Servizio clienti con personale qualificato e disponibile, APP funzionante e molto intuitiva, puoi fare da solo l'autolettura del contatore gas e della luce in oltre sempre dall 'app puoi chattare con un operatore. Con il programma porta un amico si hanno sconti in bolletta . per uno sconto di € 60 per l'attivazione di luce e gas o per uno sconto di € 30 per l'attivazione di luce o gas utilizzare il codice [RIMOSSO]
    CODICE SOFIAELEONORAS305489
    NESSUNO
  • alexpilot1994
    MI TROVO BENISSIMO
    opinione inserita da alexpilot1994 il 07/01/2021
    Scrivo questa recensione dopo 6 mesi con Sorgenia. Sottoscrivo offerta Luce e Gas a Luglio 2020 chiamando numero verde. Operatore cordiale e disponibile che mi spiega per filo e per segno i dettagli delle due offerte. Firmo contratto e le forniture partono come concordato senza intoppi. Bollette mensili senza sorprese. Per quanto riguarda il costo sicuramente minore rispetto ad Enel ( mio precedente provider). Servizio clienti ottimo tramite app, whatsapp o numero verde. App fatta molto bene ed intuitiva. Se mettete il mio codice cliente [RIMOSSO] avrete uno sconto in bolletta fino a 60 euro
    costo contenuto, energia rinnovabile, servizio clienti fantastico
    solo web
    ottima alternativa
    opinione inserita da Giovanni Battista il 26/12/2020
    Davvero conveniente. Da quando sono passato a Sorgenia, ho risparmiato davvero tanto; prima ero servito da ENEL, pagavo almeno il doppio, ammesso che ci sia da pagare: si perché con Sorgenia se porti un amico ricevete entrambi € 30 di sconto per ogni utenza attivata,ciò vuol dire che se,per esempio, chiunque inserisse in fase di adesione a Sorgenia il mio codice personale [RIMOSSO] riceverebbe uno sconto di € 30 se attiva una sola utenza luce o gas, non importa quale, e € 60 se attiva entrambe le utenze, e lo stesso sconto riceverei anche io. Soldi veri che vengono sottratti a quelli che si dovrebbero pagare per i propri consumi. Se si aggiunge poi che aderendo a Sorgenia si riceve anche un buono Amazon del valore di € 80, mi sento di poter affermare, senza tema di smentita,che Sorgenia offre la migliore e più conveniente offerta sul mercato libero, e inoltre offre tanti premi partecipando a dei sondaggi sui consumi o guardando dei video dove ti consigliano come risparmiare ed essere più ecosostenibile; io per esempio ho scelto un anno di DEEZER gratis!! sommando il tutto, meglio di ENEL!! ps: non ho ancora pagato di tasca mia neanche una bolletta!! dimenticavo, puoi anche pagare con paypal, molto comodo!
    promozioni
  • recensionicris
    Promozione Next Energy Luce & Gas
    opinione inserita da recensionicris il 20/12/2020
    Dopo aver fatto una attenta ricerca tra le varie offerte di fornitura Luce/Gas, alla fine ho scelto Sorgenia. A distanza di un anno sono pienamente soddisfatto, spendo nettamente meno del fornitore precedente, promesse mantenute anche per quanto riguarda gli sconti e i vari gadget in regalo. Molto utile anche l'opzione "porta un amico" , se inserisci il codice di un'amico ottieni un ulteriore sconto nella prima bolletta, se vuoi puoi usare il mio codice: [RIMOSSO] Spero di esservi stato di aiuto con la mia opinione codice sconto di 60€: [RIMOSSO] codice sconto di 60€: [RIMOSSO]
    Competitiva
    Servizio clienti
  • carmelafarelli
    MI TROVO DAVVERO BENE 🙂 ⭐ ⭐ ⭐
    opinione inserita da carmelafarelli il 20/12/2020
    Codice sconto: [RIMOSSO] Diversi anni fa sono passata a Sorgenia - sia luce che gas. Essendomi sempre trovata bene poco fa ho fatto richiesta di attivazione anche per i miei genitori, dopo aver constatato sul sito dell'arera che ancora oggi, Sorgenia fosse il gestore che offriva migliori condizioni sul mercato libero. Le bollette arrivano in pdf via email, con cadenza mensile; ma possono essere consultate anche sul proprio telefonino grazie all'apposita APP. La lettura delle bollette è chiara, capisco bene le voci che pago e fin'ora non ho avuto brutte sorprese! Mi piace inoltre come Sorgenia incentivi e premi i propri clienti tramite numerosi omaggi di benvenuto (buoni Amazon, abbonamenti su riviste, sconti su voli...) e grazie all'iniziativa "Porta un amico", che ho scoperto recentemente. Quest'ultima mi ha permesso di risparmiare (e far risparmiare ai miei amici!) tanti soldi! Nel caso stiate pensando i passare anche voi a Sorgenia, sentitevi liberi di usare il mio di codice sconto per avere 30 euro di sconto per ogni fornitura attivata. [RIMOSSO] Ringrazio chiunque deciderà di usarlo e mi auguro che la mia recensione sia utile!
    CONVIENTE, PROFESSIONALE, SODDISFACIENTE
    LA GRAFICA DELL'APP é PASTICCIATA
  • famigliacarbonara
    Ottima Scelta
    opinione inserita da famigliacarbonara il 07/12/2020
    È difficile cambiare gestore di fornitura luce e gas ma è solonl'abitudine che ci frena. Ho fatto molte ricerche e ho scelto Sorgenia per tre motivi 1) tariffe convenienti 2) azienda conosciuta 3) gestione del marketing interessante infatti se inserisci il codice di un cliente che conosci hai diritto a 60 euro di sconto immediato e capite bene che è geniale invece di pagare pubblicità paga gli utenti a scrivere recensioni. Il mio codice che potete usare tranquillamente è [RIMOSSO]. Poi offerte amazon interessantissimi quindi devo dire una gestione economica e geniale. Il codice deve essere inserito al.momento della sottoscrizione e si ha diritto allo sconto di 60 euro.
    Econolica
  • sagace
    Impressioni dopo 3 Mesi
    opinione inserita da sagace il 21/11/2020
    Ero scettico all'inizio ma dopo 3 mesi posso dire che si risparmia davvero! All'attivazione viene dato un omaggio di benvenuto un buono Amazon del valore fino a 100 euro! Entri a far parte della community greens che ti permette di guadagnare punti attraverso delle missioni (guardare video, o compilare un questionario) da convertire in numerosi premi. In più se utilizzi il codice [RIMOSSO] ricevi 30€ per ogni fornitura che attivi (Luce e Gas 60 euro di sconto). Lo sconto viene detratto mensilmente dalle fatture per 12 mesi di conseguenza ogni mese risparmi 2.5 euro su ogni fornitura. Usa [RIMOSSO] e inizia anche tu a risparmiare
    Convenienza, Porta un amico
  • benedettaami
    Buon servizio e compagnia seria
    opinione inserita da benedettaami il 28/09/2020
    Prima di scegliere l'operatore ho fatto una grossa ricerca online chiedendo anche ad amici per conoscere un po' tutte le compagnie e i loro costi/vantaggi. I precendenti inquilini della casa dove vivo erano con Eni Gas e Luce e hanno avuto un sacco di problemi, sia in termini di costi che di servizio clienti. Alla fine ho scelto Sorgenia perchè mi sembrava seria. Dopo 1 anno posso confermare di trovarmi bene sia per luce che per gas. Il servizio clienti è buono e le bollette sono chiare. Mi hanno inoltre dato un codice sconto che ho trovato qui e che consiglio di utilizzare perchè mi sta facendo risparmiare:
    Economico e bolletta chiara
    Non saprei
  • katrix
    Risparmio garantito
    opinione inserita da katrix il 20/09/2020
    avrai 30€ di sconto per ogni fornitura attivata e fino a 3000€ di sconto portando nuovi amici in sorgenia. Inoltre attivando luce e gas riceverai un buono amazon fino a 100€ se può esservi d'aiuto, da inserire stesso sul sito in fase di sottoscrizione o telefonicamente comunicandolo all' operatore in fase di sottoscrizione del contratto. cod. amico : [RIMOSSO] ci sentiamo presto per continuare a commentare ma già potete vedere dalle prime fatture che c’è un risparmio garantito . Non vi resta che registravi
    Convenienza e qualità
  • perepeppe
    UNICA NEL SUO GENERE 👇🏻 👇🏻 👇🏻
    opinione inserita da perepeppe il 12/09/2020
    Servizio eccellente, APP dedicata per verifica consumi e fatturazioni e tanto altro, supporto cliente tramite chat, whatsapp, numero verde. 100% ENERGIA GREEN prodotta completamente da fonti rinnovabili! Un’ occhio di riguardo anche per l’ ambiente. ZERO spese di attivazione in caso di cambio fornitore e soprattutto nessuna interruzione del servizio. Per la registrazione basta avere a portata di mano una vecchia bolletta per ogni utenza, in quanto saranno richieste informazioni in essa contenute: codice POD per la luce; codice PDR e REMI per il gas. Inoltre Sorgenia ha tra i migliori prezzi sul mercato libero. Se passi a Sorgenia, utilizzando il mio codice ??? ???? [RIMOSSO] otterrai i seguenti vantaggi: 30€ di SCONTO per utenza Luce! 30€ di SCONTO per utenza Gas! BUONO AMAZON! Se attivi Luce+Gas - Buono variabile ogni giorno da 50€ a 100 € Se hai P.IVA(Offerta business) lo sconto applicato alle utenze è doppio (60€ Luce+60€ GAS) Con la possibilità del BONUS “PORTA UN AMICO” potrai risparmiare fino a 3000 euro totali…CHE ASPETTI!!! Comunica o inserisci il Codice ??? ???? [RIMOSSO] Comunicando il Codice otterremo entrambi lo stesso sconto in fattura ?? Provate a cercare un offerta migliore e con l’ opportunità di avere tutti questi sconti in bolletta, io l’ ho fatto, e alla fine ho scelto SORGENIA! Se ti sono stato d’ aiuto….allora risparmiamo insieme, grazie mille!!! ????
    Per il momento nessuno
  • filo87
    Grande risparmio e ottima esperienza
    opinione inserita da filo87 il 20/07/2020
    Ho da poco attivato la mia seconda utenza con Sorgenia! La mia esperienza passata direi che è stata ottima sono infatti riuscito a risparmiare tantissimo grazie alle basse tariffe (tra le più competitive sul mercato) e ai tanti Bonus. Utilizzando il codice FilippoG288169 avremo entrambi 60 euro di sconto se attivi luce e gas e 30 se attivi una sola opzione (raddoppiati se sei un'Azienda). Ma non è finita, avrai anche un buono Amazon da 30 a 100 euro (a seconda del giorno della settimana) spendibile per qualsiasi acquisto. Riepilogando: usa il codice Riceverai: 1. sconto di 30 euro, 60 o 120 euro in fattura 2. buono Amazon da spendere come vuoi Grazie a chi lo userà!
  • manuele1989
    Grande convenienza
    opinione inserita da manuele1989 il 03/07/2020
    Avrai 30€ di sconto per ogni fornitura attivata e fino a 3000€ di sconto portando nuovi amici in sorgenia. Inoltre attivando luce e gas riceverai un buono amazon fino a 100€, tutto è stato proposto da un mio amico è ne sono veramente grado se può esservi d'aiuto, da inserire o comunicare all' operatore in fase di sottoscrizione del contratto. cod. amico : [RIMOSSO]ci sentiamo presto. Grande convenienza e qualità e cordialità con l’assistenza che per qualsiasi informazione si mettono a disposizione risolvendo qualsiasi dubbio . Consiglio anche a voi tutti in modo da cominciare a risparmiare anche tutti voi in bolletta
    Convenienza
  • utentepignolo
    Mi sento di Consigliare Sorgenia a tutti
    opinione inserita da utentepignolo il 28/05/2020
    Ero esitante prima di cambiare - dopo tanti anni l'idea di lasciare il mercato di maggior tutela mi rendeva dubbioso, quasi spaurito... Alla fine mi sono deciso e devo e sono sinceramente contento della mia scelta. Mi trovo bene con Sorgenia e a distanza di tre anni mi sento di consigliarla a tutti, perchè le bollette sono chiare da leggere, le tariffe migliori di quelle che pagavo precedentemente e perchè in questi anni non ho mai avuto alcun problema. Mi piace molto inoltre la possibilità di monitorare i consumi e comunicare le autoletture direttamente sul loro sito. Chi volesse infine, può usare il mio codice per avere uno sconto di 60€:
    bollette chiare; tariffe vantaggiose; sito interattivo
    Pagamento mensile delle bollette (ma credo ormai sia la norma)
  • fb-3762919633782566
    Assolutamente da provare!
    opinione inserita da Manuela Pipitone il 20/05/2020
    Ciao a tuttiiiiii!! Mi chiamo Manuela ..e voglio lasciare la mia opinione sul servizio Sorgenia!! Io personalmente Consiglio Sorgenia per L onestà! Fin ora ho provato Enel ed optima..e non mi sono piaciuti ..soprattutto L optima ..che fa promesse che non mantiene ! Mentre Sorgenia mi sono resa conto che è molto conveniente !! L ho già avuta in passato e pensavo fosse cara...e purtroppo mi sbagliavo di grosso !! In più ,inserendo il codice in fase di iscrizione online ( non per via telefonica,ma direttamente dal sito Sorgenia) si hanno 30 euro di sconto su luce e 30 euro di sconto sul gas ! Inserite il mio codice ed aiutiamoci a vicenda :) ?? .
    Onesti
  • 13massimo
    Cambiare conviene
    opinione inserita da 13massimo il 30/04/2020
    Davvero conveniente. Da quando sono passato a Sorgenia, ho risparmiato davvero tanto; prima ero servito da ENEL per la corrente e a IREN per il gas, pagavo almeno il doppio rispetto a quanto pago adesso, ammesso che ci sia da pagare; si perchè con Sorgenia se porti un amico ricevete entrambi € 30 di sconto per ogni utenza attivata,ciò vuol dire che se,per esempio, chiunque inserisse in fase di adesione a Sorgenia il mio codice personale [RIMOSSO] riceverebbe uno sconto di € 30 se attiva una sola utenza luce o gas, non importa quale, e € 60 se attiva entrambe le utenze, e lo stesso sconto riceverei anche io. Soldi veri che vengono sottratti a quelli che si dovrebbero pagare per i propri consumi. Se si aggiunge poi che aderendo a Sorgenia si riceve anche un buono Amazon del valore di € 80 mi sento di poter affermare, senza tema di smentita,che Sorgenia offre la migliore e più conveniente offerta sul mercato libero
    Bolletta finalmente comprensibile, trasparenza,risparmio, buono Amazon, possibilità di ricevere € 60 di sconto facendo aderire altre persone con il proprio codice, possibilità di ricevere premi rispondendo a semplici domande e trasmettendo le letture dei propri consumi.
    Da 2 anni non ne ho ancora trovati.
  • francia
    Risparmio e affidabilità
    opinione inserita da francia il 29/04/2020
    Sono molto soddisfatta di Sorgenia, anche se all'inizio avevo dubbi su questa nuova società. Invece devo ricredermi, le bollette sono azzerate grazie alle basse tariffe e ai tanti sconti per l'attivazione. Ho ricevuto un buono regalo Amazon di 70 euro che, dopo la procedura di attivazione, si può spendere su tutto e dura fino al 2030. Ho scelto anche uno sconto su un pacchetto smartbox. Mi è capitato di contattare il servizio clienti ed è efficiente e professionale. L'App è molto intuitiva per gestire comodamente il contratto, lettura, ecc. Questo è il mio codice sconto per chi voglia utilizzarlo e ricevere insieme a me 30€ o 60€ di sconto:
    risparmio, regali sicuri e serietà
    verificare nel tempo la serietà
  • ivan7601
    Garanzia e affidabilità con SORGENIA.
    opinione inserita da ivan7601 il 18/04/2020
    Felicissimo della scelta fatta. SORGENIA garanzia e affidabilità e soprattutto tanti sconti. Se vorrai approfittarne inserisci il codice sconto ed otterrai 30 e/o 60 euro di sconto immediato sulle tue utenze luce e/o gas SORGENIA. Anch'io l'ho ottenuto, anch'io ho efficacemente letto un post come probabilmente stai facendo tu e dopo essermi per bene documentato ho dedotto, fin da subito, che trattasi di un gestore serio ed affidabile e che permette di avere un energia pulita rinnovata. Direi che l'impatto è stato fin da subito positivo con una pagina web ben strutturata ed un servizio clienti davvero impeccabile. Fai come me: Inserisci:.
    Energia pulita, sconti, prezzi adeguati.
    Truffato
    opinione inserita da Francesco Zampieri il 31/03/2020
    Ero già loro cliente, e ho deciso di attivare un contratto Luce e Gas (per cui avevo diritto ad un buono Amazon da 60€). Dopo un'attesa di più di mezz'ora al telefono, l'operatrice mi comunica che non riuscivano ad attivare il contratto del gas, in quanto mancavano alcuni dati. Mi ha chiesto se volevo procedere con l'attivazione del contratto luce, e mi ha rassicurato che avrei avuto diritto al bonus di 60€ anche attivando successivamente il contratto del gas. Così ho fatto, ma una volta attivato anche il contratto del gas mi hanno comunicato che non avevo diritto al bonus. Neanche i reclami al Customer Care sono serviti. Trattasi di truffa, visto che mi hanno detto una cosa che non era vera, e mi hanno spinto a farla. Hanno così perso 3 contratti, visto che cambierò fornitore.
    Disonesti, mi hanno truffato
    Sorgenia Luce
    opinione inserita da Marco Ferrara il 27/03/2020
    Da quando ho scelto Sorgenia sto risparmiando grazie alle basse tariffe e ai tanti Bonus. Utilizzando il codice avremo entrambi 60 euro di sconto se attivi luce e gas e 30 se attivi una sola opzione (raddoppiati se sei un'Azienda). Ma non è finita, avrai anche un buono Amazon da 30 a 80 euro (a seconda del giorno della settimana) spendibile per qualsiasi acquisto. Riepilogando: usa il codice : Riceverai: 1. sconto di 30 euro, 60 o 120 euro in fattura 2. buono Amazon da spendere come vuoi Grazie a chi lo userà! P.s: Fate attenzione, tutti i codici sono uguali, non esistono codici Premium. I punti PAYBACK e i gift di benvenuto non vengono più erogati.... Quindi chi li propone non è aggiornato....
    Tariffe ottime
  • brusko
    Che fatica provare tutti i codici non attivi!
    opinione inserita da brusko il 18/03/2020
    Inizio col dire che di tutti i codici sconto che si trovano su questa pagina, l'unico che è stato reale quando ho fatto la voltura è stato Ne ho provati molti ma ne è conseguito solo che ho dovuto ricominciare la pratica tutte le volte in quanto solo questo risultava attivo per la sottoscrizione. Effettivamente mi hanno scontato quanto promesso, sono 4 mesi che mi stornanto 6 euro sulle utenze luce e gas. Inoltre ho auvto un anno di Deezer gratis (abbonamento di 1 anno a una app tipo Spotify). Devo dire che al momento non ho nulla da obiettare, inoltre non sento in giro lamentele di che genere. Vorrei ricordare ai lettori che da giugno 2020 dovrebbe essere obbligato il passaggio al mercato libero, dunque infirmatevi e non abbiate paura di cambiare in meglio!
    Affidabile, economico, vantaggioso
    Al momento nessuno
  • tony626000
    Sono passato a Sorgenia da alcuni mesi...
    opinione inserita da tony626000 il 27/02/2020
    Sono passato a Sorgenia da alcuni mesi e devo dire che mi trovo molto bene. Prima di fare il passaggio avevo diversi timori sul cambiare o meno gestore, poi mi son fatto coraggio e considerati anche tutti gli incentivi e le scontistiche varie che fanno, ho provato a fare il passaggio. Tutto è avvenuto in maniera molto veloce tramite operatore (si può fare anche via internet) e dopo aver fornito tutti i dati mi hanno spiegato che il passaggio sarebbe avvenuto il primo del secondo mese successivo a quello in cui ho fatto richiesta (ad esempio, ho fatto richiesta a meta settembre, il passaggio effettivo con il nuovo gestore è avvenuto il 1° novembre). Non solo. in quel periodo Sorgenia regalava anche un buono Amazon da 80 euro, più una gift card in cui si poteva avere 6 mesi di corriere della sera gratis, oppure la gazzetta dello sport, 1 anno di film presso Chili, uno smartbox da 25 euro, oppure l'abbonamento di un anno presso una piattaforma musicale, ecc. Alla fine di tutto ciò, inserendo il codice di un amico ho beneficiato anche di un ulteriore sconto di 30 euro sulla fornitura luce e di altri 30 euro sulla fornitura gas. Se vuoi beneficiare anche tu di quest'ultima scontistica (€ 30 + € 30) puoi usare il seguente codice: [RIMOSSO].
    Tanti
  • fazzarig
    Azienda seria risparmio garantito
    opinione inserita da fazzarig il 07/01/2020
    Giudizio dato dopo due anni con loro per il gas e quasi un anno per la luce. Ho cambiato svariati fornitori, ma l'importo delle bollette era sempre lo stesso. Con SORGENIA il risparmio si vede anche a distanza di tempo. Dopo un anno col gas mi hanno variato sfavorevolmente le condizioni contrattuali, anche se sempre in linea con la concorrenza. Per la luce ancora non è passato un anno, aggiornerò a breve. Ottima APP e ottimo servizio clienti, contattato una sola volta per mancata emissione fattura risolto in tempi cleri. Se volete usare il codice ci sono subito 30 euro per entrambi scontati in fattura
    Per ora nessuno
    Risparmio circa 100 euro al mese di bollette.
    opinione inserita da Lorenzo Fiumalbi il 04/01/2020
    Le bollette sono davvero più basse, prima viaggiavo intorno a 250 euro al mese, adesso circa la metà. Con il codice sconto ho ricevuto anche uno sconto in Bolletta di 60 euro, un buono Amazon da 80 euro euno Smartbox in regalo che ho utilizzato per una cena. Chiunque voglia usufruire del codice sconto può farlo per ottenere gli stessi vantaggi, provare per credere. e le bollette saranno davvero più leggere! Il servizio clienti é eccezionale mi hanno contattato per confermare la avvenuta sottoscrizione e per confermare la validità del codice sconto . consiglio a chiunque il passaggio con lo stesso codice sconto
    Codice sconto
  • elisabach
    Bollette da zero Euro? Incredibile ma vero
    opinione inserita da elisabach il 27/12/2019
    Molti non ci crederanno che con una famiglia di 4 persone sia riuscita ad ottenere bollette da zero Euro, ma come potete vedere dalle foto, è successo (per l'esattezza Luce 9€, Gas 0€). Come è stato possibile? Merito di un basso costo di materia prima, ma soprattutto grazie all'iniziativa del codice "porta un amico", che vi permetterà di avere uno sconto di 60 Euro subito, utilizzando il mio codice [RIMOSSO], e successivamente di far iscrivere vostri amici/conoscenti con il VOSTRO codice che otterrete dopo la registrazione, ed ottenere altri 30 Euro per ogni fornitura (Gas o Luce) che riuscirete a far attivare. Facile no? Oltre a ciò, sottoscrivendo le vostre forniture utilizzando il mio codice, otterrete altri regali di benvenuto dal valore fino a 100 Euro, e un buono Amazon, anch'esso con valore variabile fino a 100 Euro. Quindi cosa aspettate? Sottoscrivete oggi il vostro nuovo contratto utilizzando il mio codice [RIMOSSO]e iniziate a risparmiare!
    Prezzi bassi e tanti vantaggi per i nuovi utenti
    Al momento nessuno
  • salvatorec218923
    Scelta Sicura e testata
    opinione inserita da salvatorec218923 il 14/12/2019
    Finalmente anche io sono passato a Sorgenia dopo che mio figlio da diversi mesi ha avuto modo di essere loro cliente e sfruttare le loro tariffe molto economiche oltre che tutti i vantaggi descritti e tutt'ora attivabili: sconto amico di 30 euro per aver usato uno dei codici di questa pagina + ulteriori (30 o 60 euro in caso di una o due utenze gas+luce)per ogni utente che usa il suo codice in attivazione, buono amazon da 50 o 80 euro a seconda del giorno in cui si aderisce, 100 euro di servizi partner e 2000 punti payback di attivazione oltre che 50 punti per ogni fattura. Che altro aggiungere? Il mio codice per chi volesse risparmiare con me è [RIMOSSO]. Buon risparmio!
    Sconti e Gentilezza operatori
  • elisabach
    Una bolletta da zero Euro. Incredibile ma vero.
    opinione inserita da elisabach il 03/12/2019
    Molti faticheranno a credere che una famiglia di 4 persone possa ricevere una bolletta del gas da 0 (ZERO) Euro, ma così è stato. Merito del netto risparmio con la materia prima, ma soprattutto dell'incredibile iniziativa del codice "Porta un amico" che vi può portare davvero ad azzerare le vostre bollette. Se riuscirete infatti a far iscrivere vostri amici e conoscenti, riceverete un bonus di 30 Euro per ogni fornitura che riuscirete a far attivare con il vostro codice. Intanto senza la minima fatica, potete già ottenere uno sconto di 60 Euro semplicemente utilizzando il mio codice in fase di attivazione [RIMOSSO] Così facendo avrete già un piccolo risparmio per le vostre prime bollette. Ma non è tutto... avrete sia la possibilità di avere subito un regalo come nuovi clienti che potrete scegliere da un bel lotto di gift, come ad esempio un dispositivo Amazon Alexa, abbonamenti a riviste o un buono Smartbox fino ad un valore di 100 Euro, ma soprattutto un buono Amazon che può variare da 30 a 100 Euro (scegliete il giorno giusto). Insomma... io che l'ho provato ed ho atteso le prime bollette per fare una recensione VERA, ve lo posso consigliare. I tempi di attivazione sono di solito di poco superiori al mese. Se volete darmi una mano vi ricordo il mio codice, che andrà inserito in fase di attivazione nell'apposito campo: [RIMOSSO]
    Prezzi bassi della materia prima e tanti vantaggi
    Al momento ne devo trovare uno
  • anton1999
    Sorgenia +vari gadget e buoni omaggio
    opinione inserita da anton1999 il 02/12/2019
    OGGI 2 DICEMBRE 2019 SORGENIA REGALA UN BUONO AMAZON DA 100 EURO. Ho fatto la sottoscrizione luce e gas a Sorgenia a metà settembre e dal 1° novembre sono attivo con loro. Non c'è stato nulla di complicato, ne problemi con il passaggio da altro gestore. Non ci sono lunghe attese al telefono, nel caso si provi a contattarli telefonicamente, oppure online o tramite app dedicata si possono svolgere tutte le operazioni principali. E' possibile beneficiare anche di vari widget card in regalo e personalmente ho anche beneficiato anche di un buono Amazon di 80 euro. Oggi, come detto, invece di 80 euro c'è anche un buono Amazon da 100 euro e con il seguente codice puoi beneficiare anche di un ulteriore sconto massimo di 60 euro (30 per l'utenza elettrica + 30 euro per l'utenza gas): (solo 30 euro se attivi una sola utenza)
    Prezzo basso, sottoscrizione veloce, App facilmente utilizzabile e possibilità di varie operazioni online o in breve tempo al telefono, disponibilità di una widget card gratuita, buono Amazon di 80/100 euro + possibilità di uno sconto aggiuntivo di 30 + 30 euro.
  • aliosha29
    Utile ed a buon mercato
    opinione inserita da aliosha29 il 27/11/2019
    Servio preciso ed efficiente!!Tariffe trasparenti e competitive!Gente competente e proposta allettante!Regitrazione e attivazione del contratto avvenuta telefonicamente tramite paziente e preparata operatrice. Spiegazioni esaurienti e rafforzate da dati scritti. Posto il mio codice di attivazione, appena fornito, dopo aver sottoscritto un nuovo cotratto Luce/Gas...ed in conseguenza all'utilizzo di uno dei codici precedentemente postati...prego di usare il seguente codice...che permetterà di ottenere uno sconto di 30 euro per ogni utenza per chi propone e per chi è proposto....nonostante il mio scetticismo, funziona!!
    Efficiente ed economico
    Peccato non aver beccato il buono amazon da 50 euro, ma solo da 30 euro
    Discriminazione
    opinione inserita da Marzia Fusto il 15/11/2019
    Dopo aver trascorso tanto tempo al telefono per tariffe, cambi, costi ect ect , al momento in cui do il codice fiscale per fare il cambio, scopro che il mio Codice Fiscale legato tra l'altro alla Regione Sicilia è negativo per poter fare il cambio e passare a Sorgenia Dico ma la causa ed il fine di questa "discriminazione" quale sarebbe Non ho ben Capito Mah!!! Vergognosi!! Potevo capire se avevo delle pendenze ed ero cattiva pagatrice che faceva truffe Ma cosi proprio non capisco quale possa essere la spiegazione e penso che mai ne avrò la risposta Non volevo cambiare, mi sono decisa per poi finire cosi Vergogna!
    zero
    Senza senso
  • fb-10157822019692028
    Sorgenia :bene come inizio
    opinione inserita da Matteo Paleari il 16/10/2019
    Appena cambiato operatore per entrare in Sorgenia,solo energia,prima impressione sembra positiva .Avro modo e tempo di valutare meglio più avanti.IL sito ed il procedimento per il cambio fornitore veloce e semplice da utilizzare.Le tariffe sulla quota energia sembrano buone vedremo con il tempo che tipo di modifiche subiranno.Subito soddisfatto per i 30 euro di sconto per l'attivazione di una fornitura e per gli ottimi welcome gift proposti(ad esempio buoni Amazon,Echo Dot,abbonamenti Gazzetta dello Sport...etc.).Intanto per chi volesse cambiare operatore e far risparmiare qualcosa anche a me:
    Efficiente
    Soddisfatissimo ,Sorgenia numero 1 !!
    opinione inserita da Emilio Brogna il 15/10/2019
    Sono con sorgenia da pochi mesi e devo dire che è come l'avevano pubblicizzata || Ottimo !! Ogni mese e pago sempre e solo quello che consumo. Sorgenia ,tra tutti i fornitori provati da me , è il megliore !! Grazie alla promozione porta i tuoi amici ogni mese le bollette sono sempre più basse,e questa è una bellissima cosa. Vi inoltro il mio codice sconto emiliob178065 . Se lo utilizzate al momento del contratto questo codice vi permette di ricevere uno sconto sulle bollette. Se viene attivata solo luce o solo gas si riceve uno sconto di 30 euro a testa, se invece viene attivato luce e gas avremo 60 euro di sconto a testa. Consigliatissimo !!!
    risparmio
    tempi attivazione un po lunghi
  • gianni75
    Informazioni su Sorgenia
    opinione inserita da gianni75 il 13/10/2019
    Ciao a tutti, vorrei passare a Sorgenia, chiedo gentilmente a qualcuno se può farmi avere copia di una bolleta gas e luce, ovviamente con i dati sensibili nascosti alla mia e- mail: gianni75carraro@gmail.com, per poter confrontare tutti i costi fissi con il mio attuale fornitore e capire se è davvero così conveniente, i prezzi per m2 e al kwh del gas e luce sono inferiori, ma vorrei capire se ci sono i costi fissi inferiori. Visto che ho cercato in rete e sembra che Sorgenia sia la più conveniente. Grazie a chiunque possa aiutarmi in questa scelta visto che cerco anch'io un po di risparmio visto i tempi d'oggi....
    ancora non sono cliente
    Ancora non sono. Cliente
  • peferidam
    Prezzo giusto per quello che promette
    opinione inserita da peferidam il 12/10/2019
    soono passata a sorgenia da inizio settembre. al momento il mio giudizio non può essere che positivo, sonop veramente soddisfatta. prima di tutto il rispmio rispetto al precedente gestore è notevole, bollette mensili chiare e semplici. io ho aderito sia per luce che per il gas, così posso avere tutto in uno, ma chi preferisce può attivare solo uno dei 2 servizi. io ho fatto l'attivazione online ma penso si possa are anche al telefono, tempo massimo 10/15 minuti. in questo periodo ci sono sconti e promozioni in più se utilizzi il seguente codice sia io che chi lo utilizza abbiamo un ukteriore risparmio:
    risparmio
    Luce e Gas
    opinione inserita da Lisa Olivetti il 09/10/2019
    Sono cliente da poco, prima ero con un altro fornitore sempre online e devo ammettere che Sorgenia è ottima. Bollette chiare Paghi al consumo App per autovettura e live chat Tantissimi regalo di benvenuto come sconto Programma fedeltà Payback Codice sconto da attivare per avere ulteriori sconti in bolletta. 30€ di sconto per un attivazione 60€ di sconto per luce e gas Possibilità di attivare online o chiamando l’operatore Controllo consumi Invio autovettura da smartphone . Se volete attivarvi con mio codice sconto che vi darà la possibilità di ottenere subito uno sconto in bolletta, già a partire dalla prima e fino a Massimo 60€. Codice sconto amico [RIMOSSO]
    [RIMOSSO]
    Nulla per ora
  • francodip
    Finora tutto ok
    opinione inserita da francodip il 09/10/2019
    Mi hanno attivato il servizio il 1° Ottobre di questo anno. Ora vediamo se andra' meglio dei 2 precedenti gestori ENEL e ENI che ho avuto in precedenza. Vi faro' sapere se e' piu' conveniente o meno!! Ho potuto scegliere tra differenti regali ed io ho scelto la gift card con CHILI, cosi' posso vedere fino 100€ di film. Parlavano anche di 1000 punti sulla PAYBACK di Carrefour ma ad oggi ancora non li ho ricevuti. La chat sull'app e' buona e ti rispondono velocemente oltre che a risolvere gli eventuali problemi. Poi, con la possibilita' di invitare i tuoi amici, puoi risparmiare ulteriormente. Se serve il mio codiceAmico e': Codice amico sorgenia
    Gift regalo
    Nessuno fino ad ora
    Costi bassi ma ottimo servizio
    opinione inserita da Manu Past il 07/10/2019
    Stanco di dovermi svenare con il mio attuale fornitore ho cercato sul web chi avesse un miglior rapporto qualità \ prezzo. Oltre alle opinioni e alle recensioni mi sono recato sul sito Sorgenia dove si può fare una stima dei costi basata sui propri consumi effettivi. L'offerta next Energy è davvero conveniente, sia per la luce, sia per il gas. Secondo la simulazione dovrei risparmiare addirittura 940€ l'anno. Non sarà effettivamente così ma conto comunque di avere un ottimo risparimio. Mi piace inoltre la formula con un costo mensile fisso tutto l'anno. Iscriversi online è estremamente semplice e rapido e l'app e il sito sono decisamente semplici e fruibili. Se vi iscrivete al volo avete diritto anche voi ad un buono Amazon e inoltre usando questo codice -->> <<--- risparmierete 60€ sulla prima bolletta. Può essere usato diverse volte per cui non preoccupatevi!!! Via con Sorgenia!
    costi, gestione online, costo fisso
    al momento non ne ho rilevati
  • profant2
    OFFERTA SORGENIA LUCE E GAS - NEXT ENERGY
    opinione inserita da profant2 il 30/09/2019
    Verso metà settembre 2019 ho sottoscritto un contratto con Sorgenia luce e gas ad un prezzo molto basso. Ho parlato con un operatore sia via chat che per telefono e la sottoscrizione é avvenuta tutto in poco tempo tramite lo stesso. Mi ha anche comunicato che l'attivazione effettiva avverrà il 1° giorno del secondo mese successivo alla sottoscrizione del contratto (la sottoscrizione è tutto in digitale). Da appena sottoscritto il contratto, tramite app é possibile beneficiare di una widget card regalo, che attualmente può essere un plafond di 100 euro per guardare dei film su Chili, oppure 6 mesi di abbonamento gratis al Corriere della sera o alla Gazzetta dello sport, oppure 3 mesi di abbonamento Xbox Live Gold o 12 mesi gratis su Deezer Premium+, oppure un buono acquisto di 25 euro su un cofanetto Smartbox o un buono di 20 euro per ordinare cibo con UberEats, ecc. Ho beneficiato anche di un buono Amazon di 80 euro e con il seguente codice puoi beneficiare di un ulteriore sconto di 60 euro (30 + 30 euro):
    Sottoscrizione veloce, prezzo basso, disponibilità di una widget card, buono Amazon di 80 euro + possibilità di uno sconto aggiuntivo di 30 + 30 euro.
  • anton2019
    Offerta Sorgenia Luce e Gas (Next Energy)
    opinione inserita da anton2019 il 30/09/2019
    Da qualche settimana ho sottoscritto un contratto con Sorgenia luce e gas ad un prezzo molto basso. A Ho parlato con un operatore sia via chat che per telefono e la sottoscrizione é avvenuta tutto in poco tempo tramite lo stesso. Mi ha anche comunicato che l'attivazione effettiva avverrà il 1° giorno del secondo mese successivo alla sottoscrizione del contratto (la sottoscrizione è tutto in digitale). Da appena sottoscritto il contratto, tramite app é possibile beneficiare di una widget card regalo, che attualmente può essere un plafond di 100 euro per guardare dei film su Chili, oppure 6 mesi di abbonamento gratis al Corriere della sera o alla Gazzetta dello sport, oppure 3 mesi di abbonamento Xbox Live Gold o 12 mesi gratis su Deezer Premium+, oppure un buono acquisto di 25 euro su un cofanetto Smartbox o un buono di 20 euro per ordinare cibo con UberEats, ecc. Ho beneficiato anche di un buono Amazon di 80 euro e con il seguente codice puoi beneficiare di un ulteriore sconto di 60 euro (30 + 30 euro):
    Per adesso tanti vantaggi
    Per adesso nessuno
  • maolla
    Nuovo contratto
    opinione inserita da maolla il 17/09/2019
    Sono nella fase di attivazione di un nuovo contratto sembra tutto molto trasparente e senza costi nascosti. Ho confrontato il preventivo con il mio attuale contratto con eni gaseluce ed effettivamente ci sarà un risparmio, buono di 80€ con amazon e volendo come ho fatto io prendendo un codice cliente da questo sito (ho scelto il codice di un utente onesto che non promette sconti impossibili) vi lascio il mio codice sconto se qualcuno ne ha voglia avrà uno sconto di 30€. Quando il contratto sarà attivo riuscirò ad essere più preciso per quanto riguarda la convenienza e la possibilità di modulazione dell'offerta.
    Trasparenza
    Per adesso nulla
  • elisa123
    Bollette a zero Euro? Con Sorgenia è successo
    opinione inserita da elisa123 il 07/09/2019
    Risiedo in Germania, ma torno in Italia ogni tanto e avevo bisogno di non ritrovarmi con bollette astronomiche nonostante i consumi fossero bassi o quasi nulli. Ho cambiato mille gestori, ma alla fine solo con Sorgenia sono riuscita a risparmiare veramente, e addirittura ad azzerarle grazie al "porta un amico", iniziativa secondo me geniale. Se infatti utilizzerete il mio codice Codice amico sorgenia, avrete anche voi la possibilità di risparmiare 30 o 60 Euro a seconda se attiverete una sola fornitura di luce o gas, o entrambe (60 Euro in questo caso). Nel mio caso vi assicuro che non solo ho ricevuto lo sconto in bolletta, ma che questo in alcuni casi l'ha proprio azzerata! E se arriva una bolletta a zero Euro i crediti rimanenti finiscono in quella successiva. Non so se in futuro manterranno questi prezzi, e il risparmio sarà ancora lo stesso, ma per ora sono super soddisfatta! Se pensate che la mia recensione sia stata utile e volete anche voi uno sconto di 60 Euro, utilizzate il mio codice, ancora funzionante al 100%:
    Sconti, vantaggi e costi bassi
  • fb-1165324673652049
    Molto soddisfatto
    opinione inserita da Marco Par il 10/08/2019
    Ho confrontato le tariffe di diversi fornitori ed ho scelto Sorgenia anche per altri motivi. In ogni caso i costi dell'energia on li ho trovati più bassi. Ho aderito sia luce che gas. Contattato il servizio clienti che mi ha guidato la prima volta per aderire. App facile da gestire e che permette di avere tutto sotto controllo. Energia certificata da fonti rinnovabili, non mandano cartaceo ma tutto elettronico, evitando sprechi. Vi sono diverse offerte, alcune automatiche come il buono amazon al momento. Ed altre tramite codice sconto. Io ringrazio un'altro utente che mi ha fatto risparmiare (mi tolgono 2.5 euro al mese dalla bolletta, per 12 mesi). Lascio il mio codice se qualcuno volesse approfittarne. CODICE SCONTO:
    ecologico, economico, user friendly
    per me nessuno. Forse per alcun che non arriva la bolletta cartacea
  • adri5
    Bolletta azzerata
    opinione inserita da adri5 il 30/07/2019
    Sono entrata in Sorgenia a giugno. Dopo due mesi posso retenermi pienamente soddisfatta della scelta che ho fatto. In primo luogo l'attivazione è stata molto semplice e veloce. Gli operatori del call center sono stati sempre molto disponibili a rispondere a qualsiasi domanda e dubbio. Durante questi due mesi non ho avuto nessun problema. Oggi ho ricevuto la prima bolletta relativa al mese di giugno. Ebbene, l'importo da pagare è pari zero euro!! È incredibile, ma vero! Questo grazie alla promozione Porta un Amico che ti permette di ricevere uno sconto di 60 euro ogni amico che porterai in Sorgenia. Se volete, potete usare questo codice per ricevere uno sconto di 60 euro in bolletta: Codice amico sorgenia
    Affidabilità, convenienza
  • ragusoang
    sorgenia conviene
    opinione inserita da ragusoang il 22/07/2019
    Ho attivato oggi la tariffa luce+gas con Sorgenia con 50 euro di buoni amazon. Inoltre se inserisci il codice ti regaleranno 30 euro di bonus sulle tue prossime fatture e 30 euro sulle mie (che raddoppiano se scegli luce+gas). Se sei azienda i bonus raddoppiano (60 e 120 euro). CONVIENE A TE E CONVIENE A ME! Inserisci in fase di attivazione il codice . Grazie. Inoltre ho effettuato una ricerca di tariffe più convenienti tramite anche diversi comparatori e questa attualmente sembra la migliore sia come gas che come luce. Ho scelto la tariffa luce a prezzo fisso che permette di usare gli elettrodomestici anche durante il giorno. RICORDATI DI INSERIRE IL CODICE ATTIVAZIONE per avere sconto di 30 euro sulla bolletta (60 se attivi luce+gas). ciao
    economico
    da verificare ogni anno
  • fb-2248399455420738
    Consigliato
    opinione inserita da Mattia Cola il 19/06/2019
    Sorgenia è sicuramente tra i migliori e più affidabili fornitori di luce e gas in Italia. Sorgenia garantisce prezzi ottimi per lungo periodo, permettendo di risparmiare veramente tanto in bolletta. Dopo esperienze negative con altri fornitori, ora sono davvero soddisfatto sia per quanto riguarda le tariffe sia per l'ottima assistenza fornita. Sottoscrivendo un nuovo contratto con Sorgenia è possibile ottenere molti vantaggi come un buono Amazon e tanti altri sconti. Grazie alla promozione Porta un amico, ho risparmiato un ulteriore 60 euro su luce e gas. Se volete, potete usare questo codice per ricevere uno sconto di 60 euro in bolletta: Codice amico sorgenia
    Convenienza, assistenza, codice amico
  • gila8
    Molto conveniente
    opinione inserita da gila8 il 05/06/2019
    Dopo essere stata con molti fornitori, ho deciso di passare a Sorgenia. Attualmente sono con Sorgenia da quasi un anno e posso trarre delle conclusioni. Le tariffe sono tra le migliori del mercato. Ho verificato personalmente che ciò che viene garantito nel contratto venisse applicato realmente nelle bollette. Grazie a questo, io risparmio mensilmente circa il 30-40% su luce e gas rispetto al mio vecchio fornitore. L'assistenza è ottima: quando ho avuto un problema ho chiamato e hanno risolto tutto in pochi minuti, senza complicazion. Infine, consiglio di utilizzare questo codice per ricevere uno sconto di 60 euro in bolletta su luce e gas:
    Affidabilità, convenienza
  • fb-10214581209979608
    Sconsiglio Sorgenia Bollette Salate
    opinione inserita da Turi Spin il 30/05/2019
    Credevo che fosse una ditta la meno cara sul contratto luce,,ma mi sono sbagliato in quanto in un mese di contratto mi arrivano 3 Bollette da una settimana all'altra per un totale di 400 euro incredibile ma vero dove sono gli sconti di cui parlano sono solo approfittatori della povera gente; Sconsiglio a chiunque di Sottoscrivere un contratto luce.Dopo averli chiamati ha sgridarli ma come e' possibile con un nuovo contratto solo di luce in due soli mesi arrivano a 400 euro sono solo dei ladri ho cambiato subito dopo l'ultima Bolletta ho cambiato gestore e ho disattivato L,addebito diretto dalla Banca.Ho Ritenuto opportuno raccontarvi di quanto e' accaduto e sono consapevole di avere scelto la compagnia sbagliata e'stata solo traumatica
    Vantaggi purtroppo niente
    Costoso
  • clamusky
    passaggio a Sorgenia: info importante
    opinione inserita da clamusky il 24/05/2019
    Buongiorno, sono passata a Sorgenia per l'Energia Elettrica dopo aver lungamente confrontato tutte le offerte per l'energia. In realtà la vera differenza sta nella parte del costo variabile dell'energia, per cui alla fine la differenza tra operatori è piuttosto contenuta. Il "trucco", se cosi' si puo' dire, sta nel fatto che le offerte che vengono proposte sono modulate sui propri dati di consumo, per cui la spesa finale annuale che viene proposta è solo una previsione.... Le uniche vere due scelte che bisogna prendere sono: * se tariffa monoraria o bioraria * se scegliere l'opzione costo fisso dell'energia, o costo variabile IO ho scelto Sorgenia perchè ho trovato la loro offerta molto trasparente, e perchè a seguito della mia richiesta di preventivo mi ha chiamato un'operatrice con cui ho potuto ragionare sulle scelte di cui sopra, e che mi ha consigliato correttamente (io avevo già effettuato le mie valutazioni, e me le ha confermate). Poi vedremo con il tempo se anche il servizio sarà all'altezza, ma intanto almeno per l'esperienza positiva di proposta/sito /operatore la valutazione è positiva (non posso dire lo stesso di enel...) Inoltre Sorgenia ti offre uno sconto di 30 euro se comunichi il codice di un amico ...se proprio non avete altri amici che vi comunichino i loro codici, per favore mettete il mio: Codice amico sorgenia grazie e buona giornata!
    * chiarezza e trasparenza
    nessuno per ora
  • robertoneburlone
    Finalmente un'azienda seria
    opinione inserita da robertoneburlone il 12/05/2019
    Lasciate perdere i consigli e le continue promozioni di mail o telemarketing molesto e invasivo che vi consigliano prodotti non propiamente scontati e approfondite l'offerta di Sorgenia.... guardate il costo al Kw che vi propongono qui per l'elettricità. Non è uno specchietto per allodole che vi attira esclusivamente con buoni sconto o prezzi bloccati per tempi non propio ben definiti L'ho confrontato con attenzione senza utilizzare comparatori che in fin dei conti promuovono ciò che più conviene a loro, iscrivetevi direttamente dal sito: https://www.sorgenia.it/ (ci vogliono 5 min. ) se inviate copia della bolletta in pdf fanno tutto loro COMODISSIMO ED EFFICENTE se gradite utilizzate come codice sconto per ottenere ulteriori benefici per entrambe ve ne sarei grato un pò di passaparola lo si fà volentieri e se poi ci si guadagna qualcosa ancora meglio BYE !
    CONCORRENZIALE
    utilizzo informatica
  • papaya66
    Attivazione contratto
    opinione inserita da papaya66 il 03/05/2019
    Ottimo lavoro direi, prezzi concorrenziali ed estrema cortesia da parte del call center. Se decideste di attivare la promo luce e gas utilizzando il mio codice avrete un ulteriore sconto, vale a dire 30 euro per luce e 30 per gas. Il mio codice relativo alla promo “ porta i tuoi amici” è E vi ripeto, non ve ne pentirete assolutamente. Ulteriore vantaggio è che fanno tutto loro. Da parte nostra solo la volontà di contattarli . I famosi 30 euro vengono scalati in 10 mensilità sulle relative bollette. App direi fantastica e chiarezza in tutto. Dopo un anno è tutto interesse da parte dell’azienda di riproporre adeguate tariffe affinché si possa continuare a restare in sorgenia.
    Direi tutti
  • marcogrieco
    Regalati subito 60 Euro!!!
    opinione inserita da Anonimo il 23/04/2019
    Ho appena sottoscritto un contratto con Sorgenia spinto dalla convenienza delle tariffe e dal fatto che gli operatori telefonici di Sorgenia sono stati gli unici a prendersi il rischio di effettuare una simulazione sulla base dei metri cubi consumati di una vecchia bolletta e devo dire che il risultato è stato un risparmio di almeno il 10 per cento. Mio padre , anche lui cliente Sorgenia, ha appena ricevuto una bolletta con 188 MC consumati e un importo di 96 euro in bolletta. Vale a dire un costo unitario totale di 0,53 per metro cubo. Incredibile. I regali sono verissimi: già usufruito di 2 coupon da 25 euro Amazon e sto sfruttando anche il buono da 100 euro su Chili. Che dire....le premesse sono ottime....
    Tutti
    Risparmio ed ottima assistenza
    opinione inserita da Simone Scarascia il 03/04/2019
    ecco come mi trovo con sorgenia. Dopo una attenta analisi tra il mio vecchio gestore di luce e gas e sorgenia il risparmio si aggirava intorno ai 50 euro al mese. Per un mio errore durante la compilazione del contratto ho dovuto contattare l'assitenza che in soli 2 minuti mi ha risolto il problema trovando un operatore molto gentile e professionale. Sono passati 8 mesi e ad oggi posso confermare il risparmio che ho avuto passando a sorgenia. Non da meno, l'energia che ti vendono proviene da fonti rinnovabili e questo non è da sottovalutare Usate questo codice SimoneS181846 per avere 60€ di sconto.
    Prezzo e facilità
  • simona1969
    Gestore Gas e Luce Sorgenia
    opinione inserita da simona1969 il 17/03/2019
    Facendo delle indagini su motori di ricerca internet ho trovato il preventivatore di Sorgenia che con pochi click ti da la possibilita' di valutare il risparmio ottenibile su Luce e Gas cambiando gestore. In piu' l'attivazione avviene tutta on line e sono previste scontistiche accessorie rappresentate da buoni regalo (io ho scelto un cofanetto smartbox) , bonus se presenti un amico o se sei presentato da un amico (vengono regalati euro 30 per ogni fornitura attivata, sia al nuovo cliente sia a quello che ha presentato). Il mio codice e' Codice amico sorgenia usatelo per ricevere lo sconto (e cosi' lo ricevero' anche io) …. Attraverso un App e' possibile seguire il processo di attivazione ed in seguito i pagamenti e le novita'. Le comunicazioni avvengono tramite e-mail e sono molto precise e dettagliate. Il processo fino ad ora si sta svolgendo in modo regolare e secondo i modi ed i tempi stabiliti.
    Piu economico
    Al momento nn ho nulla da segnalare
    Finora ottima esperienza
    opinione inserita da Fabio Ottaviani il 27/02/2019
    Fino ad ora ottima esperienza,tempi di passaggio rispettati e ottima gestione delle forniture tramite App. pagamenti mensili e autovetture comode sempre tramite applicazione. Riscontrato risparmio rispetto al fornitore precedente. In fase di passaggio ho ricevuto 150 euro di benefit tra 50 sconto Amazon e 100 euro Volagratis Utilizzando il codice di un mio amico inoltre ho ricevuto uno sconto mensile di 2,50€ al mese per ciascuna fornitura. Per chi volesse passare a Sorgenia lascio il mio codice in modo che possa usufruire da subito dello stesso sconto delle 2,50€ Al mese su ciascuna Fornitura e naturalmente ringrazio perché ne usufruirei anche io a mia volta. COD
    Gestione tramite app e risparmio
    Nessuno al momento
  • bioss
    Bollette chiare
    opinione inserita da bioss il 21/02/2019
    Fornitore in questione Sorgenia con la S maiscola assistenza impeccabile tutto trasparente le bollette semplici senza nascondere nulla tutto molto chiaro Devo dire che ero titubante ma ora che mi sono arrivate le prime bolletta la differenza lo vista circa 30 euro in meno rispetto a enel mercato libero Vi passo il mio codice per usufruire di 30 euro di sconto su ogni fornitura se passate a sorgenia CARMELOT172905 Detto questo vi consiglio senza dubbio questa soluzione visto che gli altri fornitori debbono anche aumentare le tariffe ............................................ ciao
    Tutto vantaggioso
    Zero
  • lwfrank
    tutto okkkkk
    opinione inserita da lwfrank il 04/01/2019
    Cambiare dal mercato vincolato al mercato libero per luce e gas può sembrare un salto nel vuoto ed invece a conti fatti e con aziende serie e chiare come sorgenia è un affare che in un anno può farti risparmaire qualche centinaio di euro . Mi hanno regalato in sede di attivazione un buono amazon di 50 euro ed uno volagratis di 100 euro in piu' se lo desiderate potete avere un ulteriore sconto di 30 euro per 12 mesi (2,5 euro x 12 mesi) a fornitura, quindi 60 euro con luce e gas usando il codice presenta un amico Attivazione regolare, rispettando i tempi dichiarati ed informandoti tramite la bella app passo dopo passo sui vari step
    veloce e chiaro
    al momento nessuno
  • pif80
    Risparmio assicurato!
    opinione inserita da pif80 il 08/12/2018
    Risparmio assicurato almeno del 30% rispetto al mercato tutelato,finalmente!! Ho già cambiato diversi operatori,finalmente ho trovato quello che fa per me! È l'ideale anche come contratto seconda casa, in quanto si pagano meno spese fisse. Volete risparmiare anche voi?? Allora utilizzate il codice : FrancescoP190488 Attiverete l'offerta con uno sconto di 60 euro totali anche per voi!! Grazie a tutti quelli che lo utlizeranno!
    Risparmio!
    Nessuno!
    Ottimo fornitore
    opinione inserita da Alessio Lucania il 26/10/2018
    Ottimo gestore, mi sono trrovato benissimo fin da subito, perla prima volta ho trovatp delle bollette del gas a 0 euro, se qualcuno vuole passare a sorgemia il codice sconto di 60 euro per luce e/o gas é: ALESSIOL46544. In più se giorno di promozioni si ottiene anche un buono sconto amazon di 50 euro. Gli sconti amazon sono inviati tramite email, 2 buoni da 25 euro, cosa molto importante controllare la casella email su spam poiché avvolte viene così classificato. Gli operatori rispondo in poco tempo, le chiamate per assistenza non sono a pagamento.i tempi di attivazione sono di circa 2 mesi. Ho già fatto attivare ai miei amici Sorgenia.
    Bolletta mensile
    Bo
  • utente91
    opinione inserita da utente91 il 28/06/2018
    Sorgenia: tenersi assolutamente alla larga! A fine aprile ho stipulato telefonicamente un contratto nextenergy luce e gas per avere la riattivazione delle utenze di gas e luce. Mi era stato detto che la luce sarebbe stata attivata al massimo entro 7 giorni ma che essendo una cosa che si fa da remoto...
    Era l'offerta più economica per la riattivazione delle utenze
    Tempi di attesa assurdamente lunghi, incompetenza del servizio clienti
  • eopinioni
    opinione inserita da eopinioni il 05/05/2018
    Ho richiesto l'attivazione della fornitura luce a Sorgenia in data 19/04 via call-center. Mi hanno garantito che il tutto avrebbe richiesto massimo 7 giorni lavorativi come previsto da contratto. Ad oggi 05/05 non ho ancora disponibile la corrente e il servizio clienti, contattato più e più volte vi...
    Incompetenti
    opinione inserita da UG Natalie il 14/03/2018
    Precisamente alle ore 15.40 il sig. Giovanni di Sorgenia mi ha posto numero 3 domande e ha abbandonato la conversazione dicendomi di guardarmi i dati da sola. Avevo chiesto di aiutarmi per sapere se le tariffe mi erano convenienti. Spero che gli altri consulenti non siamo come lui, lo spero . alkidf...
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 12/03/2018
    Purtroppo la mia esperienza con la società di elettricità Sorgenia non è stata delle più piacevoli, infatti qualche mese fa appena ho avuto la possibilità di cambiare operatore l'ho fatto e sono tornata al mio vecchio operatore. Le cose che non mi sono piaciute sono state i costi poco trasparenti do...
    pochi vantaggi se non trovate la tariffa adatta a voi
    caro
  • little51
    opinione inserita da little51 il 11/03/2018
    Sorgenia S.p.a. è uno dei nuovi operatori del mercato dell’energia elettrica e del gas naturale da quando il tutto è stato liberalizzato: nella zona dove abito io, non vi sono molti iscritti a Sorgenia, ma io conosco bene questa azienda in quanto quando mio figlio si è trasferito per lavoro in Emili...
    buona compagnia - prezzi abbastanza buoni
  • lizzie
    opinione inserita da lizzie il 11/03/2018
    Sorgenia è l'attuale fornitore d'energia elettrica della mia casa. La scelta non è stata facile perché non conoscevo questa società quindi, al momento in cui ho preso casa, l'ho valutata insieme ad altre "concorrenti". La scelta si è presentata sin dall'inizio piuttosto delicata perché da un lato si...
    Prezzo competitivo
    Ritardo nell'attivazione di una nuova fornitura
  • maria41
    opinione inserita da maria41 il 05/03/2018
    Sorgenia è una Spa riguardante luce e gas, questa società è nata nel 1999, ed è uno dei fornitori più convenienti di energia elettrica e gas nel mercato libero. Oltre a guardare la pubblicità in televisione, mi sono anche informata su internet sulle tariffe che utilizzano. Questa azienda italiana si...
    buoni prezzi
    opinione inserita da Silvia Bollini il 05/03/2018
    SORGENIA è uno dei tanti operatori del mercato libero per Luce e Gas, la mia esperienza con SORGENIA devo purtroppo ammettere non è stata positiva sopratutto su i prezzi!!! Tutto è iniziato tanti anni fa e probabilmente ora come ora qualcosa può essere variata...... rieccoci cui il telefono squilla,...
    pochissimi!!!
    Costoso
  • works06
    opinione inserita da works06 il 11/01/2018
    Occhio alle spese di attivazione, che dicono essere gratuite. Mi hanno addebitato 145 euro per le relative spese e successivamente, non avendo pagato questa bolletta, mi hanno chiuso il contatore e mandato ulteriore bolletta da 120 euro per le spese di chiusura contatore. Ho contattato il mio distri...
    costoso
  • lauretta
    opinione inserita da lauretta il 04/01/2018
    Sconsiglio vivamente di passare a Sorgenia. Ho tentato per ben 2 volte di attivare la fornitura gas ma per la totale incompetenza degli operatori non ci sono riuscita. Entrambe le volte dopo avermi mandato tutta la documentazione via email, a pochi giorni dall'attivazione della fornitura mi hanno av...
    Tutti
  • szari1948
    opinione inserita da szari1948 il 07/12/2017
    Sono passato a Sorgenia su più utenze sia di luce che di gas e non solo domestiche o per residenti; ho avuto diverse esperienze con le più diverse aziende per il passato, quasi tutte non soddisfacenti o talvolta drammatiche. Finalmente, con Sorgenia ho trovato un'azienda seria ed affidabile: gli imp...
    molto economico e sicuramente efficiente
    nessuno, per il momento
  • ma
    opinione inserita da ma il 25/07/2017
    Ho ereditato Sorgenia dal vecchio proprietario... dopo vari solleciti, perche non inviano le bollette periodicamente, ti mandano finalmente una bolletta unica... una mazzata da 6.000€ e quando chiedo il dilazionamento me lo inviano con scadenze ogni 10 giorni da 1.200€ l'una... ma che sono, una banc...
    Nessunissimo
    Ladri
  • barbaravegan
    opinione inserita da barbaravegan il 19/07/2017
    Ho iniziato ad essere cliente di Sorgenia a novembre 2013 con il contratto "A tutto gas" che prevedeva l'importo fisso di 74 euro al mese. Prima bolletta importo 170 euro, seconda bolletta 189 euro, terza bolletta 206 euro, quarta bolletta 223 euro, quinta bolletta 227 euro fino a febbraio 2016. A m...
    scorrettezza, inaffidabilità, bollette da conguaglio esorbitanti
  • angelboy
    opinione inserita da angelboy il 13/07/2017
    Sono passato a Sorgenia perché al telefono mi hanno detto che il prezzo della materia prima gas da 0,36 centesimi che pagavo prima sarebbe passato a 0,27 centesimi, oltre a un altra voce che non ricordo che dicevano che con loro non c'era, e quindi avrei risparmiato ancora di più! Vera (per modo di ...
    ti fanno credere di avere risparmi in bolletta consistenti e invece ti fanno pagare di più e fanno in modo che non te ne accorgi se non controlli bene la bolletta dettagliata!
    opinione inserita da Rosalia Colella il 30/06/2017
    E' molto comodo il passaggio a Sorgenia! Lo si può effettuare anche on line. Non si pagano costi aggiuntivi per il nuovo contratto e al vecchio fornitore sarà data comunicazione tempestiva da Sorgenia stessa! E' possibile, detto passaggio in virtù delle norme che regolano il mercato libero che conse...
    molti
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 29/06/2017
    Non mi sono fatto influenzare da molte recensioni negative sulla società di fornitura di energia elettrica e di gas in questione. Mi limito a riportarvi la mia esperienza, in modo da lasciare al lettore le dovute riflessioni del caso. In passato avevo stipulato un contratto di fornitura di energia e...
    risparmio, professionalità
  • fb-1288849197861722
    opinione inserita da Antonio Russo il 13/06/2017
    Mi ha lasciato piacevolmente sorpreso il servizio clienti dell'azienda: ho avuto qualche difficoltà col passaggio di gestore diverso tempo fa, e devo dire che hanno risolto il problema praticamente subito e senza farmi pagare costi aggiuntivi. Non ho mai avuto il piacere di lavorare per loro nel cor...
    Trasparenza completa.
    Prezzi convenienti, ma offerte comunque superabili da altre aziende.
  • flavy
    opinione inserita da flavy il 13/06/2017
    Ho aderito all'offerta Next Energy di Sorgenia sia per Gas che per la Luce, abbandonando, con molti timori, il mercato protetto dopo aver avuto grossi problemi con i precedenti operatori. A distanza di 8 mesi, posso dire di essere pienamente soddisfatta della mia scelta. Il risparmio c'è indubbiamen...
    Risparmio, autolettura, tariffa monoraria
  • agp
    opinione inserita da agp il 26/04/2017
    Ho stipulato online un contratto con loro e, pur avendo dichiarato che si trattava di abitazione non di residenza, mi sono ritrovata le fatture tariffate come abitazione di residenza. Il problema è stato il pagamento del canone Rai previsto in fattura, che mi ha comportato una serie di fastidi, tele...
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 21/04/2017
    Come noto, Sorgenia è uno dei maggiori e conosciuti fornitori per l' energia elettrica e che opera dall' avvento del mercato libero. Viste le esperienze dirette ed indirette, ho notato un supporto piuutosto scadente e soggetti che si ritrovano abbonati anche per la fornitura in casa, pur avendo oprt...
    inzialmente vantaggioso
    instabile, caro, supporto
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 21/11/2016
    Sorgenia è una ditta che fornisce sostanzialmente energia elettrica e gas a pagamento soprattutto ai privati. Da quando la Enel non è diventate l'unico gestore italiano, hanno preso piede altre aziende nel settore, devo dire che questa Sorgenia non è affatto male ma soprattutto è trasparente, io la ...
    ottima
  • anto
    opinione inserita da anto il 23/09/2013
    Anni fa per la mia attività commerciale sono passata da Enel a Sorgenia, invogliata da un prezzo minore dell'energia e da una promozione che prevedeva anche un contratto telefonico. Ed effettivamente il risparmi iniziammo a vederlo in bolletta e ne eravamo soddisfatti, il difetto era che le fatture ...
    Risparmio Sulla Bolletta
    Fatture Che Arrivano Senza Regolarità
  • fb-vera.cristaldi
    opinione inserita da Soraya79 il 23/09/2013
    Da poco sono passata a Sorgenia ma devo dire che la pubblicità non mente. E' una ditta seria e davvero conveniente. Ma quello che più m ha convinto è l utilizzo d energie rinnovabili. Una grande innovazione. il rispetto dell ambiente è essenziale. Soprattutto oggi che l inquinamento sta facendo imme...
    Convenienza
  • mario64
    opinione inserita da mario64 il 16/09/2013
    Sorgenia è un noto fornitore di energia elettrica, con il quale ho un contratto da qualche tempo. Innanzi tutto, gli operatori sono gentili e competenti, e quelli con cui ho avuto il piacere di parlare neanche troppo invadenti. Nel caso necessiti di qualche chiarimento, il servizio clienti è sempre ...
    Risparmio In Bolletta, Uso Per Lo Più Di Fonti Rinnovabili
    Fatturazione Dei Dati Contatore In Stima Se Il Fornitore Locale Non Li Inviasse