Ridere per non piangere...
Non che mi aspettassi chissà chè ad inizarlo, infatti mi sono trovata ciò che pensavo di trovare: uno pseudo romanzetto (neanche 50 pagine, quindi forse più corretto definirlo un capitolo che un libro) che punta all'eros e (dal titolo) al BSDM, o almeno vorrebbe. Purtroppo ho avuto di più....in peggio!
Simile ai libri di Emma Green della serie "Cento sfaccettature di MrDiamonds", sembra una manovra pubblicitaria pubblicare a "puntate" questa storia (circa 1 o 2€ a volume di 50 pagine ognuno, sono 6 epub...il che è uno sputo in faccia per chi scrive davvero e rilascia i suoi libri a meno ma con più contenuti):
una storia banale, noiosa, scontata, triste e (come dicevo nel titolo) si ride per non piangere..ah, stavo tralasciando il "farà impallidire 50 sfumature"....secondo me è l'ennesimo riferimento azzardato riguardo questi fin troppo popolari libri.
Che lo faccia impallidire forse, visto che la cosa più sconcia era "sculacciare"....ma per il resto, forse han fatto bene a paragonarlo a questo romanzetto, perchè non reggerebbe minimamente in confronto a nessun libro più maturo, men che meno ad uno Hot.
Un libro piuttosto maschilista e allucinante, se si pensa che sia stato scritto da una donna. Forse lei sogna lo stronzo che la butta via e per corrergli accanto come un cagnolino quando fischia, Boh, non lo so.
Forse siamo nell'epoca in cui le donne vogliono uno stolker o qualcuno che le controlli la vita come un genitore fa con i bimbi piccoli...non mi capacito!
In ogni caso, continuerò a leggere e farvi riassunti (tanto per mezzoretta a libro, li finirò in pochissimo)...se vi fa piacere leggerli, so che sono lunghi quasi quanto il romanzo originale, ma magari li scrivo meglio;
oltre ad analizzarne la trama, ne citerò alcuni brani presi dal libro, quindi:
ATTENZIONE!
da quì in avanti
CI SARANNO SPOILER!
Il libro si apre con una scena di sesso (o meglio preliminari) che fa ben sperare il lettore, visto che si parte già in quinta, chissà andando avanti...ed è quì la prima tragedia: è solo un sogno!
Per giunta di una ragazzina (si, ok, ha 23 anni, ma da come si esprime sembra ne abbia 15) che, povera stellina, non ha mai avuto una relazione decente e ha accantonato il sesso dalla sua vita e non ci pensa proprio.
Ovviamente bella, magra, intelligente, che veste male a detta dell'amica (tutta minigonna e tacchi) e del datore di "stage" (ma in jeans, maglione e converse non ci vedo nulla di abominevole!). La classica protagonista di mille storie fotocopiate.
Un bel giorno devono accogliere un cliente importante e quindi deve vestirsi bene, quindi gonna, tacchi...e via in bicicletta verso il lavoro! Ma, cavolaccio, proprio prima del portone questa maldestra impegnata a nascondere le vergogne sbatte contro un auto e cade, e a soccorerla chi arriverà mai?!
Un tassista arrabbiato? Una dolce vecchietta? No, un figaccione di turno che guarda caso deve andare proprio nello stesso ufficio!
Ovviamente lei si bagna le mutandine dal primo istante che lo vede e lui, con tutta la nonchalance di qualsiasi milionario, le "impone" di aspettarlo per farsi riaccompagnare a casa. E lei direte, non si pone il minimo problema?
Certo che no!
Anzi, è contentissima di questo e non vede l'ora di rivederlo, anche se se la fa addosso all'idea di mettere piede fuori dall'ufficio e vederlo di sfuggita.
Infatti, puntualissimo, si presenta per accompagnarla a casa.
Le apre la portiera come un signore, e arrivati rifà lo stesso gesto signorile, solo che dopo....la attacca alla portiera, le infila la lingua in gola e la maglia sotto la maglietta.
Ma tranquilli, lei non nè è turbata da questo gesto da denuncia, anzi...inizia già ad innamorarsi!!!
Ma non finisce quì, perchè il giorno dopo la nostra casa protagonista torna a lavorare e lì l'attende una busta di Sacha (ebbene si, il supermacho si chiama così) che le "ordina" di farsi troare pronta che la passerà a prendere alle 7 per la cena.
Ma non soddisfatto di questo le fa recapitare a casa un pacco con i vestiti che dovrà indossare.
"Infilai il lungo tubino. Non mi sorpresi nel vedere che scendeva alla perfezione"
(Ovvio, quando mai un uomo conosciuto il giorno prima, che ti regala un abito, non azzecca le misure alla perfezione!)
Comunque, prevedibilmente, la porta a cena, un giretto e in un albergo, dove invece che saltarle addosso inizia a farle domande intime, alle quali lei per non rispondere si mette in ginocchio e....potete immaginare.
Ma lo faranno?! No! Perchè lui è gentiluomo e lei è stanca....aspetterà di entrare, mentre lei fa la doccia il giorno dopo, per farlo.
Ovviamente uscendo lei troverà altri abiti che la attendono (perchè lui non vuole farla arrivare in ritardo a lezione....si è stolker, ma per lei è un gesto dolce), ma senza scarpe perchè:"Mi piacciono le donne con i tacchi. Non dovrebbe essere autorizzato nessun altro tipo di calzatura ai loro piedi" (non commento che è meglio...).
Una donna normale gli avrebbe piantato il famoso tacco nell'occhio, ma lei no "Voleva i tacchi, avrebbe avuto i tacchi, e bastava quello a farlo felice".
L'amica la mette in guardia da questo riccone, ma lei non ascolta, è già partita per il viaggio tra le nuvolette rosa.....e quando lui alla fine la molla, lei crolla come un sacco di patate e piange come una scema.
Ma non temete, perchè il suo capo la porterà con sè a New York dove vive e lavora Sacha, perchè devono firmare un contratto e lui vuole che sia anche lei!
Spero di non essermi dilungata troppo!!!
Segnala contenuto