Proseguiamo col "capitolo" 2....
Un altro "capitolo" di questa...non voglio chiamarla serie, perchè suonerebbe offensivo verso quelle che lo sono veramente.
In ogni caso, altre 50 pagine di....nulla!
Il padrone fischia ed il cagnolino arriva al volo.
Contenuto banale, scontato, noioso, prevedibile, con un protagonista maschilista, possessivo, autoritario che rasenta lo stolker (ed inizio seriamente a pensare che queste autrici scambino questi comportamenti deviati per BSDM), e la protagonista arrendevole, debole, inutile e....che mi vergogno a definire donna!
Ma ancora di più che dalla "penna" di un autricE sia uscita questa "cosa".
Va beh, analizziamo la storia un pò velocemente, quindi
ATTENZIONE
da quì
CI SARANNO SPOILER!
(con brani presi dal libro)
Avevamo lasciato Liz in lacrime che si disperava dopo aver perso Sacha (conosciuto due giorni prima, ricordo); in questo libro lei si presta ad andare in America per lavoro, e ricontrarlo.
All'inizio sembra che l'amor proprio sia tornato e che abbia deciso di fargliela vedere (non nel senso erotico del termine, eh!):
"Si illudeva se credeva che mi sarei spogliata al primo schioccare delle sue dita! i miei sentimenti oscillavano tra l'ra e l'umiliazione ma..."
(no, ti prego, non dirlo)
"...dovevo confessarlo, provavo ancora un desiderio folle di ritrovarmi ancora tra le braccia."
(so che non ha molto senso la frase, ci deve essere qualche errore, ma è così anche nel libro)
Clap, clap, clap....forza di volontà durata 3 secondi, complimenti.
Arriva in aereoporto e spera di vedere il suo "amore" ad attenderla, ma trova l'autista (che sfortuna viaggiare in limousine con autista, guarda te!) e un pacco con dentro....indovinate cosa?!? Esatto! I vestiti che dovrà mettere, col bigliettino:
"Questa è l'uniforme della futura avvocatessa perfetta. Non indossare le mutandine".
Ma lei non ci stà e si ribella:"Sacha Gordon avrebbe imparato che non mi sarei piegata ai suoi ordini: avrei indossato le mutandine, ecco!"
Che donna combattiva!!!!
A destinazione, entra e, neanche un Ciao, lui la attacca al muro e lei non fa la minima piega: lingua in gola e mano sotto la gonna, ma....c'è qualcosa che non va!
"....incianpò nelle mie mutandine.
-No, no no, disse [...] Insinuò il pollice sotto la stoffa e, con un colpo secco, le strappò"
Ora, non vorrei essere troppo polemica ma: o lui è Hulk, o che diavolo di mutandine indossava lei? Di carta?!?
Per concludere con un: "E' vietato disubbidire"
Ma non è la sola frase imperatoria, infatti pochissimo dopo, quando lei viene avvicinata da un collega e scambiano due parole, lui lo manda via e poi le spiega:
"Che sia chiaro, tu sei mia, e solo mia...."
Che signore!!!
E lei si arrabbiava?! Ma certo che no, lei pesava:"Si, si, sono tua!".
Ma più avanti si arriva al culmine della follia pura!
Ricevendo l'ennesimo abito con un biglietto:
" 'Che devo fare? Piegarmi, obbedire e tenermi pronta nell'attesa che lui schiocchi le dita? Accontentandomi del suo atteggiamento gelido il resto del tempo?'
L'abito era bellissimo. Di un gusto estremamente fine, come tutti gli oggetti che lo circondavano. I suoi baci erano così intensi e il sogno che stavo vivendo talmente incredibile (la maggior parte del tempo...),... che forse sarei stata stupida a respingere una tale avventura..Presi il biglietto e lo feci schioccare tra le dita.
'Prendi qualche oggetto personale e indossa il vestito, non dormi in albergo stanotte. Una limousine ti aspetterà all'ingresso alle 19 in punto. S.' Neanche una parola dolce!
'E va bene signor Goodman, mi preparo. Ma non si aspetti di approfittare del mio corpo così sexy anche questa sera!' "
Tanto gliela dà due ore dopo, ma che dire....coerente in tutto!
Ma slittiamo alla mattina dopo, quando lei trova sul pc acceso di lui una mail di una "collega" che crede che Liz sia un'arrampicatrice e di stare attento, e lui replica con un "tranquilla, è solo divertimento".
Cuore a pezzi e fuga in lacrime (scena pietosa e terribilmente esagerata).
E dove va a nascondersi? A casa di una parente della sua cara amica, che (fortuna delle fortune) capita anche lei a New York proprio in quel momento.
Le 3 fanno comunella ed escono per tirare su la povera ragazza a col cuoricino infranto.
E quì sembra che lei rinsavisca un pochino, perchè durante una gita ad un museo sogna di poterlo avere ancora accanto e che la amasse, visto che si rende conto (e finalmente!!!!) di essere cotta.
"Com'era possibile? Lo conoscevo appena, si era approfittato di me e aveva abusato della mia ingenuità. Devo essere folle...che fine ha fatto il mio orgoglio? Perchè lo calpesto a tal punto per un uomo che non mi rispetta nemmeno?"
Una standing ovation per lei! Sembra che finalmente l'abbia capito.
La sera esce con l'amica e al ritorno...sorpresa! Lui la attende sotto casa!
Ennesimo stolker? Sfortunatamente no, la cara amica del cuore l'aveva chiamato per permettere all'amica (ubriaca marcia) di chiarirsi.
Lo affronta, partendo molto bene, mettendo in chiaro di non essere una delle tante che si può portare a letto, cosa che lui non nega, ma aggiunge:"...se sto dietro ad una francese che mi complica la vita...vorrà pure dire che non cerco solo le avventure facili"
Lei:"Colpita e affondata"
Come le mie braccia. Si, volontà ferrea proprio la tipa!
Ovviamente dopo questa frase romanticissima si baciano e...pace fatta!
Prende le sue cose e va via con lui.
E le due altre donne? Come niente fosse, la lasciano andare....ma dai!!!! Siamo seri. Io avrei preso a badilate una mia amica che si fosse comportata così.
Ma per finire, dopo la notte in cui gli apre le gambe e il mattino in cui lui che le ordina "Succhiami!"......è lei a scusarsi per il suo comportamento!!!!!
Rasentiamo la follia sempre di più andando avanti, ne resto sconvolta.
Tranquilli, siamo giunti al finale, perchè quando il suo capo la "licenzia" dopo 2 anni da stagista per dar lavoro alla ragazza del figlio, lei viene accolta dalla meravigliosa notizia che Sacha lo sa già (forse ci ha anche messo lo zampino) e le offre un posto nella sua azienda. Scelta a cui lei pensa per...boh,3 secondi prima di accettare .
E quì si conclude il secondo "libro/capitolo".
Spero di non essermi dilungata troppo e che apprezziate la "recensione" così accurata.
Segnala contenuto