...terzo capitolo
L'ennesimo capitolo che si legge in un soffio e che fa venir voglia di prender lei (la scrittrice) a schiaffi per la creazione di personaggi così....boh! Stereotipati, già visti mille volte, noiosi, banali,....sopratutto nei confronti della protagonista; ok che vuole mostrare una donna "sensibile", ma questa è...inconsistente, diciamo.
Ogni volta che prova a fare la "dura" e quindi dimostrare un minimo di amor proprio, Sacha sciocca le dita e lei corre da lui, felice, innamorata e dimenticando tutto il resto, anche sè stessa.
Lo so, non è differente dalle trame precedenti...ma mica è colpa mia!
ATTENZIONE
riassumo il racconto
QUINDI NON LEGGETE SE VOLETE EVITARE SPOILER
Avevamo lasciato Liz in partenza per Hong Kong, durante il volo è sempre noiosa: ripensa a lui e al fatto di non farsi più trattare male, ma la cosa (ovviamente dura poco).
Come al solito a lavoro lui non la caga minimamente e lei crolla psicologicamente come una quindicenne che non viene guardata dall'amorino della scuola:"Perchè mi tratta così? Che ho fatto? Uffy, che cattivo!".
Tornata in albergo va a cercare informazioni su di lui in internet e (sorpresa,sorpresa!) ci sono tantissime foto con lui e altre donne, le sole che in cui la donna è la stessa riguardano la sua collaboratrice Natalia e la sua ex Allisson (altissima, biondissima, ricchissima e bellissima); allo scoprire questo la grande maturità di lei le fa chiudere il computer di scatto, lanciare il telefono contro la parete quando lui la chiama e piangere (il perchè, non si sa) per tutta la notte.
Ma il giorno dopo torna a sorridere quando il "dolce" Sacha la chiama e lei torna al volo tra le sue braccia.....ma dopo la notte di passione, con l'ennesimo bigliettino, la informa che la sua camera è quella di fronte. Quindi ennesima fuga in lacrime (che palle!).
Tranquilli, tanto tornerà da lui, quando dopo averle ordinato di mettere l'ultimo abito che le ha comperato, la porta ad un galà di avvocati.
(Neanche uno yo-yo fa tanti su e giù come questa ragazza)
Ovviamente la serata non va bene, perchè Natalia parla con lui e addirittura ci balla insieme, e lei gelosissima per vendicarsi prende un poverino (arrapato e ubriaco) e lo porta sulla pista; questo vi prova e la bacia, ma quando lei si stacca Sacha è gù lì accanto che le ordina di uscire da lì. Ennesima fuga in lacrime! (poteva forse mancare?!).
Lui la rincorre, sembra volerla picchiare, ma è solo lei che si fa viaggi mentali perchè lui "mai picchierebbe una donna"(...boh!) e che "non sai nulla di me", ma prima delle rivelazione della tragica infanzia (perchè è d'obbligo per il protagonista, ormai) lei riceve una chiamata dalla Francia che la sua zia è in ospedale in coma.
Durante il tragitto, lui la consola e ci sono i fantomatici chiarimenti rigaurdo il passato:
a lei è morta suicida la mamma a 15 anni; l'ha trovata lei dopo che aveva finito i compiti, ma....non le ha cambiato la vita!
(Nooooooooo, certo! Una cosa normale)
a lui, la madre era stata abbandonata incinta e si era sposata un altro che non lo poteva vedere (come se fosse colpa sua di esistere)....ma non è finita quì, la storia si fa più tragica, lui ha un fratellastro che (ovviamente) è il cocco di papà, ha sempre avuto tutto mentre lui solo botte. E per concludere, il suo vero padre, dopo aver abbandonato alle nozze la madre, nè sposa la sorella.
(Meglio di Beautiful!!!)
Dopo questo "toccante" momento di sincerità lei torna a casa, e la sera sente il messaggio di Sacha che la fa svolazzare tra le nuvole, ma in sottofondo sente la voce di Natalia.....e l'idillio è rovinato. Quindi, dopo un pò di mail "acide" in cui fa finta di essere occupata con un altro mentre lui è con l'altra...ma due secondi dopo si pente perchè lui non le risponde più: ha rovinato tutto!
Chiaramente la zia si riprende subito e in fretta da quando lei le è di nuovo accanto, e una sera di ritorno a casa, trova la porta aperta....un ladro? Macchè!
Sacha! Che è volato da lei per chiarirle i dubbi (e una sveltina, che non ci sta mai male).
Ah, le chiavi gliele ha date la zia quando lui è passato in ospedale (complimenti alla famiglia!)
Le dice che non voleva una storia seria, ma che lei era riuscita a fargli cambiare idea (campane, suonate! Ormai è matrimonio....)
E il capitolo si conclude quando lei torna a lavoro (beh, lui non la considera) ma l'avverte che Natalia le vuole parlare.....
(TAN TAN TAAAANNNNNN)
Segnala contenuto