....e siamo al capitolo 4
Che dire....mi ripeterei!
E' come gli altri romanzi precedenti: lei debole, fragile, (piagnona), innamorata; e lui innamorato (?!) che se la gira come una bambolina.
Forse c'è un "colpo di scena" alla fine, ma è molto teatrale, da telenovelas quasi.
ATTENZIONE
racconto il 'romanzo'
quindi NON LEGGETE SE NON VOLETE SPOILER
Liz va a parlare con Natalia.
Bella, alta, glaciale....la mette subito in soggezione, e non ci mette niente a dirle di sparire dalla vita di Sacha, perchè loro sono amici fin dall'università e si sono fatti una carriera con fatica, "hanno deciso" di mettere da parte l'amore; ovviamente erano stati anche amanti, e per tutto questo affetto tra di loro, lei vuole che Liz se ne vada, perchè è solo un'arrivista che vuole far carriera scopandosi il capo.
(Ok, la parte della cattiva gliela fa fare....ma che sia stata assunta per quello, beh....è vero!)
Quindi, deve farsi da parte perchè Allison (la ex) se lo merita, lei no.
Cosa farà Liz? Tirerà fuori le unghie per lottare per il suo uomo?
Ma che domande! Ovvio che no...andrà a piangere nel suo ufficio e lo scarica per messaggino.
E quando poco dopo lo vede passare con Allison, apriti cielo!
Fortuna vuole che un compassionevole collega le viene in aiuto (gli piacciono i maschietti, quindi è proprio per pietà che si muove), la porta fuori a svagarsi e lei gli butta addosso tutta la storia (....poveretto).
Torna a casa, e oltre ai messaggi in cui Sacha le dice "No, non puoi finirla", se lo trova in casa.
Lei fa la dura per 2 minuti, chiedendogli perchè è lì e di "sbilanciarsi" un pochino con i sentimenti almeno....ma basteranno un "Sono quì Liz" e un bacio per farla contenta e sentire sicura. Dopo il bacio, la fa camibiare per potrarla fuori, ma non sarà un'uscita romantica ma una serata di beneficenza (ma lei non si perde d'animo, è la prima uscita ufficiale con lui, quindi è contenta).
Lì conosce la madre e il fratello Ethan, presentato come un viscido perchè prima del ciao le tocca il culo e ci prova, ed al rifuito non manca di darle della facile (coerente).
Mangiano, e prima di andare via lei va in bagno....e chi scopre in atteggiamento intimo? Ethan e Allisson. Ma decide di non dire nulla.
La cigliegina arriva uscendo, perchè sulle scale le si slaccia una scarpa e lui gliela rimette, sui rintocchi di mezzanotte:
"I dodici rintocchi di mezzanotte, una carrozza che mi aspetta, un principe raccoglie la mia scarpetta di vetro....questa è una favola, Liz"
(.....meglio che non commento)
Il giorno dopo (sempre il solito messaggino) devono prendere un jet che piloterà lui (....ovvio, cosa non sa fare?!?) verso un'isola per stare da soli.
Sole, mare, una casa tutta loro....quindi paradiso.
Lui la placa, spiegandole che Allisson l'aveva tradito e quindi non l'aveva più sposata per quello e per questo aveva quell'atteggiamento.
Sembra il lieto fine, dove lui si scioglie e si innamora (perchè è lui il primo a dire "ti amo") e lei finisce per fare una vita da sogno.....ma, come nelle migliori soap, c'è dietro l'angolo il prossimo problema che li attende.
Sacha va a fare un giro in barca e lei risponde al telefono, dopo svariate chiamate perse da David (il collega) che le spiega che ci sono delle cose strane in ufficio:
il capo Richard è stato minacciato con delle foto in cui tradiva la moglie, e la minaccia sembra provenire da Allisson, che se ottenesse la maggioranza delle azioni (comperando quelle di Richard) potrebbe sbarazzarsi di Sacha.
Lei corre per avvertirlo, ma lui è già in mare, e mentre la saluta....Bum!
La barca esplode.
Il suo mondo crolla, ma non è finita (purtroppo) perchè è ancora vivo.
Viene ricoverato ed è in coma, perchè ha avuto la prontezza di allontanarsi allo scoppio (...come non si sa, va beh).
Tempo zero arriva pure Natalia, che lo fa trasferire a New York e la liquida con un "arrangiati d'ora in poi, la pacchia è finita".
Torna pure lei e, quando riesce a scoprire dov'è, lo va a trovare e trova la madre che si accorge che alla sua vicinanza il figlio ha qualche movimento, come se la riconoscesse, ma questo "magico" momento viene rovinato dall'apparizione del padrigno che la butta fuori, mentre la madre si chiude a riccio, ed il fratellastro la informa che ora per lei la bella vita è finita.
Questo messaggio le è più chiaro uscendo, quando David la chiama e la informa che la sua camera è stata svuotata e che le valigie le ha lui, e che l'accoglierà in casa senza problemi.
Risolto quel problema, ritorna in ospedale, ma trova solo la madre di Sacha che le dice che il figlio non è più lì, si è svegliato....ma che non ricorda più nulla, solo Allisson e il fidanzamento: quindi si stanno per sposare.
(Il bello è che la madre è dispiaciuta di ciò, ma non ha fatto nulla).
Ennesima fuga in lacrime di Liz....ma purtroppo questa volta decide di voler combattere per Sacha, quindi ci aspettano altri due 'capitoli'.
Alla prossima puntata!
Segnala contenuto