La terza stagione di Spartacus
Questo telefilm è il terzo capitolo della serie Spartacus, una serie che mi ha appassionato e ho seguito fino alla fine, anche se questa terza mostra già segni di stanchezza.
La serie Spartacus racconta le gesta di Spartaco e nella terza stagione lo vede ormai a capo di un gruppo di gladiatori ribelli pronti ad una guerra totale contro Roma.
Questa serie è molto truce e piena di sangue e violenza, a volte in modo eccessivamente spettacolarizzato e cinematografico, questa è una delle cose che meno mi piacciono della serie perchè trovo che sia, a tratti, ridicolo.
Anche il sesso è troppo enfatizzato ed eccessivo.
Questi eccessi mostrano sono figlio di una carenza dello script che mira ad attrarre pubblico e far parlare di sè, anche se in male per essere sempre sulla cresta dell'onda, rendendo poco realistico e fedele ai fatti storici la serie, ma attraendo un pubblcio massificato.
Ancor di più queste amncanze d'idee sono evidenti in questa stagione dove le scene di lotta sono interminabili e i protagonisti si msichiano in ammucchiate improbabili e relazioni assurde.
Onestamente non ho tanto apprezzato quest'ultima stagione che ho visto con poco interesse e non credo seguirò eventuali seguiti.
Non adatta a spettatori impressionabili o bambini.
Segnala contenuto