Opinione su Spiaggia di Falconara Marittima: La spiaggia vista Guasco!
La spiaggia vista Guasco!
08/07/2016
Vantaggi
la vista sul Guasco
Svantaggi
preferisco altre spiagge
Il paese in sè per sè non è granchè, è solo molto funzionale perchè completo di tutti i servizi, stazione compresa.
E' a ridosso sul mare Adriatico e si accede alle spiagge tramite sottopassaggi nei punti in cui Falconara è percorsa dai binari ferroviari.
Mi è capitato parecchi anni fa di andare al mare da queste parti ma senza essere un'assidua frequentatrice perchè la zona di mare di Ancona Nord è parecchio bruttina anche se molto funzionale perchè è facile parcheggiare e più economica della zona della Riviera del Conero che invece è stupenda.
La spiaggia di Falconara si caratterizza per alcuni tratti di spiaggia libera e una serie di stabilimenti balneari, alcuni dei quali accettano gli animali altri no.
Il litorale è sabbioso e ghiaioso, ideale per lunghe passeggiate o raccogliere le conchiglie sulla battigia.
L'acqua è spesso non praticabile perchè a Falconara ha sede una raffineria che spesso inquina alcuni tratti rendendo impraticabile dunque il litorale.
Altre volte ci sono stati episodi di irritazioni ed arrossamenti per colpa delle alghe, senza contare l'invasione delle meduse dato che l'acqua è bassa e quindi molto calda nei giorni torridi.
L'unica cosa bella di questa spiaggia è la visuale sul colle Guasco, quindi su Ancona Vecchia ed il meraviglioso Duomo di San Ciriaco.
Quelle rare volte che sono andata in spiaggia a Falconara non ho fatto altro che fissarlo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento