Opinione su AIA Spinacine di pollo e tacchino: Per far presto
Per far presto
23/03/2015
Vantaggi
Pratiche E Veloci Da Preparare
Svantaggi
Le Calorie Della Pastella
Le SPINACINE AIA sono delle cotolette farcite con spinaci in foglia tritata a regola d'arte e mescolata a saporita carne di pollo e tacchino. Vengono immesse in vendita già parzialmente cotte (a vapore), però, per poter essere mangiate, il consumatore deve ulteriormente cuocerle o con un po' d'olio, per rosolarle per 3 minuti circa in una padella antiaderente, ovviamente rigirandole ogni tanto; o cuocerle in forno ventilato a 220° in una pirofila, senza alcun condimento e per circa 8 minuti. Anche in questo caso le cotolette vanno rigirate a metà cottura.
LA MIA COTTURA invece avviene da molti anni sulla bistecchiera, senza aggiungere niente: a cottura ultimata l'olio contenuto dalle spinacine si sprigionerà abbastanza e giacerà sul fondo, come se lo si fosse messo volontariamente. La bistecchiera a cui alludo, inoltre, non è quella elettrica, bensì quella semplice che si mette sul fornello a gas. Il risultato sarà ottimo, ve lo assicuro.
Il tempo di cottura dipende dall'intensità della fiamma, che avrete regolato e la grandezza del fornello. Anche in questo caso, come nei precedenti 2, bisogna rigirare.
A cottura ultimata, non dovrete far altro che adagiarle su un piatto e aggiungerci un po' d'insalata, come contorno.
Le SPINACINE AIA sono vendute in vaschette da 2 pezzi e un peso di 220 g, anche se esistono confezioni più abbondanti trovabili più spesso negli ipermercati.
Il prezzo dipende dai punti vendita. Io l'ho trovato sempre intorno a 2,20 – 2,50, ma si possono trovare anche a più, se non a meno, o in offertissima, a 1 € solo, com'è capitato me all'auchan, poche settimane fa.
Gli ingredienti sono composti dal 27% di pollo; 15% tacchino; farina di frumento; olio, appena il 6% di spinaci, sale, formaggio, piante aromatiche, aceto di vino, uova, aromi, amido e correttore di acidità.
E adesso passiamo all'argomento cruciale: le calorie! ^__^
Ovviamente, mangiare una spinacina non è la fine del mondo. Nessuno muore, anzi! L'assassino della nostra salute, in questo caso, sta nelle calorie: per 100 g di prodotto il valore energetico equivale e 237 kcal. E non sono certo le proteine (14,5 %) o i carboidrati, coi loro 11 g, né i 15 g di grassi a rovinare tutto, bensì quella gustosa, croccante e calorica pastella che le ricopre. Ecco perché preferisco la cottura sulla piastra, o bistecchiera che sia, o al forno!
Le spinacine sono un prodotto AIA, ditta italiana sita a S. Martino B. A., in provincia di Verona.
Il sito web, dove è possibile dare un'occhiata agli altri prodotti, è: www.aia-spa.it.
È tutto, per cui vi auguro buon appetito. :-)
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento