Opinione su Splend'Or Balsamo al cocco: Per me è nì...
Per me è nì...
08/11/2017
Vantaggi
profumo, prezzo
Svantaggi
consistenza, appesantisce
Il balsamo promette di districare e gestire i capelli lunghi e ribelli, senza appesantirli o sfibrarli, migliorarne la pettinabilità e lasciarli morbidissimi, oltre ad avere un ottimo profumo di cocco.
La confezione è costituita da una bottiglia in plastica bianco perla, con tappo giallo. Non è inconfondibile dato che lo shampoo della stessa linea ha la confezione identica, forse solo un po’ più grande ma è facile confondersi, quindi meglio stare attenti all’etichetta, io una volta ho sbagliato.
Il balsamo ha un colore lattiginoso e dalla consistenza parecchio liquida.
Il prezzo è irrisorio, a seconda del luogo in cui lo si compra si aggira intorno ad un solo euro, a volte anche 90 centesimi, per 300 ml di prodotto con 12 mesi di scadenza dalla data di apertura.
Letta così sembra il balsamo perfetto ma poi guardiamo la lista degli ingredienti che ottima non è. Se volete un prodotto bio questo non lo è affatto, in quanto ci sono diversi conservanti, additivi ed allergeni non naturali. Quello che lo rende un “buon” balsamo sotto questo aspetto è il fatto che per essere un prodotto da supermercato, incredibilmente non contiene siliconi.
Per quanto riguarda il profumo, se piace il cocco, è fantastico ed è anche molto persistente. Continuo a sentirlo fino al lavaggio successivo e mi piace.
Quello che mi piace meno sono la sua consistenza, molto acquosa per essere un balsamo, è perfino più acquosa di tantissimi shampoo e si rischia di usarne proprio tanto, ed il fatto che appesantisce eccome i capelli. È vero che li ho grassi ma sulle lunghezze sono secchi e di solito ho un buon rapporto con l’olio di cocco ma questo prodotto, se non sto attenta, li appesantisce tanto da farli sembrare poco puliti il giorno seguente al lavaggio. Inoltre l’ho utilizzato più volte in un periodo nel quale andavo in piscina ed i miei capelli tendevano a seccarsi parecchio, era comunque troppo idratante per me. Forse ho i capelli troppo sottili.
Il dosaggio da usare non è facile da azzeccare, sia per il fatto che è molto liquido e sia perché appena applicato sembra che i capelli lo bevano immediatamente; bisogna andare per tentativi. I tempi di posa sono piuttosto brevi e durante il risciacquo, un po’ ostico, si sente al tatto che i capelli sono stati districati. Meglio terminare il tutto con un risciacquo acido.
La pettinabilità non l’ho trovata migliore rispetto ad altre volte e quando se ne usa troppo poco è come non averlo messo.
Essendo così economico lo si può usare per il cowash senza troppi sensi di colpa ed anche per lavare via i residui di hennè, infatti ormai lo ricompro solo per questo motivo.
Sinceramente mi ha lasciata un po’ perplessa, ha sicuramente molti pregi, a cominciare dal rapporto tra la quantità ed il prezzo ma non credo sia adatto a tutti purtroppo.
Lo potrei consigliare a coloro che hanno i capelli secchi ed anche a quelli che non li hanno sottili, per il resto consiglio di fare delle prove e vedere come si comporta.
A conti fatti è conveniente solo in apparenza a causa della quantità industriale che se ne spreca per un motivo o per l’altro.
La vera ragione per la quale tutti lo osannano è il profumo che è davvero buono anche se sa un po' di artificiale.
Sicuramente non lo consiglio come balsamo principale ma di utilizzarlo per casi di emergenza, in mancanza d’altro, oppure per fare impacchi prima dello shampoo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento