Opinione su Spusu Italia: Ottimo operatore!
Ottimo operatore!
15/10/2020
Vantaggi
Cambio offerta gratuito una volta al mese, tariffe chiare e senza costi nascosti, riserva dati disponibile e "piena", servizio clienti ottimo, tariffe senza rimodulazioni, possibilità di tenere la sim inattiva fino ad un massimo di 15 mesi.
Svantaggi
Ricarica dal tabaccaio non ancora disponibile, copertura WindTre da verificare nella propria zona, assenza di negozi "fisici".ona.
La mia esperienza con Spusu Italia è positiva per varie ragioni:
- è l'unico operatore che permette, una volta al mese e gratuitamente, la possibilità del cambio offerta;
- tariffe chiare e senza costi nascosti;
- esiste, per ogni offerta dell'operatore, una "riserva dati", vale a dire che i minuti, gli SMS e i gigabyte che non vengono utilizzati, non vanno perduti ma vengono "riconvertiti" in megabyte, che vanno ad accumularsi in una sorta di "portafoglio virtuale". Se quindi si superano le soglie internet della propria offerta, c'è la possibilità di continuare la navigazione utilizzando l'internet della "riserva". Quando si acquista una nuova sim, la "riserva" parte già piena;
- il servizio clienti è efficiente, disponibile e cordiale, E' raggiungibile tramite telefono, email e WhatsApp. Ho avuto modo di contattarli più volte, prima dell'acquisto della sim, e ho sperimentato personalmente ciò che affermo;
- la sim può rimanere inutilizzata per 15 mesi, trascorsi i quali viene disattivata. Gli altri operatori, generalmente, disattivano la sim dopo 12 mesi;
- attivazione facile e rapida, tramite l'inserimento di un codice che viene inviato via email, alla conferma dell'ordine;
- tariffe "per sempre", senza rimodulazioni.
Esistono però anche tre punti "negativi":
- al momento (ottobre 2020) non è possibile effettuare la ricarica dal tabaccaio, ma solo tramite SEVA e carte di credito (prepagate e non). Esiste comunque la possibilità, attraverso la propria "area cliente", di modificare la modalità di pagamento, se si dovesse decidere di non rinnovare l'offerta per un certo periodo;
- essendo un operatore "virtuale", la compagnia si appoggia alla rete WindTre, per cui bisogna verificare se la copertura nella propria zona sia ottimale o meno;
- l'acquisto della sim può avvenire solo online. Non esistono negozi Spusu al momento dove effettuare l''acquisto "diretto".
Al momento, l'unica tariffa attivabile è la L-una, che offre 2000 minuti, 500 SMS e 50 gigabyte di internet, al costo di 7,90€ ogni 30 giorni. Spusu ha dichiarato recentemente lintenzione di immettere sul mercato ulteriori tariffe.
Cosa dire di più? Consiglio senz'altro Spusu, vale la pena provare! Non ve ne pentirete! L'operatore è attivo in Italia dal 15 giugno 2020, ma è presente in Austria già da diversi anni, con una buona base clienti (circa 300.000 in 5 anni), che ne fanno uno degli operatori "virtuali" più apprezzati. In Austria, la compagnia utilizza la copertura della rete Drei (la Tre per capirci, sempre di proprietà del gruppo Ck Hutchison Holdings Limited, a cui appartiene anche WindTre).
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
telefonia
-
internet
-
convenienza
-
servizio
-
assitenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento