Schiuma detergente intensiva per il forno.
il prodotto che recensisco è una schiuma detergente intensiva per forni,è a marchio Stanhome e lo uso già da tanti anni.
Una bomboletta contiene 400 ml di schiuma ,da utilizzare esclusivamente su superfici interne :lamiera smaltata
,ferro,acciaio inox e cromo.
Non si deve utilizzare il prodotto sui forni autopulenti o a microonde .
Dopo aver spruzzato la schiuma sulle placche da forno e le gliglie ,bisogna attendere che il prodotto agisca ,poi risciacquare bene con acqua.
La schiuma non deve essere usata per le superfici in alluminio.
Si può utilizzare per pulire il forno quando è freddo,ma anche quando è caldo.
A forno caldo bisogna farlo preriscaldare a a 60 gradi,spruzzare la schiuma ad una distanza di 20 cm dalle pareti e attendere dieci minuti,poi risciacquare con cura con acqua potabile utilizzando una spugna.
A forno freddo la schiuma deve agire per circa 4 ore,ma non di più e poi risciacquare con acqua potabile sempre con l'aiuto di una spugna.
Il prodotto è molto efficace anche contro le incrostazioni del forno,ma bisogna avere tanta prudenza nell'usarlo essendo anche molto infiammabile.
L'odore è pungente,il prezzo è sulle dieci euro,ma la qualità è veramente superiore a tutti gli altri detergenti per il forno che avevo usato in precedenza.
Io l'ho acquistato tramite una persona che vende i prodotti Stanhome tramite catalogo,ma credo si possa comprare anche on line.
Consigliatissimo!
Segnala contenuto