CREMA DI LIMONCE' FRESCA E SEI A NAPOLI
Ho provato per la prima volta la crema di Limoncello in Costiera Amalfitana, grazie a delle persone del luogo che la facevano in casa, ed è stata un'estasi di sapore, certo bisogna saperla fare, con tutti gli ingredienti freschissimi !
Alcune volte mi sono cimentata nella preparazione, ma Vi assicuro che non è facile, specialmente quando la materia prima (Limoni) non sono a portata di mano.
Pertanto ecco la mia ricerca fra i prodotti di questo tipo, che potessero più o meno rispecchiare il più possibile il gusto del prodotto locale e casalingo della crema di Limoncello, che avevo avuto la fortuna di assaggiare, in Campania, ebbene ho trovato un degno compromesso con la Crema Limoncè della Stock.
La Crema Limoncé è un liquore molto naturale, da servirsi preferibilmente fresco , oppure allungandone il gusto con l'aggiunta di acqua tonica, per scoprire un'altro gusto sorprendente.
Limoncè della Stock è il risultato della fusione tra la freschezza del limone e la cremosità della panna.
Il suo gusto goloso, lo rende un liquore che si può offrire ad ogni evenienza, anche come fine pasto per aiutare la digestione per esempio, oppure in sostituzione del solito amaro, con una consistenza vellutata e avvolgente come solo una crema può essere.
La gradazione alcolica è 17 vol. esistono in commercio molte varianti come : Limoncè classico, Limoncé Ice e L' Amaro di Limoncè.
Ne consiglio l'acquisto sicuramente !
Segnala contenuto