Dalla Sala a casa.
Questo gioco mi ha entusiasmato nella mia infanzia e ci giocavo saltuariamente in sala giochi, ma è diventato ancora più intrigante quando l'ho avuto, alcuni anni dopo, sulla mia consolle playstation.
In sala dovevi mettere monetine ad ogni partita e, spesso, venivi battuto subito, così gli preferivo altri giochi, mentre a casa ho potuto finalmente compeltarlo e apprezzarlo fino alla fine.
La grafica in sala era davvero spettacolare, una vera rivoluzione per l'epoca con movimenti motlo realistici e una giocabilità all'avanguardia.
In casa la giocabilità resta ottima, ma si perde quella grafica potente e la qualità dell'immagine che c'era nella sala giochi, cià non mi ha impedito di apprezzarlo.
Il capitolo finale della prima saga di Street fighter è eccellente sotto tutti i punti divista, anche nelle musiche e negli effetti sonori che l'accompagnano rendendo l'eserienza di gioco unica.
Ormai risulta superato, ma non nego che mi diletto ogni tanto a giocarci sulla mia vecchia consolle che, sui televisori moderni, diventa di una grafica pari a quella della sala.
Segnala contenuto