Opinione su Strega Alberti Benevento Liquore Strega: molto versatile
molto versatile
18/05/2018
Vantaggi
versatile, non troppo alcolico
Svantaggi
nessuno
Il liquore Strega di Benevento è un liquore molto antico il cui nome fa riferimento ad una leggenda, che narra che Benevento fosse il luogo di incontro di tutte le streghe del mondo.
Rifacendosi a questa leggenda, Giuseppe Alberti crea nel 1860 il liquore Strega, un liquore eccellente a 40° ottenuto dalla macerazione di 70 erbe tra cui: la menta del Sannio, la cannella di Ceylon, il ginepro dell’Appennino italiano, e lo zafferano che gli conferisce il tipo colore giallo oro.
è un liquore che ormai è presente in tutte le case, data l'alta versatilità , ideale per la preparazione di crostate, per le bagne e per aromatizzare dolci alle castagne E’ molto aromatico, ha un gusto dolce e intenso, unico e inconfondibile.
Utilissimo anche dal ricettario che ho richiesto un po’ di tempo fa, con tantissime ricette che davvero riescono a stregare chi le mangia.
E’ buonissimo anche per correggere il caffè, è l’ideale per accompagnare dolci e dessert ed è ottima per preparare cocktails e come digestivo.
La bottiglia è elegante, ideale come regalo.
Contiene 700 ml di liquore e il prezzo è nella media, € 14,00, dipende dai punti vendita.
Lo consiglio
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
gradazione alcolica
-
sapore
-
versatilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento