Opinione su Strep Strisce Depilatorie Corpo Professionale: Buone strisce depilatorie
Buone strisce depilatorie
27/12/2015
Vantaggi
Strisce pronte all'uso, salviette comprese, tessuto garzato, utili per "emergenze"
Svantaggi
Serve pratica per usarle bene
Tra i vari prodotti provati, vi descrivo le strisce depilatorie per il corpo Strep: sono contenute in una scatola di cartone, la confezione comprende 12 strisce e 4 salviettine post-depilazione.
La particolarità di queste strisce è che sono in tessuto garzato, misurano circa 15 cm di lunghezza e sono ricoperte da una cera contenente burro di karité e Vitamina E. Come la maggior parte delle strisce depilatorie pronte all'uso, sono costituite da due "fogli" a contatto tra di loro, al cui interno si trova la cera. Per usarle è necessario scaldare le strisce tra le mani e separarle tra di loro. La descrizione per l'utilizzo è comunque riportata sul retro della confezione stessa, ed è composta da 4 passaggi illustrati con un disegno ed altre indicazioni molto utili per ottenere il risultato desiderato. In particolare per ottenere un buon risultato i peli non devono essere troppo lunghi, anche se questo fattore è molto soggettivo e credo dipenda dalla "forza" dei peli di ciascuna. Ovviamente chi ha peli sottili e radi sarà avvantaggiata, anche se purtroppo non è il mio caso! Utilizzare regolarmente un metodo di depilazione permette di ridurre mano a mano la peluria, rendendola piàù rada e sottile.
Purtroppo non ricordo quanto ho pagato la confezione, anche se mi sembra che il costo fosse di circa 6-7 euro. Per ciò che mi riguarda, in generale i prodotti per la depilazione non sono mai molto economici, considerando anche il fatto che va ripetuta frequentemente! Nel mio caso il risultato è durato circa 2 settimane.
La mia esperienza è stata nell'insieme positiva, anche se non sono sempre riuscita a rimuovere tutti i peli al primo strappo. Conservo ancora alcune strisce di prodotto, in caso di necessità. Per ciò che riguarda la mia esperienza una confezione da 14 strisce può essere sufficiente a depilare le gambe per intero e poco più. Per cui consiglio a chi le volesse acquistare per depilare anche le braccia di comprarne 2 confezioni per sicurezza. Personalmente le ho usate anche nella zona dell'inguine e delle ascelle ( ritagliando una striscia più piccola) senza riscontrare problemi di irritazioni.
La cosa che mi piace di più di queste strisce sono le salviettine post depilatorie. Le ho trovate molto efficaci nel rimuovere i residui di cera rimasti sulla pelle in pochi passaggi. Hanno un profumo molto forte, caratteristico di questi prodotti. La composizione non è naturale ( troviamo al primo posto degli ingredienti la paraffina ) ma svolgono molto bene il loro lavoro. Sono inoltre arricchite con estratto di tè, olio di mandorle ed olio di girasole, che donano una immediata idratazione alla pelle.
Dopo la depilazione consiglio di attendere qualche minuto prima di vestirsi perché le salviette lasciano la pelle unta.
Spero che la mia opinione vi possa essere utile per un eventuale acquisto!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento