Opinione su Striscia la notizia: L'aiuto di striscia la notizia!
L'aiuto di striscia la notizia!
03/11/2016
Vantaggi
fa sctrisciare la notizia
Svantaggi
non sempre efficace
Nell’arco di tutto questo tempo si sono succeduti, in coppia, numerosi presentatori.
La trasmissione vuol essere un telegiornale satirico, ma nello stesso tempo la presenza delle veline ci sottolinea che il programma, più che informativo, sia da considerare come un varietà.
Per quanto sopra penso che per questo forte compromesso irrisolto, tra informazione e varietà, non sarà mai una trasmissione ben definita.
Sembra un po’ di stare in una gabbia di matti!
Mentre le veline ancheggianti e suadenti nei loro stacchetti ci indirizzano verso una trasmissione di tipo leggero, troviamo nello stesso tempo il gruppo degli inviati speciali, che con appositi reportage affronta i disservizi reali della nostra quotidianità, su segnalazioni ricevute da gente comune.
Emblematico è l’ approccio degli inviati verso i responsabili del disservizio del caso, succede che spesso questi cercano di evitare le riprese, fuggendo.
Oppure, nel caso di responsabili di organismi eccellenti dello Stato o privati, questi ultimi fanno buon viso a cattivo gioco. E magari sono loro stessi che si servono di questa trasmissione per smuovere un problema che giace in fase di stallo da molto tempo.
Quindi la risoluzione delle tante problematiche trova il suo punto di forza nella efficacia dello scoop pubblicitario che la trasmissione riesce a promuovere per ognuna.
Ci sono altre infinità di argomenti, ma la cosa più bella su cui voglio soffermarmi è la presenza del cane nella trasmissione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento