Opinione su Striscia la notizia: Lo guardo quasi tutte le sere
Lo guardo quasi tutte le sere
09/10/2018
Vantaggi
Interessante, non dura molto, servizi brevi
Svantaggi
Troppa pubblicità
Striscia la notizia è un tg satirico in onda tutte le sere su Canale 5 (sin dal 1988) nella fascia appena prima dei film in prima serata ma subito dopo il telegiornale, vale a dire quando su altri canali nel frattempo c'è poco o niente.
Per quanto riguarda i conduttori, diciamo che bene o male sono sempre quelli, infatti i principali sono attualmente Ezio Greggio e Michelle Hunziker con alcune varianti nel corso del tempo, quando c'è stata la conduzione con Gerry Scotti, Ficarra e Picone piuttosto che Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Ma sono sempre coppie.
Idem per quanto riguarda le veline, in sostanza una coppia di ragazze che esegue piccoli balletti chiamati "stacchetti" oppure le televendite.
Famoso il pupazzo rosso chiamato Gabibbo, goffo quanto simpatico.
Per quanto riguarda gli inviati, ci sono quelli storici, ma bene o male ogni anno c'è qualcuno di nuovo.
Sostanzialmente si tratta di affiancare filmati puramente goliardici (tipo della consegna della statuetta del tapiro, presi da internet), a servizi in cui si denuncia un determinato fatto ingiusto, che viene quindi portato alla luce e, si spera, in visione a chi di dovere per risolvere il problema. (anche solo provvisoriamente)
Spesso infatti è così, ma altrettanto spesso invece, il problema viene ignorato e continua ad esistere nel corso del tempo.
I filmati sono comunque di breve durata pertanto non sono noiosi, non sono quasi mai banali e senza dubbio sono interessanti perchè riguardano fatti comuni, quali ad esempio l'inquinamento, l'immondizia, ingiustizie sociali anche da parte di alcuni organi erariali.
Io seguo per lo più l'ultima mezz'ora, che va dalle 20.55 alle 21.25 perchè è quella dove viene proposta meno pubblicità anche se devo dire che è fastidioso quando arriva il momento dello stop e qualunque cosa succeda, si deve staccare e passare appunto alla pubblicità... non importa che la frase del conduttore o del servizio non sia ancora finita.
Nel complesso comunque Striscia la notizia è interessante e dura poco, pertanto ha conquistato il mio interesse
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento