Opinione su Striscia la notizia: un tg satirico interessante
un tg satirico interessante
28/04/2016
Vantaggi
tg satirico
Svantaggi
a volte eccessivo
"Striscia la notizia" è un tg satirico, molto interessante e divertente nello stesso tempo.
Le varie "notizie" vengono organizzate in modo divertente cosicché anche i bambini possono essere attratti da questo programma che nello stesso tempo informa sulle notizie della settimana.
E' una trasmissione creata da Antonio Ricci ed andata in onda il 7 novembre del 1988, nello studio 1 di Mediaset di Milano , presentata da Gianfranco D'Angelo ed Ezio Greggio...una trasmissione che durava solo 5 minuti.
Non mancavano le veline , due belle ragazze giovani provenienti dalla trasmissione "Drive In".
Questo varietà, con la mascotte del Gabibbo, si propone come paladino della verità...il simpatico Gabibbo, abbastanza polemico, piace tanto ai bambini
I conduttori negli anni sono stati sostituiti più volte... la conduzione più lunga è stata effettuata dalla coppia Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, ma quella che mi piace di più è quella di Ficarra e Picone.
ll programma è in contrapposizione ai classici telegiornali, e critica i politici, mette in evidenza le gaffe di chi governa , di chi lavora nel mondo dello spettacolo, denuncia imbrogli e truffe ai danni dei cittadini.
E' un tg satirico che seguo perché mi piace, ma non mi piacciono i processi sommari dai quali è impossibile difendersi. Il servizio che mi ha fatto fare anni fa questa riflessione è stato uno su un canile pugliese, le cui condizioni miserrime erano l'ideale per fare un servizio da 10 minuti. Tuttavia il sindaco si difese molto bene: non abbiamo fondi, nessuno vuole pagare per dei randagi. Se stanziassi dei soldi per i cani direbbero che trascuro i bambini e gli anziani. Credo che le sue parole meritassero un altro tipo di riflessione che non un processo sommario.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento