Opinione su Subito.it: LNON FATE ACQUISTI CON TUTTOSUBITO

LNON FATE ACQUISTI CON TUTTOSUBITO

09/02/2024

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

truffa totale


Il 5 febbraio 2024 su Subito.it trovo una macchina fotografica che mi interessa. Faccio una proposta all'acquirente che accetta. Chiedo il pagamento e la spedizione tramite Tuttosubito. Il servizio Tuttosubito mi costa 50,70euro.
Provvedo al pagamento tramite carta di credito.
Il 6 febbraio Subito mi scrive che il pacco è pronto e in seguito mi conferma che è stato spedito.
L'8 febbraio il venditore mi scrive su whatup che Subito ha fornito l'indirizzo sbagliato e che farà richiesta a Subito di modificare l'indirizzo.
Ribadisco l'indirizzo corretto e per precauzione riporto tutta la conversazione anche sulla messagistica di Subito.
Dopo un paio di ore mi telefona un tale che si qualifica come operatore di Subito e mi chiede di seguire online una procedura per immettere l'indirizzo corretto. Seguo il link ad una pagina tale e quale quelle di Subito immetto le credenziali di accesso e dopo varie schermate all'interno del sito mi conferma che la procedura è andata a buon fine.
All'inizio avevo dei dubbi ma gli indirizzo sembravano corretti così mi sono fidato.
Poco dopo la pagina di Subito su cui ero appare la scritta: hooopss pare che il server abbia subito un attacco, o qualcosa del genere. Vado immediatamente nelle impostazioni account e modifico la password. Quindi controllo lo stato dell'ordine e vedo lo stato è: concluso.
Il malfattore è entrato nel mio account ed ha indicato pacco consegnato. Non c'è telefono, nemmeno chat di Subito a cui rivolgersi ma posso solo aprire una richiesta di assistenza per truffa subita. Ora poichè nelle condizioni dei pagamenti di Tuttosubito è indicato che quando una transazione si conclude Subito gira il pagamento al venditore su paypal il giorno successivo o su bonifico tre giorni dopo mi illudo che ci sia tutto il tempo per bloccare il pagamento. Basta controllare la messaggistica o verificare lo stato della spedizione, che è a cura di Subito, per vedere che non è stato spedito nulla.
Ma appunto è un'illusione, il giorno successivo ricevo una email da subito con la faccia di Luisa, chiaramente è una risposta automatizzata, che tra l'altro dice: Condizioni Generali del Servizio TuttoSubito e, in particolare, dalla lettura dell'art. 12 "Esonero di Responsabilità".
E' quindi completamente falso che con Tuttosubito effetui un pagamento sicuro.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

giorgio111

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

05/04/2024 21:26

Vorrei avere letto prima questa recensione, sono stato truffato nello stesso modo. Ho anche sporto denuncia il giorno dopo e mi sono dovuto bere le risposte automatiche di "Luisa". Hai pensato di fare causa a subito? personalmente trovo delirante che anche contattandoli tempestivamente non riescano a bloccare nulla.

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Subito.it

  • davide91
    opinione inserita da davide91 il 28/03/2025
    Effettuato un acquisto in data 24 febbraio, il venditore non spedisce l'ordine, che viene annullato. A quel punto la somma precedentemente preautorizzata doveva essere sbloccata e dovevo ricevere il r...
    Continua a leggere >
    nessuno
    servizio clienti inesistente, non eseguono neanche le basilari operazioni di ogni altro negozio online
  • dvf
    opinione inserita da dvf il 07/03/2025
    Utilizzo da anni questa piattaforma e mi sono sempre trovato bene, ma… di recente un’esperienza che definirei tranello, mi ha fatto cambiare idea: “Il tuo annuncio su Subito | In regalo 30 giorni di v...
    Continua a leggere >
    Valutare
    Leggere più volte.
  • candido44
    opinione inserita da candido44 il 30/08/2024
    Un servizio che applica il 5% di commissioni sulle vendite, senza offrire il minimo supporto ai propri esercenti, è qualcosa di estremamente frustrante. Non esiste un numero di telefono per contattare...
    Continua a leggere >
    utile solo come vetrina
    TUTTO IL RESTO
  • riccardo1234
    opinione inserita da riccardo1234 il 04/04/2024
    Chi usa Tuttosubito di fatto paga la piattaforma e una costosa assicurazione ma offre il fianco a qualsiasi semplice manovra di phishing.? Al truffatore basterà avere la vostra password (nessuna auten...
    Continua a leggere >
    nessuno, è terribile
    presta il fianco alle truffe più facili
  • fb-2883778841769437
    opinione inserita da Giuseppe D'Esposito il 22/02/2024
    Darei 0 se si potesse. Praticamente basta che qualcuno faccia una segnalazione per qualcosa che si ha in vendita per ritrovarsi l'account bloccato o limitato e la posizione non sbloccabile. Non vengon...
    Continua a leggere >
    nessuno per voi soprattutto in caso di problemi, tanti per loro
    tutti quelli che riuscite ad immaginare, partendo dall'assistenza