Opinione su Sucker Punch: Il Sogno di ogni Nerd.
Il Sogno di ogni Nerd.
21/12/2019
Vantaggi
grafica, intenti, dettagli
Svantaggi
interminabile noia
Il mio titolo banalizza l'opera di Snyder che parte con presupposti molto più elevati del risultato finale e del mio giudizio.
La protagonista è Baby Doll, una ragazzina che alla morte della madre resta con il patrigno violento e stupratore che uccide la sorella, ma incolpa lei e la fa rinchiudere in un manicomio per prendersi l'eredità.
Lei immagina la sua vita nel manicomio a quella di un bordello e pianifica la sua evasione.
Il regista sicuramente ha mire elevate per questo film, lo si vede sia dalla cura grafica che dalle numerose metafore che il percorso narrativo offre perchè le battaglie che Baby Doll affronta sono piene di metafore e significati nascosti.
Il mondo nella quale la sua vita viene tramutato è chiaramente un viaggio onirico profondo. Non si può dimenticare che ha realizzato un lavoro originale che offre numerose citazioni ai grandi del genere e ripropone tutto il meglio che la computer grafica offre in queste epiche battaglie.
Tuttavia credo che dopo un inizio dal ritmo incalzante e coinvolgente il film si perde in propositi troppo elevati e finsice col ripetersi all'inifinito in interminabili battaglie le cui metafore sono troppe e si perdono velocemente in una sorta di sogno erotico da nerd. E la noia della ripetitività delle battaglie mi ha attanagliato, anche se sono combattute da splendide ragazze in abiti succinti, la si porta troppoper le lunghe.
Non posso raccomandarlo.
La differenza tra gli intenti elevati evidenti e la realizzazione è notevole, tuttavia il regista ha un grande stile e sogni importanti e potrà riprovarci.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento