Opinione su Sucker Punch: Quando l'immaginazione e la via di fuga dalla realtà

Quando l'immaginazione e la via di fuga dalla realtà

18/10/2019

Vantaggi

Buoni effetti speciali

Svantaggi

Narrativamente molto semplice e a tratti anche noioso


In una trama in cui la libertà è l'unica possibilità di sopravvivenza, anche se immaginata, BabyDoll è una giovane donna che ha perso la madre ed è finita in un sanatorio dal patrigno senza scrupoli. Con un intervento chirurgico che sarà distruggere il vostro cervello che si svolgerà in cinque giorni, la sua realtà è diventata una prigione, ma scopre che il rifugio migliore potrebbe essere nella vostra immaginazione. Sarà?
Sebbene la sceneggiatura abbia alcuni punti fragili nella sua struttura e nei suoi dialoghi, la sua forza risiede nei numerosi attributi del film, come la fotografia abbagliante, i vivaci giochi di colori chiari e una pletora di scene d'azione con immagini strabilianti. Mescolando scenari fantastici, buoni costumi e uno stato d'animo peep show , Sucker Punch - Surreal World è pieno di icone storiche (zeppelin, aerei biplano, fortezze volanti), riferimenti cinematografici, esseri mitologici, robot, nazisti soprannaturali, tra gli altri.
Il ritmo frenetico ha una reale possibilità di sedurre lo spettatore, che sia un amante del genere o meno. E per questo ha il lussuoso aiuto di una colonna sonora che dà una nuova svolta a "Tomorrow Never Know" (Beatles), "I Want It All" / "We Will Rock You" (Queen), "Sweet Dreams (Are Made of Questo) "(Eurythmics)," Asleep "(The Smiths), tra gli altri. E il dettaglio aggiunto è che gli ultimi due sono stati cantati da Emily Browning , attrice / protagonista che fa miserie con una spada da samurai in una mano e una pistola nell'altra.
Nonostante abbia nel cast Scott Glenn ( The Bourne Ultimatum ) e Oscar Isaac ( Robin Hood ) competenti , è sostanzialmente femminile e pieno di sensualità.sono più conosciuti, ma Jena Malone , Abbie Cornish ( Elizabeth - The Golden Age ) e Jamie Chung ( Great Celebrities ) fanno anche il trucco, manipolando armi pesanti in sequenze deliziosamente mozzafiato e vigorose.
Quindi, se le parole non valgono nulla quando non sono accompagnate dall'azione, come menzionato nella funzione, prova a mettere da parte i pregiudizi contro l'universo giocoso di fumetti e giochi, permettiti di entrare nella mente del personaggio e fare un buon viaggio. Di puro delirio visivo e finale sorprendente.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

dani54e

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Sucker Punch

  • jackb60
    opinione inserita da jackb60 il 11/04/2020
    Sucker Punch è un film del 2011 ha la particolarità di avere un cast quasi tutto al femminile, ambientato negli anni cinquanta con protagonista la giovane Babydoll, che viene ingiustamente accusata di...
    Continua a leggere >
    pochi
    molti
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 21/12/2019
    Il mio titolo banalizza l'opera di Snyder che parte con presupposti molto più elevati del risultato finale e del mio giudizio. La protagonista è Baby Doll, una ragazzina che alla morte della madre res...
    Continua a leggere >
    grafica, intenti, dettagli
    interminabile noia
  • bimbabisti
    opinione inserita da Anonimo il 06/09/2019
    Apriamo la giornata con una recensione di un film, che secondo i miei gusti, è insolito e senza senso. Questo film è uscito nel 2011 ed è stato scritto, prodotto e diretto da Zack Snyder. Il cast è tu...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tutti