Opinione su Suits: Suits: il fascino delle legge
Suits: il fascino delle legge
02/03/2017
Vantaggi
Divertente, appassionante, ben scritta, ottimi attori
Svantaggi
Nessuno
La serie Tv ha per protagonisti Harvey Specter interpretato dal bravo e affascinante Gabriel Macht, affiancato da un giovane studente, Mike Ross, cacciato da Harvard, interpretato dal giovane talento Patrick J. Adams.
La storia ha inizio quando Harvey è costretto ad assumere un giovane neolaureato di Harvard, solo che lui odia le regole e odia i laureati di quella università. Tramite un equivoco Mike Ross si presenta al colloquio, rivelando le sue straordinarie capacità, ha una sorprendete memoria fotografica, e conosce ogni virgola della legge nonostante non abbia conseguito la laurea. Harvey ne rimane sorpreso e lo assume, godendo anche del fatto di aver aggirato lui stesso la regola di Harvard.
Tra i due nasce una bella empatia che struttura e armonizza tutta la serie tv, rendendo intrigante le vicende tra i due, e tra chi li circonda.
Suits mi ha appassionata da subito, mostrandosi diversa dai soliti legal-drama, e questa volta gli sceneggiatori decidono da subito di non incentrare prevalentemente la storia sulle vicende legali, ma già attorno ai protagonisti e le loro vicende personali.
Il tema centrale sarà quello di tenere nascosto il segreto di Mike, ossia che pratica la legge senza alcun titolo di studio, e man mano verranno tutti i nodi al pettine, rendendo avvincente tutta la trama...Una volta scoperto il segreto, cosa ne sarà di Mike Ross?
La serie ha un gradevole senso dell'umorismo, e una eccellente colonna sonora da tenere davvero sott'occhio!
Suits al momento si compone di 6 stagioni, ma la serie è ancora in produzione, promettendo ancora altre stagioni nell'avvenire.
Una serie che consiglio espressamente!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento