Unghie, che passione!
Mia nipote di 16 anni e le sue amiche in questa torrida estate covid dove si può uscire e non si può uscire, hanno scoperto una nuova passione, cioè le unghie e sono diventate esperte grazie a internet e in particolare ai video di Youtube sulle ricostruzioni, su come vanno tagliate, sugli smalti, su come metterli e come toglierli, sui colori più di moda e adesso, come ciliegina sulla torta, per i loro ritrovi pomeridiani, hanno acquistato il “fornetto” per seccare lo smalto e renderlo semi-permanente. Naturalmente l'acquisto è stato fatto a velocità supersonica su Internet e ad altrettanta velocità è arrivato a casa: si tratta di un prodotto del marchio (credo cinese) Sunuv specializzato al riguardo.
La scatola in cartoncino è molto elegante e oltre al logo riporta la foto dell'oggetto dei desideri, che è semplicemente un fine arco tecnologico sotto cui si infilano le mani con la scritta Sunshine Nails cioè (tradotto letteralmente) Le unghie del sole o della luce del sole.
Dopo aver preparato il necessario, bisogna collegare il dispositivo alla carica, stando attenti chiaramente a star lontani dall'acqua o da altri prodotti liquidi, come, visto che si parla di unghie, dall'acetone. All'accensione del timer che viene visualizzato nella parte superiore, bisogna impostare il tempo di posa, 10, 30, 60 o 99 secondi, ponendo la mano precedentemente preparata sotto l'arco della Suvled sì che l'apparecchio parte per il tempo scelto.
Naturalmente, trattandosi di raggi UV, per un uso tranquillo, bisogna seguire attentamente le istruzioni che tra l'altro precisano di non guardare fisso la luce interna e suggeriscono addirittura di usare per certe operazioni la crema solare per proteggersi dai raggi UV.
Segnala contenuto