Opinione su Super Mario Maker 3DS: Creiamo Mario anche sul DS

Creiamo Mario anche sul DS

11/12/2017

Vantaggi

Tutorial interattivo

Svantaggi

Impossibilità di scaricare i livelli direttamente degli amici


Il successo planetario di Super Mario Maker su nintendo WiiU è sotto gli occhi di tutti, al punto che nintendo ha deciso di fare un porting anche sulla sua console portatile cioè il 3DS.
Compatibile anche con il 2DS, Super Mario Maker for Nintendo 3DS, chiamato semplicemente Super Mario Maker 3DS, è senza alcun dubbio uno dei migliori giochi per la console a doppio schermo, il gioco ammettiamolo è una versione castrata del gioco base, ma non per questo inferiore, anzi ha diverse novità in più che lo rendono anche più appetibile del fratello maggiore, come un tutorial (anche se esternamente lungo) interattivo, e la possibilità di sbloccare gli accessori di creazione tramite la modalità avventura aumentando non di poco la longevità.
Di contro c'è la quasi impossibilità di avere costumi extra 8 bit di altre icone e non Nintendo e l'impossibilità di scaricare i livelli di amici tramite il codice amico, una mancanza gravissima secondo me.
In definitiva, amo Super Mario Maker e se possedete un 2DS o 3DS consiglio caldamente questo gioco, che purtroppo non è economico.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

frankjaegar89

  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Super Mario Maker 3DS

  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 22/07/2017
    Super Mario Maker 3DS è un porting uscito su Nintendo 3DS della saga di Super Mario, che ha debuttato l'anno prima su Nintendo Wii U, riscuotendo anche un successo niente male. Il gioco è molto buono ...
    Continua a leggere >
    Ottimo per chi non ha la Wii U
    Non aggiunge nulla rispetto all'esperienza su console fissa