Opinione su Superman Returns: Il ritorno di Superman

Il ritorno di Superman

08/12/2017

Vantaggi

Kevin Spacey

Svantaggi

Noioso


Superman Returns è il film che avrebbe dovuto annunciare il ritorno di Superman al cinema in pompa magna. Con Bryan Singer alla regia e un cast di prim'ordine con Kevin Spacey su tutti, le possibilità che questo film fallisse erano poche, eppure le cose andarono male.
Il film praticamente aveva come scopo quello di decanonizzare Superman 3 e 4, considerati i peggiori della saga cinematografica dell'uomo d'acciaio, e iniziare un nuovo filone di film sul kryptoniano con protagonista Brandon Routh. Sfortunatamente, invece di imparare dai propri errori e proporre qualcosa di nuovo, ha commesso gli stessi del primo, in cui il protagonista non si evolve e non succede quasi nulla per quasi tutta la durata del film, se non verso il finale.
Anche il costume di Superman è brutto da vedere, essendo molto gommoso.
Le uniche cose che salvo del film sono Kevin Spacey nel ruolo di Lex Luthor, credibile e ipnotico, che riesce a rubare la scena al protagonista. Gli effetti speciali sono ben fatti e molto realistici, famosissima la scena in cui un proiettile rimbalza sull'occhio dell'eroe rosso blu.
Superman Returns non è proprio bruttissimo come film, ma raggiunge a malapena la sufficienza, grazie al già citato Kevin Spacey, sfortunatamente è troppo noioso e poco appassionante, facendo si che la saga Superman di Christoper Revee iniziata negli anni' 70, invece di avere nuova linfa vitale, lo affossasse definitivamente.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

frankjaegar89

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Superman Returns

  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 14/03/2020
    Seppur abbia avuto un buon successo al botteghino e la critica l'ha in generale apprezzato, questo omaggio alla serie originale di Superman è stato comunque considerato più fallimentare, tanto che neg...
    Continua a leggere >
    Meno "azione" e più psico/sentimentale; film sottovalutato
    sottovalutato
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 18/12/2017
    Nel 2006 per la regia di Brian Singer torna sul grande schermo l'iconico eroe dei fumetti Superman. Il film tenta di dare una rinfrescata alla vecchia quadrilogia, consapevole del fatto che il pubblic...
    Continua a leggere >
    adatto a tutti
    non all'altezza dei film precedenti