Opinione su Superman Returns: Il ritorno di Superman
Il ritorno di Superman
08/12/2017
Vantaggi
Kevin Spacey
Svantaggi
Noioso
Il film praticamente aveva come scopo quello di decanonizzare Superman 3 e 4, considerati i peggiori della saga cinematografica dell'uomo d'acciaio, e iniziare un nuovo filone di film sul kryptoniano con protagonista Brandon Routh. Sfortunatamente, invece di imparare dai propri errori e proporre qualcosa di nuovo, ha commesso gli stessi del primo, in cui il protagonista non si evolve e non succede quasi nulla per quasi tutta la durata del film, se non verso il finale.
Anche il costume di Superman è brutto da vedere, essendo molto gommoso.
Le uniche cose che salvo del film sono Kevin Spacey nel ruolo di Lex Luthor, credibile e ipnotico, che riesce a rubare la scena al protagonista. Gli effetti speciali sono ben fatti e molto realistici, famosissima la scena in cui un proiettile rimbalza sull'occhio dell'eroe rosso blu.
Superman Returns non è proprio bruttissimo come film, ma raggiunge a malapena la sufficienza, grazie al già citato Kevin Spacey, sfortunatamente è troppo noioso e poco appassionante, facendo si che la saga Superman di Christoper Revee iniziata negli anni' 70, invece di avere nuova linfa vitale, lo affossasse definitivamente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento