Opinione su T2 Trainspotting: 9 anni dopo...

9 anni dopo...

09/04/2018

Vantaggi

storia molto vera e interessante

Svantaggi

nessuno


Per gustarmi in pieno Trainspotting2, mi sono rivista il film Trainspotting del regista Danny Boyle che lo girò nel 1996: mi era piaciuto e mi è piaciuto ancora di più della prima volta, forse perchè l’ho guardato con maggiore attenzione. Tratto dal romanzo omonimo di Irvine Welsh, il film è diventato un’icona, un simbolo del mondo dei drogati, un cult del genere, grazie anche alla presenza di un cast davvero eccezionale, da Ewan McGregor (giovane e quasi irriconoscibile) che è in fondo il protagonista assoluto Rent Boy, Robert Carlyle, Ewen Bremner, Johnny Lee Miller (diventato oggi famoso con la serie Elementary), Kevin McKidd.
E’ proprio la voce fuori campo di Rent Boy che racconta la storia dei 4 amici tra droga e alcool, tentativi mal riusciti di disintossicazione ed episodi terribili come quelli in cui muore la piccola di uno degli amici a causa del “viaggio” che quelli stavano facendo. Droga, e ancora droga, eroina e ancora eroina, in una vita senza scopo e senza stimoli, fino a quando succede qualcosa che dà un briciolo di speranza…
Film assolutamente da vedere.




Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

little51

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su T2 Trainspotting

  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 15/05/2018
    Uscito nel 2017 T2 conosciuto anche come Trainspotting 2 è il secondo capitolo, sequel dell’ominimo film cult degli anni Novanta. Nonostante siano passati più di vent’anni Danny Boyle è tornato a racc...
    Continua a leggere >
    cast, trama e sviluppo
    leggermente inferiore al primo