Opinione su T2 Trainspotting: Il ritorno dei quattro

Il ritorno dei quattro

15/05/2018

Vantaggi

cast, trama e sviluppo

Svantaggi

leggermente inferiore al primo

Uscito nel 2017 T2 conosciuto anche come Trainspotting 2 è il secondo capitolo, sequel dell’ominimo film cult degli anni Novanta. Nonostante siano passati più di vent’anni Danny Boyle è tornato a raccontare delle vite dell’improbabile gruppo di amici alle prese con il problemi di vita e droga, che tanto hanno reso celebri gli attori protagonisti anni prima.

Mark, Franco, Sick Boy e gli altri tornano ma non sembra essere cambiato molto. C’è chi non è uscito dalla dipendenza, chi deve affrontar la vita adulta, le perdite familiari l’impossibilità di comunicare con le persone amate. Il film è un grido di dolore, profondamente drammatico ma allo stesso tempo reso crudo da un cinico umorismo. Il cast è spettacolare. Ewan McGregor, passando anche per Johnny Lee Miller, che preso saluterà per sempre anche Sherlock in Elmentary, ma soprattutto Robert Carlyle che per me è e sarà sempre il signor Gold di Once Upon a Time.
Il film va visto? Sicuramente si ma solo dopo la vision del primo, essendo il suo naturale continuo. La trama forse risente un tantino della stanchezza dei tempi, ma il cast ha fatto un ottimo lavoro, lo consiglio.

millifly

Altre opinioni degli utenti su T2 Trainspotting

• little51
    opinione inserita da little51 il 09/04/2018
    Per gustarmi in pieno Trainspotting2, mi sono rivista il film Trainspotting del regista Danny Boyle che lo girò nel 1996: mi era piaciuto e mi è piaciuto ancora di più della prima volta, forse perchè ...
    storia molto vera e interessante