• Convenienza
32 Opinioni per Tachipirina Compresse
  • robyelele2014
    Compresse di paracetomolo
    opinione inserita da robyelele2014 il 18/11/2019
    A casa mia la tachipirina non manca mai , sia in compresse ,supposte o granulato in bustine, tengo i dosaggi adatti per i bambini e anche per adulti. La tachipirina è un farmaco che può risolvere tanti problemi di salute , contiene paracetamolo e questo fa si che è un ottimo antidolorifico ,mal di testa , denti ,dolori muscolari e anche ossei e altri dolori . Ottimo per l'influenza , infatti calma i problemi influenzali e d è un ottimo antipiretico . I vari dosaggi fanno si che va bene per qualsiasi stadi del problema , quando si hanno i primi sintomi e anche quando è avanzata, dolori forti o febbre alta . La tachipirina non ha un costo elevato ed un farmaco da banco , il suo acquisto non richiede nessuna prescrizione , ma è sempre meglio farsi consigliare da un medico o dal farmacista per la sua assunzione.
    Ottimo prodottto
    Farmaco
  • cinzietta73
    Per me indispensabile.
    opinione inserita da cinzietta73 il 15/11/2019
    E' l'unico farmaco antidolorifico che posso assumere, visto che sono intollerante al 90% dei farmaci in commercio. Sicuramente meno dannosa dei FANS, comunque non bisogna abusarne, non è priva di effetti collaterali, è pur sempre un farmaco. Nel trattamento a lungo termine può causare danni renali, epatici, urinari e al pancreas. A causa di continui mal di testa, ho assunto per anni Aspirina, ibuprofene, ketoprofene, i quali poi mi hanno danneggiato l'esofago. Ora al bisogno, sia per l'emicrania o per i dolori muscolari, assumo solo Tachipirina 500 mg o Tachipirina Flashtab 500 mg ( Quest'ultima molto utile da tenere in borsa in caso di necessità). E' conosciuta sicuramente di più come antipiretico, cioè aiuta ad abbassare la febbre alta. Lo svantaggio è che per ingoiare le compresse bisogna bere un bel bicchiere di acqua, sono insapori ma un po' grosse. Se comprate il generico, Paracetamolo EG 500 mg , potete trovare le compresse formato oblungo, grandi quanto una capsula. Chiedete sempre consiglio al vostro medico o farmacista di fiducia,
    Economica e pochi effetti collaterali
    Effetti su fegato e pancreas se assunto in dose eccessive o per lungo tempo
  • cirene0
    A casa mia non mancano mai
    opinione inserita da Anonimo il 15/09/2019
    La Tachipirina: un classico. Cerco sempre di avere una scorta di questo farmaco, così utile e che spesso porto anche in viaggio. È a base di paracetamolo che è il suo principio attivo. Esiste anche la confezione da 500, oltre che quella da 1000. Si usa principalmente per abbassare la febbre. Comunque , molto spesso viene consigliata dai medici, anche come antidolorifico, soprattutto se stiamo parlando di bambini. Per esempio , una volta mia figlia ebbe uno schiacciamento ad un ditino, e per ovviare al dolore mi consigliarono di usare proprio la tachipirina. La confezione da 500 per gli adulti io la uso quando è in funzione di antidolorifico. La 1000, invece è la mia prima scelta in caso di febbre. Nonostante sia venduta senza bisogno di ricetta medica, non bisogna abusarne , e bisogna tenere presente che è comunque un farmaco. In caso di bisogno, comunque, la consiglio, sempre dopo aver chiesto il parere del medico.
    Funziona
    È un farmaco
  • manekineka
    Sempre nel mio armadietto
    opinione inserita da manekineka il 11/02/2019
    Non sono mai stata una persona che usa/abusa di medicinali. Ho sempre preferito usarli con contagocce e solo in casi di vera necessità. Non solo perchè non ho mai avuto grosse problematiche, ma proprio per una certa riluttanza verso la dipendenza che possono comunque dare al fisico ed anche alla mente. La tachipirina iniziari a prenderla in età adulta, i primi anni dell'università, quando iniziai a sentire che il paracetamolo, il suo principio attivo, era un ottimo antipiretico con pochi effetti collaterali. Siccome spesso mi capitava e mi capita di avere delle leggere febbricioline dovute ad improvvisi cambi del tempo, a colpi di freddo ma anche di sole, mi sono afficata a questo farmaco di cui uso solo la versione 500, la 1000 credo che sia esagerata, quanto meno per i fisici non proprio massicci. Da allora non la lascio più, ne tengo tassativamente una confezione nell'armadietto dei medicinali e non mi deve mai mancare, anche d'estate e quando viaggio. Al primo segnale di mal di gola oppure di febbriciolina la prendo, vado a letto e mi passa tutto. E senza che abbia alcun effetto negativo. Gli altri farmaci pubblicizzati a mio avviso non hanno la stessa efficacia, né sulla febbre né sulle infiammazioni e né sui sintomi influenzali.
    tutti, ottimo e funzionale antipiretico, antinfiammatorio, antinfluenzale. Non dà effetti collaterali
  • alessione1985
    Da tenere sempre in casa
    opinione inserita da alessione1985 il 04/01/2019
    In caso di febbre o sintomi della stessa, tachipirina è sempre l'ideale per me. Il prodotto si può tranquillamente acquistare in farmacia o nelle parafarmacie dei supermercati. Le compresse devono essere ingerite, meglio se a stomaco pieno, se la compressa sembra troppo grande consiglio di spezzarla a metà. Ovviamente raccomando di leggere prima il foglietto illustrativo, e di non esagerare con le dosi, in caso la febbre/sintomi persistessero contattate il medico di famiglia o dirigetevi all'ospedale. Il prodotto si trova anche in formati più leggeri per bambini e ragazzi. Assolutamente da farne scorta per i momenti in cui gira l'influenza.
    Efficente
    Costoso
  • calamara
    Può essere utile
    opinione inserita da calamara il 18/12/2018
    Premetto che non sono una che a mezza linea di febbre va dal dottore, quindi, la mia opinione è relativa solo ai casi in cui serve davvero la tachipirina. Devo dire che funziona ed abbassa la febbre velocemente ed in maniera davvero efficace, ma che si dovrebbe usarla solo in caso di necessità. Inutile avere comportamento inappropriati come prendere la medicina per andare al cinema come nelle pubblicità. Se la febbre è alta, con questa si riesce tranquillamente ad abbatterla, ma attenzione ai dosaggi, perchè il paracetamolo ivi contenuto non fa esattamente bene al fegato. Un rimedio d'emergenza, comunque, ma è sempre bene consultar un medico bravo.
    Abbassa la febbre
    Dannosa per il fegato
  • nickulow
    Tachipirina 1000
    opinione inserita da nickulow il 03/12/2018
    La Tachipirina è uno dei farmaci più famosi in commercio, soprattutto per i bambini ma devo dire negli ultimi anni anche per gli adulti. Nel corso del tempo, siamo passati da quella classica, alla versione 500 fino ad arrivare a quella 1000. E' forse uno dei farmaci più prescritti dal mio medico, che tenta di curare un pò tutto con questa, dalla febbre, ai dolori muscolari e molto altro. Nel complesso devo dire che funziona abbastanza bene per piccoli dolori o per gli stati influenzali, suppongo che per utilizzarla cosi tanto, è perchè evidentemente è un farmaco ben tollerato dai più e unisce sia caratteristiche analgesiche che antipiretiche. La compressa è comoda. Un discreto farmaco, anche se ovviamente non essendo caramelle, sarebbe meglio prenderne il meno possibile.
    funziona
    non saprei
  • filicolorati
    febbre-raffreddore-dolori.articolari-Tachipirina
    opinione inserita da filicolorati il 23/11/2018
    Eccoci cui con i mali di stagione che arrivano, si inizia con il raffreddore e un po di naso rosso, un pochino di tosse secca, un po di catarro e di colpo arrivano i dolori articolari, ecco ci siamo ormai l'aspirina classica che sempre prendo per i piccoli malanni non basta più così ricorro a TACHIPIRINA compresse effervescente con il suo principio attivo di paracetamolo 1000 mg. un aiuto davvero valido anche in caso di febbre e funziona, funziona davvero, prodotta dalla casa Farmaceutica Angelini possiamo utilizzare il prodotto leggendo bene il dosaggio e le avvertenze che troviamo sul foglio illustrativo, ricordando che è sempre un medicinale da somministrare con cautela perchè potrebbe avere effetti collaterali, le compresse effervescenti le trovo davvero comode e una volta sciolte in acqua hanno un gradevole gusto di arancia un aiuto prezioso in caso di forte bisogno Tachipirina 1000 mg c'è, consigliata.
    un aiuto efficace
  • zafferana
    Dall'infanzia fino ad oggi
    opinione inserita da zafferana il 23/11/2018
    Sono stati i miei genitori ad insegnarmi ad utilizzare la Tachipirina, che da piccola prendervo nel dosaggio inferiore e che ora prendo da 1000mg all'occorrenza. Ultimamente ho optato per le compresse, perchè le trovo molto comode: le deglutisco con un po' di acqua, sono insapore, si mandano giù bene e in 20 minuti alleviano i sintomi influenzali, abbassano la febbre o alleviano il mal di testa e mal d'occhi che spesso mi assale. Esistono diversi formati di questo medicinale della Angelini che come principio attivo ha il Paracetamolo ed io, in realtà, li ho provati tutti, scegliendo alla fine questo per un fatto di praticità. E' un medicinale che mi dà sicurezza, perchè posso potenzialmente assumerlo anche a stomaco vuoto all'occorrenza, perchè viene somministrato anche alle donne in gravidanza senza problemi, perchè ad esempio è uno dei pochissimi medicinali generici che può assumere anche mia madre che ha problemi di cuore. Lo reputo quindi mirato, efficace e poco "invasivo", indicando con questo termine che non ha molti effetti collaterali negativi per lo stomaco, per il corpo, per la persona in generale. Se lo prendo in caso di febbre alta, si abbassa in fretta; in caso di mal di testa si allevia di più che non con altri farmaci generici; in caso di sintomi influenzali beh... in quel caso funziona, ma sempre meglio aspettare che passino da soli! Lo consiglio moltissimo, lo uso da tutta la vita ed è meno costoso di altri suoi cugini alla lontana.
    efficace, affidabile, soft rispetto ad altri, poche controindicazioni, prezzo accettabile
    usare con parsimonia
  • cancrina
    Tachipirina
    opinione inserita da Anonimo il 07/11/2018
    Quando ho i sintomi influenzali o la febbre acquisto sempre le Compresse Tachipirina. Si tratta di un prodotto che va acquistato in farmacia senza bisogno di ricetta medica ed è molto efficace per combattere i sintomi influenzali e far scendere la febbre. Io devo dire che è l'unico medicinale in grado di farmi ritornare in forma in poco tempo con un paio di compresse. Si tratta di compresse che vanno ingerite e anche se possono sembrare grandi consiglio queste perché le bustine hanno un sapore brutto invece queste vanno ingoiate e non ci rendiamo conto del sapore. Che posso dire? Da tenere sempre in casa.
  • am53
    Tachpirina Compresse nel caso di febbre e dolore.
    opinione inserita da am53 il 05/10/2018
    In caso di febbre e di dolori la Tachipirina Compresse è un valido aiuto. Quella 1000 è per adulti e i ragazzi che abbiano più di 15 anni di età.fa scendere la febbre alta abbastanza rapidamente. Io ne tengo sempre una scatola in casa per le emergenze,ma devo dire che per fortuna la usiamo poco,più per i dolori che in inverno si ripresentano puntuali che per la febbre che abbiamo raramente. La Tachipirina è a base di Paracetomolo,è un antipiretico e analgesico. Come tutti i farmaci ha degli effetti collaterali che cambiano da soggetto a soggetto. In casa mia l'assume più mio marito per il mal di testa,il torcicollo o i dolori articolari,io la prendo in casi estremi perchè non la tollero molto bene. La Tachipirina è forse il farmaco più conosciuto tra quelli che fanno abbassare la febbre e viene prescritto,nei casi dove serva,anche in gravidanza. Si presenta in una scatola bianca con una striscia verde , è prodotta da Angelini e costa circa 5 euro. La confezione che ho in questo momento in casa contiene 16 compresse. Si può acquistare senza ricetta medica essendo un farmaco da banco,ma non per questo non si debba chiedere prima il parere del medico o del farmacista prima di assumere il farmaco.
    Fa abbassare la febbre e allevia i dolori.
    Io la tollero poco.
  • idea17
    opinione inserita da idea17 il 05/10/2018
    Ormai da anni che usiamo la achipirina in famiglia , è uno dei farmaci più utilizzati in caso di febbre! inoltre , viene utilizzato per curare diversi tipi di disturbi , in particolare influenza, febbre,mal di testa , infiammazioni, problemi articolari, ecc. Questo farmaco è conosciuto da tutti, ha ...
    efficace-versatile
    il prezzo alto
  • rosanna1988
    Necessaria sempre
    opinione inserita da rosanna1988 il 27/09/2018
    La tachipirina la di trova in farmacia sia in bustine e sia in compresse , naturalmente sia per le dosi bambini , che quelle per adulti ! Questo medicinale io credo sia versatile :oltre a servire come antipiretico cioè permettere di far abbassare la temperatura corporea in caso di febbre , il medico me l’ha consigliata anche per il mal di testa il mal di denti in caso di impossibilità ad utilizzare altri farmaci ! Mi è stata consigliata anche dal ginecologo per la cura dei dolori mestruali e mi sono smeore Trovata bene e mi ha fatto passare i dolori molto forti che mi accompagnano sopratutto nel primo giorno ! Comunque qiando sono in viaggio è il promo medicinale che metto in valigia perché è davvero necesario averne uno scatolo ! È il farmaco più venduto in farmacia perché è quello che rispetto agli altri crea meno controindicazioni e dunque credo che sia quello che faccia meno male ! Naturalmente essendo un medicinale bisogna smeore utilizzarlo con i dosaggi indicati dal medico !
    Versatile
  • clary
    Tachipirina paracetamolo 1000 mg utilissima
    opinione inserita da clary il 27/09/2018
    Devo subito puntualizzare che è difficilissimo che mi venga la febbre, facile però che abbia gli stessi sintomi quindi sentire le ossa rotte come se mi fosse passato sopra un rullo compressore, gli arti doloranti, il raffreddore forte dove viene un naso come un peperone e molte volte la classica Aspirina C che ho sempre in casa aiuta davvero poco così ricorro a TACHIPIRINA compresse effervescente con il suo principio attivo di paracetamolo 1000 mg. un aiuto davvero valido anche in caso di febbre e funziona, funziona davvero, prodotta dalla casa Farmaceutica Angelini possiamo utilizzare il prodotto leggendo bene il dosaggio e le avvertenze che troviamo sul foglio illustrativo, ricordando che è sempre un medicinale da somministrare con cautela perchè potrebbe avere effetti collaterali, le compresse effervescenti le trovo davvero comode e una volta sciolte in acqua hanno un gradevole gusto di arancia un aiuto prezioso in caso di forte bisogno Tachipirina 1000 mg c'è, consigliata.
    un aiuto prezioso in caso di bisogno
    non ne ho trovati
  • blase
    Tachipirina compresse mai senza
    opinione inserita da blase il 26/09/2018
    Noi mamme dobbiamo essere sempre pronte in casa per ogni evenienza e nel mio cassetto dei medicinali non manca mai TACHIPIRANA 1000 mg. (paracetamolo ) in compresse effervescenti al gusto di arancia, un valido aiuto un vero SOS per la febbre notturna al piccolo di casa, un raffreddore potente, un colpo d'aria e una sudata, ed ecco che la notte diventa un inferno, misuri la febbre e che di colpo dallo star benino la sera prima arriviamo a star male e a lamentarci dei dolori, mal di testa, dolori articolari , mal di gola, mi viene in aiuto TACHIPIRNA sciolta in mezzo bicchiere d'acqua, meno male che il gusto è gradevole al sapore d'arancia e con un po di coccole ed una favola per farlo addormentare tutto sembra passato, anche la febbre il mattino dopo scomparsa ma restiamo a letto per prudenza, di Tachipirina 1000 mg ne è bastata una per rimediare al malessere intenso, prodotto consigliato ma da utilizzare con attenzione solo in caso di bisogno senza abusare.
    utile in caso di febbre
  • kira1992
    SOS febbre, raffreddore, dolori articolari....
    opinione inserita da kira1992 il 26/09/2018
    Premetto subito che prendo pochissimi medicinali e di solito l'aspirina è la mia alleata ai malori, però quando sopraggiunge la febbre+dolori forti a gli arti+raffreddore e così via Tachipiria paracetamolo 1000 mg. in compresse effervescenti è un grandissimo aiuto e mi salva dalle situazioni salute sgradevoli, ammetto che prendo Tachipirina proprio se non posso farne a meno perchè se la utilizzo troppo spesso mi porta effetti collaterali intestinali ma se proprio sono a terra e non posso farne a meno lei è il mio SOS salute veloce, funzione e su di me anche abbastanza velocemente, le comode pastiglie effervescenti da sciogliere in acqua al gusto di arancia rendono il prodotto da somministrare gradevole al gusto, leggere prima del suo utilizzo le indicazioni i pro e i contro del suo utilizzo, tutta la linea Tachipirina è prodotta dalla casa Farmaceutica Angelini.
    SOS salute
    da utilizzare con attenzione e moderazione
    Tachipirina Compresse in viaggio sempre con me
    opinione inserita da Silvia Bollini il 26/09/2018
    Quando si viaggia o per lavoro o per la meritata vacanza porto sempre con me una piccola riserva di medicinali SOS e Tachipirina Compresse effervescenti (paracetamolo 1000 mg) non manca mai, prodotto da Angelini il prodotto è confezionato in una scatola con 12 compresse in blister comodi da portare in viaggio, è un analgesico-antipiretico adatto per il trattamento di forti mal di testa, mal di denti, dolori forti articolari dovuti a raffreddamenti o a febbre, dolori mestruali ed è anche consigliato per combattere malattie di raffreddamento+febbre, la pastiglia si scioglie comodamente in acqua ed ha un sapore di arancia, la trovo un ottima soluzione un po per tutto quando sei in giro senza avere troppi medicinali da portarti dietro, chiaramente va presa con molta precauzione e non abusare è da utilizzare solo in caso di grave necessità, prodotto che funziona.
    SOS in viaggio e non solo
    non ne ho trovati
  • claudiaf21
    Una compressa e tutto passa!
    opinione inserita da claudiaf21 il 23/09/2018
    Cerco sempre di evitare di assumere farmaci, tuttavia quando ho bisogno prendo sempre una compressa 1000 di tachipirina (oppure semplicemente 2 da 500). Ebbene si, non si utilizza solo quando si ha la febbre, ma anche per il mal di testa, piccoli dolori articolari oppure doloretti generali da ciclo... Sicuramente è molto più "tranquilla" rispetto a molti altri farmaci (tempo fa utilizzavo Nimesulide, che da quanto mi risulta non si trova più sul mercato), poichè è a base di paracetamolo, il quale funge sia da antipiretico, che antidolorifico. Un buon farmaco che può essere utilizzato per porre fine a vari problemini. Comoda questa versione compresse, sicuramente migliore rispetto a quella solubile (che ha un sapore insopportabila). Certo, sempre meglio non abusarne, si tratta sempre di un medicinale!
    utile in varie occasioni
    Sempre in borsa!
    opinione inserita da Margherita123 il 28/08/2018
    Soffrendo di mal di testa e in alcuni mesi di fastidiosi dolori mestruali, una delle mie colleghe mi ha consigliato di provare con la Tachipirina, medicinale che ho sempre usato solo per abbassare la febbre. Esiste in vari dosaggi ed io l'ho acquistata da 500 che è il dosaggio intermedio e che tra l'altro non necessita di ricetta medica. Il paracetamolo è il principio attivo che agisce oltre che come antipiretico anche come anti infiammatorio e devo dire che non mi sto trovando affatto male. Essendo un farmaco va utilizzato con le dovute cautele e in casi particolari è bene consultarsi con il proprio medico ma devo ammettere che una compressa quando ho un po' di mal di testa o qualche dolore fastidioso anche di schiena risolve il problema. Parlo ovviamente di dolori leggeri e passeggeri perché nel caso in cui il dolore diventi patologico è bene fare accertamenti ed eventualmente individuare la miglior terapia!
    meglio non esagerare
  • fleur
    opinione inserita da fleur il 28/08/2018
    Il principio attivo della Tachipirina è il paracetamolo, un farmaco gia' in uso da parecchio tempo. Il paracetamolo ha un' azione antidolorifica ed antipiretica e, in confronto con altri antidolorifici come il diclofenac e l' ibuprofene, ha il vantaggio di non dare fastidio allo stomaco. Deve essere assunto a stomaco vuoto e, come per tutti i medicinali, occorre seguire attentamente il foglietto illustrativo per non incorrere il pericolo di sovradosaggio particolarmente pericoloso per il fegato. La Tachipirina è anche indicata contro il dolore mestruale specialmente per quelle donne che hanno il flusso molto abbondante perchè, a differenza degli altri antidolorifici, non provoca un aumento del sanguinamento.
    pochi effetti collaterali
  • beba80
    Se neccessaria e ottima
    opinione inserita da beba80 il 07/08/2018
    La tachipirina penso che sia il farmaco al paracetamolo che abbiamo tutti in casa ... è un antiporetico e analgesico . Si trova da 250 -da 500 o da 1000 noi in casa abbiamo lo sciroppo per i bimbini e per noi le compresse da 500 , perché quelle da 1000 per mia moglie rimangono amare e (visto che lei le usa di più .... ) . Non c'è bisogno di ricetta medica e acquistabile tranquillamente al bancone delle farmacie, questo farmaco puoi usare per il raffreddore, o se no se uno a dolori acuti e cronici ...... mia moglie passato il terzo trimestre di gravidanza con il parere del medico(in questo caso) all' occorrenza se vedeva che il mal di testa continuava lo usava ma non abusatene per il paracetamolo in dosi elevate e preso sempre fa malissimo .
    Agisce in poco tempo
    Contiente paracetamolo e fa male se preso spesso
  • xsimo87x
    da tenere sempre in casa
    opinione inserita da xsimo87x il 18/07/2018
    Ho scoperto i vari utilizzi della Tachipirina solo un annetto fa, ho sempre pesato che fosse un semplice prodotto da banco contro la febbre, poi parlando con una mia amica che essendo incita poteva solo prendere la tachipirina per lenire il suo mal di schiena ho deciso di informarmi meglio sui suoi utilizzi. Sinceramente non me ne intendo molto di prodotti chimici e delle loro funzioni, la Tachipirina comunque è a base di paracetamolo e nonostante la sua caratteristica più comune sia quella di abbassare la febbre è molto utile anche come antidolorifico e antinfiammatorio, Ormai tengo sempre in casa una confezione di compresse di Tachipirina 1000 anche perché il mio medico me la consiglia quasi sempre, qualche settimana fa mi sono fatta male ad un braccio cadendo, niente di rotto ma un dolore davvero insopportabile durante la notte, ho preso sotto consiglio del farmacista una Tachipirina mile per sopportare il dolore durante la notte ed ha funzionato molto meglio di quanto mi sarei aspettata.
    farmaco da banco
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 05/07/2018
    Tachipirina è un farmaco che prendo sin da piccola. Serve per febbre, influenze, raffreddori e dolori di varia natura. E' un medicinale facilmente reperibile a livello internazionale, infatti si trova nelle farmacie come farmaco da banco anche in Argentina e Brasile, sebbene con nomi diversi. La con...
    in genere è un medicinale delicato per la mucosa gastrica, i medici lo prescrivono anche in gravidanza
    rari, qualche paziente potrebbe essere allergico
  • darkdalia
    l'unica Tachipirina che funziona
    opinione inserita da darkdalia il 25/06/2018
    Tachipirina è sicuramente un nome che non ha bisogno di presentazione. Si tratta comunque di un prodotto farmaceutico a base di paracetamolo, che viene utilizzata da piccoli e per tutta la durata della nostra vita. Questo prodotto è antidolorifico per eccellenza, che ci viene somministrato anche in ospedale e che ci viene dato anche da bambini in caso di febbre molto alta. Da adulti per il mio parere è necessaria la dose mille. È vero che come dicono in tanti basta prendere due pasticche della dose classica, ma vuoi mettere la comodità di prendere una sola pasticca alla volta. Un ottimo rimedio in caso di influenza
    la si usa già da bambini 0
    Da grandu serve la mille
  • wilding
    Combattere la febbre
    opinione inserita da wilding il 25/06/2018
    La "Tachipirina", a base di Paracetamolo, resta a mio avviso il farmaco migliore per combattere i sintomi influenzali e relativa temperatura corporea che inizia a segnare sopra i 37 °C. Un antiinfiammatorio tutto sommato leggero per il nostro stomaco, che assunto a distanza di 12 ore (il dosaggio da 1000 mg; nel caso possiamo optare per un dosaggio di 500 mg ogni 6 ore), lenisce i sintomi causata dalla febbre (mal di testa, dolori muscolari...), e abbassa la temperatura a valori normali. Il mio medico mi raccomanda comunque di non eccedere in un uso prolungato; il paracetamolo alla lunga diventa pesante per il nostro fegato. Poco o per nulla efficace invece in tutti quei casi dove il dolore è intenso, acuto.
    Ottimo nei casi di temperatura alta
    Nel dolore più intenso è inefficace
  • bernardo2017
    opinione inserita da bernardo2017 il 25/06/2018
    Quando ho la febbre Ho semplicemente dei sintomi influenzali, per evitare di far festa al lavoro cerco di colmare il tutto assumendo Tachipirina 1000 mg, io preferisco quelle effervescenti, perché secondo me hanno un effetto maggiore, però quando il farmacista non le ha anche le compresse fanno la loro efficacia. bisogna prenderle sia a stomaco pieno che a stomaco vuoto massimo due volte al giorno e sono ideali per qualsiasi tipo di sintomi perché sono antinfiammatori, un prodotto molto efficace è facile da assumere. E' possibile acquistarlo in qualsiasi farmacia o parafarmacia e il prezzo non è molto esagerato.
  • dennis
    opinione inserita da Anonimo il 25/06/2018
    Faccio uso di farmaci solo se costretto e se c’è un reale bisogno di assumerli, preferisco i rimedi naturali quando possibile, ovviamente ci sono casi dove la natura non può intervenire ed è meglio non correre rischi, per questi casi estremi è bene seguire le indicazioni del proprio medico curante. ...
    breve scadenza
    opinione inserita da jimorris il 09/06/2018
    La tachipirina è il classico farmaco che si usa quando c'è febbre forte perchè contiene paracetamolo, un principio attivo ampiamente usato che si può considerare sicuro su grandi e piccini, nonostante i suoi effetti collaterali. La versione in compresse esiste sia nel dosaggio da 500 mg che da 1000 ...
    costo
  • luceblu
    opinione inserita da luceblu il 30/01/2018
    La Tachipirina è un farmaco che viene utilizzato generalmente come antidolorifico, è particolarmente indicato in caso di febbre grazie all'azione del paracetamolo di cui è composto. E' possibile acquistarlo senza ricetta medica poiché si tratta di un farmaco da banco. Ciononostante, è bene non abusa...
    Efficacia sicura
    Non bisogna abusarne
  • freewriter70
    opinione inserita da freewriter70 il 20/01/2018
    La Tachipirina è un farmaco per automedicazione (in ogni caso è sempre opportuno richiedere un consiglio medico) a base di paracetamolo. Le compresse sono disponibili da 500 e 1.000 mg, le sue azioni sono antidolorifiche, antipiretiche e solo blandamente antinfiammatorie. Si tratta di un farmaco pre...
    Farmaco noto
    Nessuno se si seguono le indicazioni
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 18/01/2018
    La Tachipirina è uno di quei farmaci che non manca davvero mai nel mio armadietto e neanche nella mia borsa, perché è disponibile in vari formati e vari mg che la rendono pratica da portare ovunque. Ho una preferenza per le compresse perché sono le più comode, basta semplicemente inghiottirle con un...
    pratica, efficace, prezzo ok, alta reperibilità, adatta per vari dolori, nessun sapore
    nessuno in particolare
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 13/01/2018
    Siamo umani e dunque soggetti allo stress della vita che si materializa in diversi modi, ma uno dei più comuni è quello del dolore. Come combatterlo? Prima di tutto dobbiamo consultarci con un medico, che sicuramente saprà indirizzarci verso un farmaco che lo possa annullare o almeno alleviare. È na...
    ottimo per il dolore e stati febbrili
    controindicazioni di routine