Opinione su Tachipirina Compresse: Solo in caso di reale necessità
Solo in caso di reale necessità
25/06/2018
Vantaggi
efficace
Svantaggi
breve scadenza
Il paracetamolo è il farmaco più venduto e conosciuto in Italia, se il termine non vi dice nulla, forse il nome Tachipirina è sicuramente più famoso.
Nell’armadietto delle medicine, non manca mai questo antipiretico, non ha una scadenza molto lunga e spesso, l’ho buttato dopo aver preso solo poche compresse, nonostante tutto è un farmaco efficace soprattutto in caso di stati febbrili, questo è l’unico uso che ne faccio, anche se, è indicato anche per mal di testa, denti, dolori musco scheletrici, dolori mestruali e lenisce gli stati influenzali, ma come ho già detto, per queste ultime patologie preferisco altro.
Si può utilizzare in gravidanza sotto il controllo medico, nello specifico la Tachipirina 1000 compresse può essere assunta solo dagli adulti e ragazzi oltre i 15 anni, per i bambini il dosaggio è inferiore e si preferiscono altre forme di somministrazione quali ad es. supposte granulato etc.
Se dopo 3 giorni di trattamento i sintomi dovessero continuare senza vedere alcun miglioramento, è bene sospendere l’assunzione, generalmente si assume 1 compressa 3 volte al giorno con intervallo superiore alle 4 ore, una confezione contiene 16 compresse divisibile e il prezzo è di € 7,40
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Profumazione
-
Delicatezza
-
Sicurezza
-
Durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento